Cavallo Mountain Freeride by Skiador

Itinerari e discese di sci-alpinismo invernale ed estivo
Valle Brembana - Alpi Orobie Bergamasche

Moderatori: freedom, lucaserafini

Rispondi
Fabius
Messaggi: 2137
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 10:52
Località: Bergamo Nord (alt.295mt.)

Re: Cavallo Mountain Freeride by Skiador

Messaggio da Fabius »

Complimenti, in inverno sembra che sei in letargo a_39 poi esci con i tuoi fine stagione sempre grandiosi da lasciarci a boccaperta a_2 , questa volta anche con un po' di brivido! a_19 , io il passaggino del Cavallo Sud non lo faccio nemmeno d'estate! a_21
Ho notato che in certi punti la neve sembrava un po' "grumosa" o sbaglio ? a_34 , di certo almeno non c'e' pericolo di rimanere sotto qualcosa a_14 , la chiave sta nell'aspettare che la neve sia cotta al punto giusto per gustarsi al meglio queste discese! a_45

P.s. Oggi ero a Foppolo a chiudere la mia stagione sul Torello , ho visto che belle sciate si possono ancora fare in tutta la Valcervia a_2 su neve in trasformazione sopra ai 2300m. , ma non so quanto spallaggio c'e' sulla stradina Montebello a_11 credo tutto.....discesa dal Montebello in buone condizioni anche al pomeriggio alla 4Baita come da Webcam la neve sta finendo ; per i "Valeruz" a_39 ben innevata la Nord del Chierico e ovviamente la Nord del Corno Stella , credo quest'ultima pero' con neve non ben "trasformata" , buon finale a tutti a_14
Ultima modifica di Fabius il mercoledì 28 marzo 2012, 21:50, modificato 4 volte in totale.
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Cavallo Mountain Freeride by Skiador

Messaggio da andrea.brembilla »

Grande Steve! a_2

La cosa migliore è che tu queste cose le fai sempre per il piacere di sciare, non per protagonismo o altro... skialp completo e che fa queste cose semplicemente perché si diverte... tant'è che la maggior parte dei tuoi "canalini" non son documentati da foto!

Brao, ma FBL sempre! a_14 a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Avatar utente
daveverdell
Messaggi: 341
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 9:18
Località: Verdello 173 s.l.m

Re: Cavallo Mountain Freeride by Skiador

Messaggio da daveverdell »

Mamma mia che fegato Stefano, piu che vedere un reportage mi sembra di assistere alla vecchia trasmissione che facevano su Italia uno chiamata real time dove filmavano le imprese ad alto rischio e cariche di adrenalina a_2 a_2 complimenti!! Anche il servizio fotografico sembra uno di quelli stile freeride Americani di Aspen in Colorado a_14
Avatar utente
Skiador
Messaggi: 1627
Iscritto il: sabato 24 febbraio 2007, 15:55
Località: england

Re: Cavallo Mountain Freeride by Skiador

Messaggio da Skiador »

Dai ragazzi (grazie a tutti!)...su..non esageriamo. Trattasi di un'uscita abbastanza impegnativa ma per parlare di "impresa" (vero Gino?!?) ai giorni nostri ci vuole ben altro ormai. Piuttosto le foto rendono particolarmente bene per via del posizionamento ottimale del Fotografo (f maiuscola non a caso..) sul Siltri, in particolare per quanto riguarda gli scatti sulla fiancata mediana del Cavallo, ossia sulla sua spalla bassa. Dalle foto sembra esageratamente in piedi ed esposta, in realta' ad esserci sopra ci si rende conto che lo e' molto meno. Se non fosse per un piccolo tratto leggermente delicato in salita sul versante meridionale, soprattutto se innevato, questa uscita non la classificherei nemmeno OSA, sarei tentato a dire piuttosto un BSA+, PD+, E3, S4 (4.2), con tratti in discesa mai oltre i 45°. La Ovest del Fioraro, ad esempio tanto per stare in zona, dalla cima sci ai piedi e' senz'altro molto piu' impegnativa e anche la salita (sia dal sentiero estivo che dalla spalla nord) un po' piu' alpinistica. Quella e' si' un bel OSA, AD, E2, S5 (5.3), con tratti che superano abbondantemente i 50°, toccando per qualche decina di metri i 55.

Comunque report fotografico di spessore, grande Gino! a_45
Avatar utente
Damià
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 26 giugno 2008, 14:54
Località: Ambivere (bg) 400 s.l.m.

Re: Cavallo Mountain Freeride by Skiador

Messaggio da Damià »

waw!!!!!!! che report
Quasi quasi la prossima volta che salgo in valle mi faccio fare anch'io un servizio del genere, complimenti al reporter ma sopratutto a skiador, "bèle discese brào"
Immagine
Skialp 4ever
Avatar utente
federici
Messaggi: 270
Iscritto il: sabato 17 maggio 2008, 19:00
Località: san giovanni bianco

Re: Cavallo Mountain Freeride by Skiador

Messaggio da federici »

gran bella uscita di alpinismo OrobiKo....
complimenti al reporter e all'alpinista ....
a_45
Avatar utente
TARCI
Messaggi: 242
Iscritto il: lunedì 4 maggio 2009, 11:13
Località: Sedrina mt.325
Contatta:

Re: Cavallo Mountain Freeride by Skiador

Messaggio da TARCI »

Skiador ha scritto:Dai ragazzi (grazie a tutti!)...su..non esageriamo. Trattasi di un'uscita abbastanza impegnativa ma per parlare di "impresa" ...........
Comunque report fotografico di spessore, grande Gino! a_45
Be però bellissima avventura e sopratutto accoppiata nostrana vincente :
Toni Valeruz Skiador e Folco Gino Quilici delle orobie...

...possiamo dire semplicemente fantastico !!!!
a_14
..viaggio senza meta…
Avatar utente
Skiador
Messaggi: 1627
Iscritto il: sabato 24 febbraio 2007, 15:55
Località: england

Re: Cavallo Mountain Freeride by Skiador

Messaggio da Skiador »

..il grande Tone Valeruz il Cavallo lo avrebbe fatto (e forse lo farebbe tuttora) a occhi bendati all'indietro... a_39
Avatar utente
yoshi
Messaggi: 71
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2008, 18:41
Località: Baitu'

Re: Cavallo Mountain Freeride by Skiador

Messaggio da yoshi »

bellissima sciata & bravo il ns Skiador" sempre in ottima forma " e il Gino come reporter ... a_14
Tashi delek
Rispondi

Torna a “Sci-alpinismo sulle Alpi Orobie”