Inaugurazioni stagioni scialpinistiche sulle Orobie

Itinerari e discese di sci-alpinismo invernale ed estivo
Valle Brembana - Alpi Orobie Bergamasche

Moderatori: freedom, lucaserafini

Rispondi
Avatar utente
francescomanzoni.it
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2010, 14:55
Località: osio sotto (Bg) 185 m. s.l.m.

Re: Apertura stagione 2011/2012 - Foppolo

Messaggio da francescomanzoni.it »

andrea.brembilla ha scritto:Brao freedom! Uno di quelli era anche il Matu... e domani bissa in zona San Simone (ci sarò anche io). Se ti vuoi unire sei ben accetto.
Se vai a S.Simone ....occhio ai sassi ...appena esci dalle piste a causa dello scarso innevamento e dalla mancanza di fondo ... a_19 a_19 ...il vento forte di oggi ha ripulito le creste .....da quello che abbiamo visto oggi a Foppolo non ci sono le condizioni minime di fattibilità x fare delle skialp .....manca la materia prima a_11 a_11
Avatar utente
Matu'87
Messaggi: 937
Iscritto il: lunedì 21 aprile 2008, 9:32
Località: Almè 295m
Contatta:

Re: Apertura stagione 2011/2012 - Foppolo

Messaggio da Matu'87 »

Oggi siamo andati a S. Simone come preannunciato ieri da Andrea , una volta giunti al piazzae abbiamo salito le piste battute e poi abbiamo abbiamo deviato verso il passo di S. Simone, arrivati al passo puntiamo la Vetta dei Siltri passando a sinistra del paravalanghe. La discesa è stata anche buona e divertente, si pensava peggio! Nonostante la penuria di neve direi che possiamo essere contenti.
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Apertura stagione 2011/2012 - Foppolo

Messaggio da andrea.brembilla »

Matu'87 ha scritto:Nonostante la penuria di neve direi che possiamo essere contenti.
Confermo! E a San Simone non eravamo gli unici... presente un buon numero di scialpinisti evidentemente in crisi di astinenza come noi! a_14 Per i sassi... verissimo... il fondo è quasi inesistente ma se si resta sulle piste almeno quelle vengono "limate" ben bene, mentre dai Siltri si scende tutto sommato dignitosamente facendo un pò di slalom tra pali, rododendri e sassi.. ma non durerà molto. (in ogni caso, se prima ero in dubbio se rifare o meno il fondo degli sci dopo la stagione passata... ora lo rifaccio di sicuro! a_19 )

a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Avatar utente
Skiador
Messaggi: 1627
Iscritto il: sabato 24 febbraio 2007, 15:55
Località: england

Re: Apertura stagione 2011/2012 - Foppolo

Messaggio da Skiador »

Bravi a tutti, vi tengo sotto controllo da oltralpe...ma da Natale per un paio di settimane tocchera' anche a me. ..sempre sperando che la scaldata a ridosso di Natale non sia eccessiva. Magari, con eventuale rigeli, speriamo possa consolidare l'esiguo manto e renderlo piu' portante almeno alle quote piu' alte. Mi raccomando continuate a sfornare reportage: il sottoscritto, pur in parte soffrendo, li apprezza particolarmente!

a_45
Avatar utente
Damià
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 26 giugno 2008, 14:54
Località: Ambivere (bg) 400 s.l.m.

Re: Inaugurazioni stagioni scialpinistiche sulle Orobie

Messaggio da Damià »

Visto che non l'ho a fatto nessuno,dichiaro aperta la stagione '11-'12 almeno per me,i otre al'sò m'ìa a_39
Ore 7.35 piani dell'Avaro destinazione mùt de sùra o salmurano.

Immagine

La neve non è tantissima e la poca che c'è è tutta riportata in canali e avvallamenti,quando si assesterà si potranno fare discrete discese per chi si accontenterà.

Stamattina presto era coperto

Immagine

Immagine

Ma al ritorno è arrivato il sereno

Immagine
Ponteranica
Immagine

Discesa dal triomègn

Immagine

Durata dell'escursione 3 ore circa,persone incontrate sul percorso 0,che botèp a_45
Immagine
Skialp 4ever
Avatar utente
freedom
Messaggi: 3990
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 8:49
Località: Bassa Bergamasca / Bordogna

Re: Inaugurazioni stagioni scialpinistiche sulle Orobie

Messaggio da freedom »

Damià ha scritto:Visto che non l'ho a fatto nessuno,dichiaro aperta la stagione '11-'12 almeno per me,i otre al'sò m'ìa a_39
Questo we credo sia stato la prima uscita di molti.
Damià ha scritto:Durata dell'escursione 3 ore circa,persone incontrate sul percorso 0,che botèp a_45
Mi sa che erano tutti a Foppolo o a S.Simone.
a_45
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
Avatar utente
Skiador
Messaggi: 1627
Iscritto il: sabato 24 febbraio 2007, 15:55
Località: england

Re: Inaugurazioni stagioni scialpinistiche sulle Orobie

Messaggio da Skiador »

Grandiosa la foto dell'alba infuocata.

Complimenti per la scelta, Damia' non manca mai di originalita' (il numero di scialp in quella zona vs. quello sulle piste di Foppolo ne sono testimoni).

a_2
Avatar utente
Skiador
Messaggi: 1627
Iscritto il: sabato 24 febbraio 2007, 15:55
Località: england

Re: Inaugurazioni stagioni scialpinistiche sulle Orobie

Messaggio da Skiador »

Dunque, aggiorniamo l'Albo d'Oro delle inaugurazioni scialp sulle Orobie della valbrembana (quelle a mia conoscenza ovviamente):

2007/2008: 27 Settembre - Luogo: Piste di Foppolo - Autore: mmalanc (da altro sito..)
2008/2009: 1 Novembre - Luogo: Piste di Foppolo - Autore: Robmonti
2009/2010: 3 Novembre - Luogo: Piste di San Simone - Autore: Damia'
2010/2011: 26 Ottobre - Luogo: Passo San Marco, Cima Villa - Autore: Skiador
2011/2012: 15 Dicembre - Luogo: Piste di Foppolo - Autori: Matu'

Quest'anno siamo parecchio "sottomedia", ma avremo tempo e soprattutto anni per rifarci.. a_21

a_14
Avatar utente
Matu'87
Messaggi: 937
Iscritto il: lunedì 21 aprile 2008, 9:32
Località: Almè 295m
Contatta:

Re: Inaugurazioni stagioni scialpinistiche sulle Orobie

Messaggio da Matu'87 »

Skiador ha scritto:Dunque, aggiorniamo l'Albo d'Oro delle inaugurazioni scialp sulle Orobie della valbrembana (quelle a mia conoscenza ovviamente):
2011/2012: 17 Dicembre - Luogo: Piste di Foppolo - Autori: Matu'/freedom
Se volgiamo essere precisi, 15/12/2011 Foppolo-Valgussera Matu'
" Se guardi bene cè tuttto" a_14
Ma comunque non cambia nulla prima o dopo l' è stess ,i meriti delle ns. gite non servono per dimostrare niente a nessuno.
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
Rispondi

Torna a “Sci-alpinismo sulle Alpi Orobie”