damià ha scritto:La stagione haimè è proprio finita,ma ci sarebbe ancora l'ultima al monte Aga,sai se la jeep navetta và anche al longo?
Si, il servizio porta anche al Longo.
ilconsulente ha scritto:Alla faccia del bicarbonato di sodio 10 euro a testa per fare sì e nò 10 km di strada,ma questa è una rapina!!!!!!!!!!... mi auguro che 10 euro sia A/R
Premetto sin d'ora che non voglio fare l'accusatore o il difensore di nessuno ne tanto meno voglio fare polemiche inutili.
I 10 euro si riferiscono al prezzo per una persona per la salita ai rifugi o per una persona per la discesa (se ti fai venire a prendere). Se invece ti trovi "casualmente" all'arrivo del servizio in uno dei rifugi e sfrutti la discesa che la navetta deve fare, ti costa 5 euro (questo è quello che mi è parso di capire).
Sull'ammontare della spesa è tutto discutibile. Personalmente, per evitare di sfacchinarmi sci e scarponi per 8 Km in salita, ho speso volentieri 10 euro (la discesa l'ho fatta a piedi). E tieni conto che il Sig. Midali si è preso 20 euro (io e il mio socio) per partire da Branzi, farsi trovare al sentiero per il Calvi alle 6.15, salire alla diga e tornarsene a casa. In tempo credo ci abbia impiegato c.ca un'ora e mezza. Non mi sembra quel gran guadagno. Certo, era il primo giorno ed era in settimana. Forse nei week-end farà il pienone, glielo auguro. E forse, visto la grande richiesta del servizio, abbasseranno anche i prezzi (andando in controtendenza con le leggi di mercato). Dico abbasseranno perché mi è parso di capire che ha voce in capitolo anche il comune.
Anche noi siamo in quattro in famiglia e neanche io spenderei mai 60 euro per andare a fare un giretto ai rifugi. Ci vado a piedi, se i piccoli reggono, altrimenti cambio itinerario. D'altronde andar per monti è anche questo.
ilconsulente ha scritto:Inoltre avrei una piccola curiosità che magari qualcuno mi può spiegare,il signore del servizio navetta esercita abusivamente o in regola?cioè con regolare licenza di trasporto pubblico di persone,C.A.P(certificato di abilitazione professionale).
E' in regola ed ha sostenuto i vari esami per poter esercitare il trasporto pubblico. Ci mancherebbe altro.
ilconsulente ha scritto:Quasi quasi mi faccio prestare il fuoristrada del mio amico e vado in comune a chiedere il permesso per esercitare anche io il servizio navetta.
Ormai non credo sia più possibile. Il servizio è stato assegnato al vincitore del concorso indetto tempo fa. A meno che la richiesta non sia talmente elevata da indurre il comune a potenziare tale servizio.
Io personalmente sono favorevolissimo a questa iniziativa. Gli anni passati c'erano giorni in cui c'era un traffico spropositato sulla carrozzabile. Ottimizzando i volumi di carico e stabilendo orari predefiniti si può diminuire drasticamente la circolazione di automezzi.
P.S. Metterei questa discussione al vaglio dei moderatori per essere eventualmente spostata. Potrebbe diventare un pò OT.

Scusa, ma non capisco perchè prima affermi che deve andare in montagna solo chi ha gambe e fiato e poi invece sembra che fosse per te dovrebbe essere un diritto andarci con la propria auto per chi ha un fuoristrada.