Discussione su possibile Scialp: Monte Grabiasca Canale Nord

Itinerari e discese di sci-alpinismo invernale ed estivo
Valle Brembana - Alpi Orobie Bergamasche

Moderatori: freedom, lucaserafini

Avatar utente
Matu'87
Messaggi: 937
Iscritto il: lunedì 21 aprile 2008, 9:32
Località: Almè 295m
Contatta:

Discussione su possibile Scialp: Monte Grabiasca Canale Nord

Messaggio da Matu'87 »

Ciao a tutti

x caso qualcuno ha fatto il canale nord del Grabiasca? quello che sbuca trà l'anticima e la cima?
pensavo di farlo quando fanno il parravicini se non nevica più e se fa freddo.

Asetto notizie grazie.
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Monte Grabiasca Canale Nord

Messaggio da andrea.brembilla »

Matu'87 ha scritto:x caso qualcuno ha fatto il canale nord del Grabiasca?quello che sbuca trà l'anticima e la cima?
a_19 a_19 a_19 a_19 a_19
Ma intendi il canale verticale (in pratica il burrone) che parte dalla Valsecca (e che quindi lo raggiungi staccandoti dal Sentiero delle Orobie verso il Passo Valsecca), e che finisce, sempre verticalmente, sulla selletta aerea incassata tra la anticima (dove c'è la croce) e la vera cima del Grabiasca (più verso il Poris)?!
Se ho capito bene (ma mi sa di no) io lì non ci vedo un itinerario di salita neanche con un binocolo (se non scalando di brutto), ma la memoria potrebbe ingannarmi visto che sono salito (dalla normale) quattro anni fa. a_11

Illuminami
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Avatar utente
Matu'87
Messaggi: 937
Iscritto il: lunedì 21 aprile 2008, 9:32
Località: Almè 295m
Contatta:

Re: Monte Grabiasca Canale Nord

Messaggio da Matu'87 »

Si esatto è prorpio quello!! andrea brembilla!

lo si fa con due picozze ed ha un'iclinazione massima di 50°.....
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Monte Grabiasca Canale Nord

Messaggio da andrea.brembilla »

Che storia! a_37
Mi raccomando se sali fai fotooo! a_2
Tra l'altro quel giorno probabilmente sparsi per la Conca del Calvi lungo il percorso ci saranno molti membri OFC..
a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Avatar utente
Matu'87
Messaggi: 937
Iscritto il: lunedì 21 aprile 2008, 9:32
Località: Almè 295m
Contatta:

Re: Monte Grabiasca Canale Nord

Messaggio da Matu'87 »

Si si me lo ha detto il Valanga che loro sono al portula a fare il grappa point e mi sa che dopo quando scendiamo dalla normale andiamo la afare un giretto va.....x le foto ci pena maca se viene!!
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
Avatar utente
MaCa
Messaggi: 15784
Iscritto il: martedì 25 settembre 2007, 13:09
Località: Almenno San Bartolomeo - 280 s.l.m.

Re: Monte Grabiasca Canale Nord

Messaggio da MaCa »

Matu'87 ha scritto:Si si me lo ha detto il Valanga che loro sono al portula a fare il grappa point e mi sa che dopo quando scendiamo dalla normale andiamo la afare un giretto va.....x le foto ci pena maca se viene!!
Per il Grappa Point ci sono di sicuro!! a_111 a_111 per il resto vedremo... a_6
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
Avatar utente
Matu'87
Messaggi: 937
Iscritto il: lunedì 21 aprile 2008, 9:32
Località: Almè 295m
Contatta:

Re: Monte Grabiasca Canale Nord

Messaggio da Matu'87 »

no no tu ci sei anche nel canalino va!

va tranquillo!!!
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
Avatar utente
DANIELE
Messaggi: 186
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2003, 0:58
Località: BRANZI 815mt

Re: Monte Grabiasca Canale Nord

Messaggio da DANIELE »

Bella storia il grappa point.. a_14 durante il passaggio vi chiederò un sorsetto a_111 così magari riuscirò a liberare dalla mente la solita frase che risuona per tutta la gara nella mia testa a_34 ... ma chi me l'ha fatto fare???? a_34
Sicuramente già a quel punto sarò irriconoscibile... faccia storpia.. piegato in due... l'unico mio riconoscimento sarà l'adesivo del OFC sul casco... dunque non rifiutatemi quel sorsetto di grappa...
A parer mio quel giorno Matù 87 se hai con te gli sci valuta le condizioni del canale perchè in discesa ti potresti godere un ottima sciata. a_45
Avatar utente
bashir.it
Messaggi: 797
Iscritto il: giovedì 16 marzo 2006, 16:01
Località: Seriate

Re: Monte Grabiasca Canale Nord

Messaggio da bashir.it »

DANIELE ha scritto:Bella storia il grappa point.. a_14 durante il passaggio vi chiederò un sorsetto a_111 così magari riuscirò a liberare dalla mente la solita frase che risuona per tutta la gara nella mia testa a_34 ... ma chi me l'ha fatto fare???? a_34
Sicuramente già a quel punto sarò irriconoscibile... faccia storpia.. piegato in due... l'unico mio riconoscimento sarà l'adesivo del OFC sul casco... dunque non rifiutatemi quel sorsetto di grappa...
A parer mio quel giorno Matù 87 se hai con te gli sci valuta le condizioni del canale perchè in discesa ti potresti godere un ottima sciata. a_45
con l'adesivo sul casco non si potrà negare nulla ... informati bene sull'effeto doping della grappa e/o elisir di zia teresa e/o pane salame e/o polenta
Bashir.it
Moderatore Forum Val Brembana - Brembana Valley Forum Moderator

Se sono in linea, purtroppo non sono qui
Rispondi

Torna a “Sci-alpinismo sulle Alpi Orobie”