Inaugurazioni stagioni scialpinistiche sulle Orobie

Itinerari e discese di sci-alpinismo invernale ed estivo
Valle Brembana - Alpi Orobie Bergamasche

Moderatori: freedom, lucaserafini

Rispondi
Avatar utente
Damià
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 26 giugno 2008, 14:54
Località: Ambivere (bg) 400 s.l.m.

Re: Inaugurazioni stagioni scialpinistiche sulle Orobie

Messaggio da Damià »

An'ké s'tàto






Immagine
















oooo
Ultima modifica di Damià il domenica 8 novembre 2009, 9:17, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Skialp 4ever
Avatar utente
freedom
Messaggi: 3990
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 8:49
Località: Bassa Bergamasca / Bordogna

Re: Inaugurazioni stagioni scialpinistiche sulle Orobie

Messaggio da freedom »

a_19
Forse aspetto che nevichi ancora un pochettino...
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
Fabius
Messaggi: 2137
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 10:52
Località: Bergamo Nord (alt.295mt.)

Re: Inaugurazioni stagioni scialpinistiche sulle Orobie

Messaggio da Fabius »

Stamattina mi sono fatto contagiare anche io dall'entusiasmo di provare la prima sciata e ho sbagliato in pieno! a_39
Un po' me l'aspettavo ma sinceramente non credevo che la neve fosse cosi' poca e disastrosa per sciarci.
Sono partito dal parkeggio di San Simone con una bella giornata (unica cosa positiva) in mezzo a due betoniere che mi hanno fatto assaggiare l'aria pura di montagna
Immagine
Gia' salendo sulla strada mi rendo conto della poca neve disponibile e per di piu' oggi ci sono i mezzi pesanti in azione verso l'Arale per la costruzione della nuova seggiovia (che effetto strano e che puzza vedere le betoniere che vanno su e giu' dal Passo di san Simone!) cosi' le pelli diventano marroni.....
Prendo la via della Forcella rossa in visione del Siltri
Immagine
e risalgo il laghetto guardando verso il Tartano
Immagine
La neve e' inconsistente, col bastoncino si tocca direttamente l'erba, la temperatura si fa calda cosi' , causa le pelli bagnate sulla stradina a contatto con la neve fresca mi fanno il famigerato zoccolo a_21 , delle nuvolette in risalita non fanno ben sperare ed infatti alla Forcella Rossa all'improvviso sono avvolto dalla nebbia sopraggiunta da Ovest, e' incredibile la velocita' in cui cambia il tempo in montagna quando c'e' sereno ma si e' in zona di bassa pressione!
Immagine
cosi' rinuncio al Siltri (magari se fossi arrivato un'oretta prima avrei visto il panorama).
La discesa.......una delle piu' orrende mai viste! Cespugli, sassi, nebbia, mi e' gia' passata la voglia di fare scialpinismo. Ciao a_45 Skiador ti ricordi che bello?
Immagine
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Avatar utente
MTBiker
Messaggi: 457
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2008, 12:48
Località: Brüsa - Olmo al B.
Contatta:

Re: Inaugurazioni stagioni scialpinistiche sulle Orobie

Messaggio da MTBiker »

eh...siete troppo impazienti!! a_39 a_39 a_39
a_14 a_14
"Il vento fa il suo giro, e tutte le cose prima o poi ritornano.."
Avatar utente
Skiador
Messaggi: 1627
Iscritto il: sabato 24 febbraio 2007, 15:55
Località: england

Re: Inaugurazioni stagioni scialpinistiche sulle Orobie

Messaggio da Skiador »

Eh si' Fabius, credo sia veramente ancora troppo presto, quella poca neve che c'e' tra l'altro non si e' ancora consolidata e per di piu' il vento ha creato una distribuzione a macchia di leopardo con parecchie zone scoperte.

Forse l'unica che vedo fattibile per questo weekend puo' essere la Valrossa, che aveva ancora neve vecchia come fondo..pero' c'e' sicuramente da portarsi gli sci sullo zaino per un gran bel pezzo!

Bella l'ultima foto di Sabato scorso quando ci siamo incontrati sulla cresta del Fioraro con sotto il mare di nuvole!

P.S. Per le betoniere, porta pazienza..a mio parere sono lavori importanti, se non fondamentali, per il rilancio di San Simone...ben vengano.

a_45
Avatar utente
Skiador
Messaggi: 1627
Iscritto il: sabato 24 febbraio 2007, 15:55
Località: england

Re: Inaugurazioni stagioni scialpinistiche sulle Orobie

Messaggio da Skiador »

Damia'....spero che il disastro testimoniato dal tuo video non sia frutto unicamente della tua prima uscita a San Simone.....se Fabius l'avesse visto in tempo credo proprio che non avrebbe fatto il tentativo di oggi... a_39 a_39 a_39

Certo che credevo di essere il piu' "malato" di tutti in materia....ma vedo che ci sono personaggi che mi superano di gran lunga!!!!

...bravi...bravi.... a_14

a_45
Avatar utente
Skiador
Messaggi: 1627
Iscritto il: sabato 24 febbraio 2007, 15:55
Località: england

Re: Inaugurazioni stagioni scialpinistiche sulle Orobie

Messaggio da Skiador »

meteopedro ha scritto:anche a scià sò i corne!!!!!! a_19 a_19
Urge traduzione....a_14

a_45
Avatar utente
Skiador
Messaggi: 1627
Iscritto il: sabato 24 febbraio 2007, 15:55
Località: england

Re: Inaugurazioni stagioni scialpinistiche sulle Orobie

Messaggio da Skiador »

Per coloro che proprio sono in crisi di astinenza e non vogliono ridurre le solette allo stato di quelle di Damia' ( a_39 ), credo che si possa fare qualcosina sulla nuova pista lisciata del Montebello, magari aspettando ancora una notte o due per far si' che il manto diventi portante ed andando rigorosamente il mattino presto (...comunque a vostro rischio e pericolo....al massimo vi riportate gli sci in spalla in discesa.... a_6).
Ecco una foto di oggi di PJDona (grazie e complimenti per il giro a piedi sul Valegino!):

Immagine
Fabius
Messaggi: 2137
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 10:52
Località: Bergamo Nord (alt.295mt.)

Re: Inaugurazione stagione scialpinistica 2009/2010

Messaggio da Fabius »

freedom ha scritto:AAAARGH!!! Fregato sul tempo! a_39
Visto che dovrebbe nevicare ancora un po fino a venerdì, pensavo di andare sabato a Foppolo.
Speriamo... a_2
Visto che nevica ancora e magari un po' la sparano mi sa che domani un giretto al Lago Moro lo tenterei...., a proposito si potrà salire sulla pista del Muntbel? Se vedi uno zainone rosso sono io a_45 ci vediamo e speriamo di non avere accanto altre betoniere.....
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Rispondi

Torna a “Sci-alpinismo sulle Alpi Orobie”