Cima Villa dal Rifugio San Marco

Itinerari e discese di sci-alpinismo invernale ed estivo
Valle Brembana - Alpi Orobie Bergamasche

Moderatori: freedom, lucaserafini

Avatar utente
Skiador
Messaggi: 1627
Iscritto il: sabato 24 febbraio 2007, 15:55
Località: england

Re: Rifugio San Marco - Passo San Marco - Cima Villa

Messaggio da Skiador »

francescomanzoni.it ha scritto:Dalle tue foto vedo che hai virgolato tra i sassi .....ci sono le condizioni minime x delle skialp in zona ? o è meglio attendere tempi migliori ...? a_34 a_45
Penso che ora la situazione non sia poi malaccio, specialmente se non ci si tiene sulle cime dove il vento ha "pelato" parecchio. Ad esempio ho visto la Val Terzera in ottime condizioni, ma la consiglio da San Simone, in quanto il tratto basso del bosco per raggiungere il fondovalle dalla parte di Madonna delle Nevi (lato Mezzoldo) non sembra fattibile.

a_45
Avatar utente
freedom
Messaggi: 3989
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 8:49
Località: Bassa Bergamasca / Bordogna

Re: Rifugio San Marco - Passo San Marco - Cima Villa

Messaggio da freedom »

Skiador ha scritto:Penso che ora la situazione non sia poi malaccio, specialmente se non ci si tiene sulle cime dove il vento ha "pelato" parecchio. Ad esempio ho visto la Val Terzera in ottime condizioni, ma la consiglio da San Simone, in quanto il tratto basso del bosco per raggiungere il fondovalle dalla parte di Madonna delle Nevi (lato Mezzoldo) non sembra fattibile.
Buono a sapersi e speriamo che anche oggi sfiocchetti un poco.
Io sono fuori valle (Prealpi carniche) e anche qui la situazione è tristissima. Tante piste chiuse e troppi sassi... a_19
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
Avatar utente
Skiador
Messaggi: 1627
Iscritto il: sabato 24 febbraio 2007, 15:55
Località: england

Re: Cima Villa dal Rifugio San Marco

Messaggio da Skiador »

Oggi sono riuscito a trovare ancora bella polvere al Cimetto appena a sx del passo San Marco (sulla cresta che congiunge il passo San Marco al Verrobbio). Un noto frequentatore della zona (con nomignolo alquanto esotico per via del suo uso frequente di braghe corte...non facciamo nomi!), mi ha segnalato che si trova ancora polvere anche sotto Cima Villa, scendendo verso Nord stando a sx, mentre nel vallone di destra rimane ventata. Giornata spettacolare, nonostante l'aria fredda, a mezzogiorno sono riuscito a fermarmi a prendere il sole a maniche corte protetto dal vento appena sotto il suddetto Cimetto. Purtroppo non ho tempo per le foto, ma prima o poi arriveranno..
Avatar utente
marcorigamonti
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2012, 15:19

Re: Cima Villa dal Rifugio San Marco

Messaggio da marcorigamonti »

ciao , oggi sono stato li in zona , fino al rifugio 2000 si arriva in macchina e di neve per divertirsi c'è nè !
ciao ciao!
Rispondi

Torna a “Sci-alpinismo sulle Alpi Orobie”