Cima Tonale da Foppolo

Itinerari e discese di sci-alpinismo invernale ed estivo
Valle Brembana - Alpi Orobie Bergamasche

Moderatori: freedom, lucaserafini

Avatar utente
freedom
Messaggi: 3987
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 8:49
Località: Bassa Bergamasca / Bordogna

Re: Scialpinistica Foppolo - Cima Tonale

Messaggio da freedom »

Skiador ha scritto:Grandi! Non l'ho mai fatta in quel senso, l'unica volta che son passato da quelle parti sono transitato dal Passo del Tonale dopo aver sceso la Nord/Est del Corno Stella (che tra l'altro sembra in super-condizioni dalla vostra foto qui sopra, la parte illuminata dal sole scendendo dalla cima; da fare comunque molto presto data l'esposizione..). La cima del Tonale pero' mi manca...complimenti ancora (ahime' sempre da oltralpe.. :-))
E' una bellissima pala che volge a sud-est, la si apprezza bene guardandola dalla cima del Corno Stella. Purtroppo dato il caldo e l'esposizione non so per quanto tempo sarà ancora fattibile, c'era già un tratto dove abbiamo tolto gli sci in corrispondenza di un piccolo salto roccioso.
A me manca invece la nord-est dello Stella, ma forse dovrei migliorare prima la tecnica sul ripido. Mi piacerebbe viceversa svalicare nella valle del Livrio e poi risalire da dietro il Chierico, ne dovrebbe uscire un bel giro. Dai molla le baguette e vieni a tirar quattro curve sulle nevi brembane! a_39

P.S. Grazie per i complimenti alle foto, ma se non era per il Gino che me le schiariva a_21 sarebbero state molto peggio. Maledetti profili colore... a_111
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
Rispondi

Torna a “Sci-alpinismo sulle Alpi Orobie”