"Est-face" Linzone

Itinerari e discese di sci-alpinismo invernale ed estivo
Valle Brembana - Alpi Orobie Bergamasche

Moderatori: freedom, lucaserafini

Fabius
Messaggi: 2137
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 10:52
Località: Bergamo Nord (alt.295mt.)

Re: "Est-face" Linzone

Messaggio da Fabius »

Immagine

Immagine
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Fabius
Messaggi: 2137
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 10:52
Località: Bergamo Nord (alt.295mt.)

Aggiornamento Linzone 3/2

Messaggio da Fabius »

Stamattina ritorno per vedere come sono le condizioni dopo la scaldata dei gg. scorsi: la neve è rimasta a_2 fino in fondo, mentre nella parte intermedia e specialmente quella alta è gia' molto scarsa ; nonostante lo ZT non bassissimo il vento teso da Nordest di oggi ha mantenuto molto dura la neve, che risulta ottima in basso, ma troppo ghiacciata in alto poco sciabile perchè mossa , vietato cadere a_19 pena fratturarsi qualcosa (specie in salita) ; in cima c'e' il minimo indispensabile ma non credo ci tornerò se non nevica a_11 ; voto di oggi dal 6 al 7 a_45

Immagine
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Avatar utente
MaCa
Messaggi: 15784
Iscritto il: martedì 25 settembre 2007, 13:09
Località: Almenno San Bartolomeo - 280 s.l.m.

Re: "Est-face" Linzone

Messaggio da MaCa »

A che ora sei salito?? Io ero in vetta alle 9.00 a_14
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
Fabius
Messaggi: 2137
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 10:52
Località: Bergamo Nord (alt.295mt.)

Re: "Est-face" Linzone

Messaggio da Fabius »

MaCa ha scritto:A che ora sei salito?? Io ero in vetta alle 9.00
Alle 9 sono partito ne ho fatte 2 ma arrivando solo sotto l'anticima; ho visto scendere solo un ragazzo di Brembate col cane (assiduo frequentatore a_39 ) poi mi sono spostato a mangiare a Sud riparato (infatti alcuni si saranno chiesti chi era quel pazzo con gli sci nell'erba) , in vetta ci sono andato per l'ultima delle 16 a_11 a_45
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Avatar utente
MaCa
Messaggi: 15784
Iscritto il: martedì 25 settembre 2007, 13:09
Località: Almenno San Bartolomeo - 280 s.l.m.

Re: "Est-face" Linzone

Messaggio da MaCa »

ci siamo mancati di poco allora perchè mi sono trattenuo su per un po' di foto a_11
alla prossima! a_14
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
Fabius
Messaggi: 2137
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 10:52
Località: Bergamo Nord (alt.295mt.)

Re: "Est-face" Linzone

Messaggio da Fabius »

Dopo la nevicata si preannunciano condizioni spettacolari per Mercoledì sul tratto ripido mndd ee32, e sembra che lo ZT nei giorni seguenti dovrebbe attestarsi sui tra i 1000 e i 1500 mt. a_14 , quindi Linzone show continua alla grande !
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Avatar utente
freedom
Messaggi: 3987
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 8:49
Località: Bassa Bergamasca / Bordogna

Re: "Est-face" Linzone

Messaggio da freedom »

Fabius ha scritto:Dopo la nevicata si preannunciano condizioni spettacolari per Mercoledì sul tratto ripido ...
Occhio che 30 cm di polvere secca, come quella che sta scendendo adesso, su un fondo vetrato dal gelo dei giorni scorsi, potrebbe partire via facilmente!
FBL!!!
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
Fabius
Messaggi: 2137
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 10:52
Località: Bergamo Nord (alt.295mt.)

Re: "Est-face" Linzone

Messaggio da Fabius »

freedom ha scritto:Occhio che 30 cm di polvere secca, come quella che sta scendendo adesso, su un fondo vetrato dal gelo dei giorni scorsi, potrebbe partire via facilmente! FBL!!!
Hai ragione ! Pero' se davvero venissero giù almeno 30 cm per il Linzone sarebbero ancora pochi a_39, Mercoledì pronto a timbrare il cartellino!
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Fabius
Messaggi: 2137
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 10:52
Località: Bergamo Nord (alt.295mt.)

AGGIORNAMENTO LINZONE SKI 13/2

Messaggio da Fabius »

Stamattina pronto sul posto a_39 già presto, con una giornata simile : cielo sereno senza nemmeno velature, temperatura mite in salita e nn1 senza vento.
Il manto nevoso nuovo varia dai 20 ai 30 cm. a_2 , ovviamente cominciava ad appesantirsi ove il sole scaldava, secondo me in certe zone farà un po' di "crostina" a_11 ; in salita non servono i rampanti.

Per la discesa oggi paradossalmente però il voto non supera il 7 in quanto:
a- la neve nuova un pochino pesante frena nel tratto finale poco ripido quindi di curve non è che se ne facciano tante;
b- il nuovo manto nasconde alcuni (seppur pochi) sassi che emergevano prima e il pericolo sta appunto non tanto nel rovinare gli sci ma nel caderci sopra a_21;
c- nei versanti a Sud non c'era fondo quindi più di 50 mt. non si scende.
Insomma il Linzone per me è bello quando c'e' il fondo duro con sopra max 10 cm di farina, tipo settimane fa a_11 , tanta neve fresca qui è bella più per la scenografia che per la qualità della sciata! a_45

Immagine
Ultima modifica di Fabius il mercoledì 13 febbraio 2013, 18:47, modificato 2 volte in totale.
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Rispondi

Torna a “Sci-alpinismo sulle Alpi Orobie”