Cima Lemma - Pizzo Rotondo - Cima Siltri

Itinerari e discese di sci-alpinismo invernale ed estivo
Valle Brembana - Alpi Orobie Bergamasche

Moderatori: freedom, lucaserafini

Rispondi
Fabius
Messaggi: 2137
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 10:52
Località: Bergamo Nord (alt.295mt.)

Re: 3 scialp in un sol di'...Lemma, Rotondo, Siltri...

Messaggio da Fabius »

Anche io volevo andare al Lemma ieri ma visto il ghiaccio che non avrebbe smollato a sud ho preferito andare all'Avaro! a_11 Come vi siete trovati voi sul traverso ripido prima del Passo? a_34 Io non ho mai visto una neve cemento come ieri a Sud , difatti ho le caviglie molto provate!! Oggi ho lasciato perdere lo sci e sono andato a camminare mi sono divertito di piu' a_2 Davvero pittoreschi e selvaggi i paesaggi sopra Cavizzola specie con una giornata cosi' bella come ieri! a_14 ; ottima scelta il tour, visto soprattutto il bassissimo pericolo valanghe (se fossi venuto su sarei stato io a fischiar giu' sul ghiaccio, mica la valanga! a_39 )
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Avatar utente
Cina
Messaggi: 26
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 11:31
Località: Poscante - 580 mt s.l.m.

Re: 3 scialp in un sol di'...Lemma, Rotondo, Siltri...

Messaggio da Cina »

Complimenti!! a_2 a_2 Ottimo tragitto e molto belle le foto!! a_19 Giornata spettacolare, io me ne stavo fuori dal rifugio laghi gemelli a prendere il sole invece a_34 a_34
Avatar utente
freedom
Messaggi: 3990
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 8:49
Località: Bassa Bergamasca / Bordogna

Re: 3 scialp in un sol di'...Lemma, Rotondo, Siltri...

Messaggio da freedom »

Grazie a tutti. a_14 a_14 a_14
Fabius ha scritto:Come vi siete trovati voi sul traverso ripido prima del Passo?
Abbiamo calzato i rampanti appena sotto lo spallone e li abbiamo tenuti per quasi tutto il tour. Non mi sono fidato a provare la salita senza, e non oso pensare cosa sarebbe successo se avessi perso aderenza... a_19
Fabius ha scritto:Io non ho mai visto una neve cemento come ieri a Sud , difatti ho le caviglie molto provate!!
Ti dirò, secondo me i pendii migliori erano proprio quelli a sud, bellissima sciata su neve dura e portante. Al contrario gli altri avevano un crostone insciabile e solo in alcuni tratti esposti a nord, e non ancora raggiunti dal sole, siamo riusciti a tirare alcune curve divertenti.
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
Avatar utente
Damià
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 26 giugno 2008, 14:54
Località: Ambivere (bg) 400 s.l.m.

Re: 3 scialp in un sol di'...Lemma, Rotondo, Siltri...

Messaggio da Damià »

Bel giro,ho notato guardando i vari forum che per essere gennaio si stanno già facendo scialpinistiche "primaverili", se non nevica al più presto siamo rovinati,speriamo neveeeeeeeeeeeee a_19
Ultima modifica di Damià il lunedì 24 gennaio 2011, 19:28, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Skialp 4ever
Avatar utente
freedom
Messaggi: 3990
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 8:49
Località: Bassa Bergamasca / Bordogna

Re: 3 scialp in un sol di'...Lemma, Rotondo, Siltri...

Messaggio da freedom »

Damià ha scritto:Bel giro,ho notato guardando i vari forum che per essere gennaio si stanno già facendo scialpinistiche "primaverili", se non nevica al più pesto siamo rovinati, speriamo neveeeeeeeeeeeee
Esatto, abbiamo osato solo perché il livello pericolo valanghe è molto basso in questo periodo.
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
Rispondi

Torna a “Sci-alpinismo sulle Alpi Orobie”