M. Fioraro (o Azzarini), sci ripido parete Ovest

Itinerari e discese di sci-alpinismo invernale ed estivo
Valle Brembana - Alpi Orobie Bergamasche

Moderatori: freedom, lucaserafini

Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Sci ripido parete O del M. Fioraro (o Azzarini) - 02/11/2008

Messaggio da andrea.brembilla »

Grandissimo Skiador! Sei il sogno di ogni sciatore! Quanto ci hai messo a scendere la parte più ripida? Sci a valle, curve strette e velocità?

Urca ma con tutta questa neve che voglia di andare a sciare...
a_14 a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Avatar utente
Damià
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 26 giugno 2008, 14:54
Località: Ambivere (bg) 400 s.l.m.

Re: Sci ripido parete O del M. Fioraro (o Azzarini) - 02/11/2008

Messaggio da Damià »

Ciao skiador sono Damià,ottima la prima a_2 ,io in genere non sono più cosi precoce nel iniziare a fare scialpinismo,perchè si rischia di saltare i mesi invernali a causa di banali infortuni,bisogna fare molta attenzione.Comunque se hai fatto dei video fammi sapere a_45
Immagine
Skialp 4ever
Avatar utente
MaCa
Messaggi: 15784
Iscritto il: martedì 25 settembre 2007, 13:09
Località: Almenno San Bartolomeo - 280 s.l.m.

Re: Sci ripido parete O del M. Fioraro (o Azzarini) - 02/11/2008

Messaggio da MaCa »

Che spettacolo!! Mitticco Skiador!! a_2 a_2 a_2
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
Avatar utente
Skiador
Messaggi: 1627
Iscritto il: sabato 24 febbraio 2007, 15:55
Località: england

Re: Sci ripido parete O del M. Fioraro (o Azzarini) - 02/11/2008

Messaggio da Skiador »

andrea.brembilla ha scritto:Quanto ci hai messo a scendere la parte più ripida?
..la parte piu' ripida (circa 200m) credo un paio di minuti, forse anche qualcosina meno. Ho preferito farla tutta d'un fiato dato che la neve teneva perfettamente, tutta a curve strette (era l'unica su quelle pendenze). Poi piu' in basso la neve cedeva un po' di piu' (come testimoniano le scie in una delle foto che ho postato) per via del sole caldo che cominciava a battergli sopra, ma solo in superficie..quindi sempre bella!

Ho azzeccato anche l'ora di discesa, intorno a mezzogiorno, prima sarebbe stata troppo dura.
Damià ha scritto:Comunque se hai fatto dei video fammi sapere a_45
...no, stavolta ho fatto solo foto.
Shabba ha scritto:Ciao Skiador, ci siamo conosciuti al baitone di claudio a mezzoldo in primavera, tu avevi appena finito la corsetta giornaliera sotto la pioggia, noi invece ci asciugavamo dopo una passeggiata al bivacco Zamboni, sorseggiando un buon the caldo si parlava di montagne... e di turiste svedesi!!!! Complimenti per le tue escursioni, questa poi sul Monte Fioraro e' davvero incredibile. Io ci sono salito sempre d'estate o meglio sempre senza neve, non sono uno sci-alpinista. Aspetto altre tue escursioni con splendide foto e dettagliate descrizioni... o magari un the caldo da claudio...

ancora complimenti!!!
ciao!!!
Marco
Ciao Marco! Si', mi ricordo perfettamente, anche se ormai risale ad inizio Giugno..si parlava di turiste svedesi perche' le avevo appena scortate da Mezzoldo ai piani di Gambetta...solo perche' non sapevano la strada...altrimenti sarei andato a correre da un'altra parte.....a_39
Sai se il Claudio (Baitu') scrive da queste parti?
daniele10 ha scritto:Ciao Daniele..e pensare che mi era pure venuto in mente di chiamarti se ieri fossi stato in valle, mi sono detto: magari dato che la stagione nn è iniziata andiamo insieme a fare una piccola prova (la mia esperienza sa a zero!!!)
..a fare una prova??? Hai comprato l'attrezzatura da scialpinismo? ..o forse intendevi con le ciaspole e la tua mitica tavola nello zaino?
Avatar utente
Skiador
Messaggi: 1627
Iscritto il: sabato 24 febbraio 2007, 15:55
Località: england

Re: Sci ripido sul M. Fioraro (M. Azzarini) - 02/11/2008

Messaggio da Skiador »

Skiador ha scritto:...credo non sia mai stata fatta direttamente dalla cima su questo lato (...attendo smentite in caso contrario)
Mi correggo, mi hanno risposto su un altro forum che era gia' stata fatta almeno una volta nel '97...compreso il canale, oserei dire estremo, sulla Nord un paio di volte!
Avatar utente
DANIELE
Messaggi: 186
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2003, 0:58
Località: BRANZI 815mt

Re: Sci ripido parete O del M. Fioraro (o Azzarini) - 02/11/2008

Messaggio da DANIELE »

Ciao Skiador complimenti per l'uscita... nel guardare il reportage ho provato una forte invidia...
Volevo puntare anche io alla prima uscita di quest'anno ma ho un ginocchio fuori posto che mi ha costretto a guardare le cime innevate dal basso verso l'alto... a_11
Per quest'inverno ci potremmo sentire per qualche uscita. Ciao ed ancora complimenti. a_2
Avatar utente
Skiador
Messaggi: 1627
Iscritto il: sabato 24 febbraio 2007, 15:55
Località: england

Re: Sci ripido parete O del M. Fioraro (o Azzarini) - 02/11/2008

Messaggio da Skiador »

DANIELE ha scritto: Per quest'inverno ci potremmo sentire per qualche uscita.
Assolutamente si'.

a_45
Avatar utente
Skiador
Messaggi: 1627
Iscritto il: sabato 24 febbraio 2007, 15:55
Località: england

Re: Sci ripido parete O del M. Fioraro (o Azzarini) - 13/11/

Messaggio da Skiador »

13 Novembre 2009 - MEZZOLDO - Alta Valle Brembana - Alpi Orobie Bergamasche - Alberghi, Rifugi, Ristoranti a Mezzoldo

Sci ripido parete Ovest del Monte Fioraro (o Azzarini) con salita da cresta Ovest

Da poco tornato da questa bellissima uscita con discesa stupenda su neve farinosa, anche se poca ma sufficiente. Non ho mai toccato il fondo, solette intatte! Alcune valanghe sono gia' scese almeno da tre giorni, ora il manto e' stabile, a parte nelle ore piu' calde sui versanti meridionali.

Foto in partenza dal Passo San Marco, salita (in rosso) e discesa (in blu):

Immagine
Avatar utente
Skiador
Messaggi: 1627
Iscritto il: sabato 24 febbraio 2007, 15:55
Località: england

Scialpinismo al Monte Fioraro (o Azzarini)

Messaggio da Skiador »

Mi preparo ad una breve discesa costeggiando le pendici del cimotto Villa e del M. Segade prima di prendere la cresta per il Fioraro:

Immagine
Rispondi

Torna a “Sci-alpinismo sulle Alpi Orobie”