Laghi Gemelli ghiacciati?

Itinerari e discese di sci-alpinismo invernale ed estivo
Valle Brembana - Alpi Orobie Bergamasche

Moderatori: freedom, lucaserafini

Avatar utente
dunaman
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 13:10
Località: Monte di Nese (835 m.s.l.m.)
Contatta:

Laghi Gemelli ghiacciati?

Messaggio da dunaman »

Sperando di poter fare una escursione in snowkite,approfitto di questo forum per avere informazioni sulla condizione attuale dei Laghi Gemelli: sono ghiacciati? è possibile e sicuro camminarci o sciarci sopra? ci sono dei punti critici da evitare comunque? Come è la copertura della neve?

Grazie a tutti a_45
Avatar utente
dunaman
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 13:10
Località: Monte di Nese (835 m.s.l.m.)
Contatta:

Re: Laghi gemelli ghiacciati?

Messaggio da dunaman »

Nessuno ha notizie recenti? Vorrei provare a fare snowkite sui laghi gemelli ghiacciati questo weekend, per non perdere la probabile brezza da N...
Avatar utente
freedom
Messaggi: 3990
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 8:49
Località: Bassa Bergamasca / Bordogna

Re: Laghi gemelli ghiacciati?

Messaggio da freedom »

dunaman ha scritto:Nessuno ha notizie recenti? Vorrei provare a fare snowkite sui laghi gemelli ghiacciati questo weekend, per non perdere la probabile brezza da N...
Io non ci sono andato e non so proprio in che condizione potrebbe essere il ghiaccio, ma tieni conto che in questi giorni prenderà una bella scaldata. Oggi lo zero termico è prossimo ai 2000 e continuerà a salire fino a venerdì.
Considera anche quanto ti hanno già detto da altre parti...
FBL.
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
Avatar utente
dunaman
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 13:10
Località: Monte di Nese (835 m.s.l.m.)
Contatta:

Re: Laghi gemelli ghiacciati?

Messaggio da dunaman »

Rispolvero questo post per chiedere se qualcuno e' a conoscenza della condizione dei laghi gemelli: sono sufficientemente ghiacciati per camminarci sopra? in che condizioni e' il sentiero per salire da Carona, secondo voi e' possibile salire con sci e pelli? Grazie...
a_45
Avatar utente
Skiador
Messaggi: 1627
Iscritto il: sabato 24 febbraio 2007, 15:55
Località: england

Re: Laghi Gemelli ghiacciati?

Messaggio da Skiador »

Sicuramente saranno ghiacciati, siamo in Gennaio..credo pero' che nessuno possa risponderti con certezza sul fatto che camminare su un lago ghiacciato sia sufficientemente sicuro.. a_45
Fabius
Messaggi: 2137
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 10:52
Località: Bergamo Nord (alt.295mt.)

Re: Laghi Gemelli ghiacciati?

Messaggio da Fabius »

Skiador ha scritto:Sicuramente saranno ghiacciati, siamo in Gennaio..credo pero' che nessuno possa risponderti con certezza sul fatto che camminare su un lago ghiacciato sia sufficientemente sicuro.. a_45
Verissimo, sempre meglio evitare se possibile; se son profondi e specie a piedi, è un po' come giocare (esagero a_11 ) alla roulette russa. a_45
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Avatar utente
dunaman
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 13:10
Località: Monte di Nese (835 m.s.l.m.)
Contatta:

Re: Laghi Gemelli ghiacciati?

Messaggio da dunaman »

Fabius ha scritto:Verissimo, sempre meglio evitare se possibile; se son profondi e specie a piedi, è un po' come giocare (esagero ) alla roulette russa.
Che esagerato, in inverno si fa sci di fondo e snowkite su molti laghi alpini ghiacciati (vedi Resia, Bernina, Silvaplana) senza alcun rischio se nella stagione giusta. Comunque penso di salire martedì a_45
Avatar utente
raptor
Messaggi: 135
Iscritto il: giovedì 7 luglio 2011, 14:39
Località: V.Brembana 560 m.

Re: Laghi Gemelli ghiacciati?

Messaggio da raptor »

dunaman ha scritto:.. in inverno si fa sci di fondo e snowkite su molti laghi alpini ghiacciati (vedi Resia, Bernina, Silvaplana) senza alcun rischio se nella stagione giusta..
Sul lago a S.Moritz parcheggi l'auto e allestiscono l'ippodromo a_18
Avatar utente
Skiador
Messaggi: 1627
Iscritto il: sabato 24 febbraio 2007, 15:55
Località: england

Re: Laghi Gemelli ghiacciati?

Messaggio da Skiador »

dunaman ha scritto:
Fabius ha scritto:Verissimo, sempre meglio evitare se possibile; se son profondi e specie a piedi, è un po' come giocare (esagero ) alla roulette russa.
Che esagerato, in inverno si fa sci di fondo e snowkite su molti laghi alpini ghiacciati (vedi Resia, Bernina, Silvaplana) senza alcun rischio se nella stagione giusta. Comunque penso di salire martedì a_45
E infatti lo spessore di quei laghi e' sotto stretto controllo..non si affidano alle opinioni del primo che capita su un forum. Sinceramente poi non capisco il senso dell'apertura di questo topic, dal momento che hai deciso di andare comunque.. in ogni caso, buon snowkite per Martedi'. a_45
Rispondi

Torna a “Sci-alpinismo sulle Alpi Orobie”