Inaugurazioni stagioni scialpinistiche sulle Orobie

Itinerari e discese di sci-alpinismo invernale ed estivo
Valle Brembana - Alpi Orobie Bergamasche

Moderatori: freedom, Skiador

Re: Inaugurazioni stagioni scialpinistiche sulle Orobie

Messaggiodi MARCO81 » venerdì 23 dicembre 2011, 14:02

Visto l'avvicinarsi delle feste e la mancanza di neve fuoripista, sicuramente la maggior parte degli sci alpinisti si presterà a giri su piste battute. Sabato ero anche io in zona Foppolo, e da sci alpinista vi chiedo onde intercorrere in discussioni anche animate con discesisti, maestri di sci e personale impianti, di effettuare le salite sempre fuori dalle piste. Vi dico questo perchè per colpa di qualcuno (e ne ho visti vari risalire lungo le piste facendo addirittura con travesi qua e la) a_45 siamo già visti di malocchio. Usiamo il buon senso per fare in modo di poterci divertire e non interferire con gli utilizzatori delle piste..

Ciao buone feste a tutti a_45 a_45 a_45
"La montagna è fatta per tutti, non solo per gli alpinisti: per coloro che desiderano il riposo nella quiete come per coloro che cercano nella fatica un riposo ancora più forte"
MARCO81

Messaggiodi Damià » venerdì 23 dicembre 2011, 15:46

MARCO81 ha scritto:Visto l'avvicinarsi delle feste e la mancanza di neve fuoripista, sicuramente la maggior parte degli sci alpinisti si presterà a giri su piste battute. Sabato ero anche io in zona Foppolo, e da sci alpinista vi chiedo onde intercorrere in discussioni anche animate con discesisti, maestri di sci e personale impianti, di effettuare le salite sempre fuori dalle piste. Vi dico questo perchè per colpa di qualcuno (e ne ho visti vari risalire lungo le piste facendo addirittura con travesi qua e la) a_45 siamo già visti di malocchio. Usiamo il buon senso per fare in modo di poterci divertire e non interferire con gli utilizzatori delle piste.. Ciao buone feste a tutti

Stamattina giro con ski ai Piani di bobbio la prima pista a sinistra non è stata preparata e si sale benissimo senza "rompere" ai discesisti e c'è anche una bella traccia,per chi è in astinenza può farla anche più di una volta e scendere da quella battuta. a_45

La salita di questa mattina fino allo Zucco Orscellera

Immagine

la salita

Immagine

zucco Orscellera

Immagine

An ke'stato de nìff ke ghè

Immagine

Un consiglio, per non spaccarci qualche gamba sarebbe meglio andarci a metà giornata,c'è una crosta di ghiaccio che l'hà fà pùra.
Immagine
Skialp 4ever
Damià

Messaggiodi freedom » venerdì 23 dicembre 2011, 15:59

Damià ha scritto:Stamattina giro con ski ai Piani di bobbio la prima pista a sinistra non è stata preparata e si sale benissimo senza "rompere" ai discesisti e c'è anche una bella traccia,per chi è in astinenza può farla anche più di una volta e scendere da quella battuta. a_45 Un consiglio, per non spaccarci qualche gamba sarebbe meglio andarci a metà giornata,c'è una crosta di ghiaccio che l'hà fà pùra.

Ottimo! E grazie del consiglio. a_14
fr33d0m (http://vimeo.com/fr33d0m/videos)
Moderatore aree Alpinismo e Scialpinismo
freedom

Messaggiodi Matu'87 » venerdì 23 dicembre 2011, 16:31

Cè una traccia di sci che entra nel vallone dei camosci?
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
Matu'87

Messaggiodi Damià » venerdì 23 dicembre 2011, 18:13

Matu'87 ha scritto:Cè una traccia di sci che entra nel vallone dei camosci?

No fuori dalle piste neve non c'e nè
Immagine
Skialp 4ever
Damià

Messaggiodi Matu'87 » sabato 24 dicembre 2011, 13:16

Questa mattina con gli sci sono andato al Rif. Lecco e poi al Chiavello , confermo le impressioni di Damia. Non riesco a capire come in altri report segnalano le buone condizioni con assenza di sassi. a_34
Il collegamento trà l' arrivo della seggiovia di Valtorta e i piani di bobbio fa paura! Non male la 3 Signori invece.

Attendiamo tempi migliori.
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
Matu'87

Messaggiodi andrea.brembilla » sabato 24 dicembre 2011, 15:31

Brao lo stesso Matu... a_2 ...poi mi sa che la copertura nuvolosa ha smollato la poca neve presente peggiorando ancora il tutto... a_11

Io tra poco vado a portar a sistemare i miei skialp per i solchi (anzi, le canalette ormai!) che già hanno... speriamo non siano troppe lacrime e sangue!
a_19 a_14

BUON NATALE A TUTTI GLI SKIALP OROBICI, SPERIAMO CHE IL 2012 SIA MIGLIORE.

a_33 oooo a_44 kdtejh xxcxcc
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
andrea.brembilla

Precedente

Torna a Sci-alpinismo sulle Alpi Orobie