Metti un giorno di estate al Madonnino

Itinerari e discese di sci-alpinismo invernale ed estivo
Valle Brembana - Alpi Orobie Bergamasche

Moderatori: freedom, lucaserafini

Rispondi
Avatar utente
freedom
Messaggi: 3989
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 8:49
Località: Bassa Bergamasca / Bordogna

Re: Metti un giorno di estate al Madonnino

Messaggio da freedom »

Un passante ha scritto:Immagine
In cresta, verso la cima.
Sarò ripetitivo... ma quanta neve per essere giugno!
Complimenti per la discesa e per le belle foto.
a_14
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
Fabius
Messaggi: 2137
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 10:52
Località: Bergamo Nord (alt.295mt.)

Re: Metti un giorno di estate al Madonnino

Messaggio da Fabius »

Un passante ha scritto: A noi ci scarica proprio sotto la casa dei guardiani alla diga di Sardegnana, uno sciallo.
a_39 Scusa mi aiuti a capirla meglio? a_34

Bel divertimento quando la neve e' in condizioni! (e la navetta ti aiuta) a_2 anche se poi a scendere fino a Carona le ginocchia chiedono pietà !
Una curiosità: Tra i tanti itinerari in zona (tra i quali un'inedita discesa di ripido al canalone Nord della quota 2579 Valrossa) non ho mai visto un report di qualcuno che sia sceso sul grande invitante pendio Ovest del Grabiasca (13°foto) e non ne capisco la ragione a_11 a_45
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Avatar utente
Skiador
Messaggi: 1627
Iscritto il: sabato 24 febbraio 2007, 15:55
Località: england

Re: Metti un giorno di estate al Madonnino

Messaggio da Skiador »

Fabius ha scritto:Una curiosità: Tra i tanti itinerari in zona (tra i quali un'inedita discesa di ripido al canalone Nord della quota 2579 Valrossa) non ho mai visto un report di qualcuno che sia sceso sul grande invitante pendio Ovest del Grabiasca (13°foto) e non ne capisco la ragione a_11 a_45
In effetti e' una cima molto poco battuta, soprattutto con gli sci. A torto, perche' in particolare la pala che si vede nella foto (piu' sud che ovest direi, forse SSW..) offre una gran bella sciata, ripida ma molto ampia. C'e' solo un piccolo passaggio piu' stretto...comunque non e' molto facile trovarla in condizioni di sicurezza ottimali, FBL! Io l'ho fatta una sola volta a stagione inoltrata. Se c'e' ancora neve nel passaggio stretto a cui facevo riferimento, sarebbe da fare in questi giorni al mattino presto dopo una notte serena, ma temo che ormai in generale le sciate siano ancora fattibili ormai solo sui versanti non a sud..avercene comunque cosi' tutti gli anni a quasi meta' giugno! a_45
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Metti un giorno di estate al Madonnino

Messaggio da andrea.brembilla »

Ottima discesa veramente!!!
Fabius ha scritto:Tra i tanti itinerari in zona (tra i quali un'inedita discesa di ripido al canalone Nord della quota 2579 Valrossa)
Devo dire che sabato anche io ho addocchiato con la fantasia un ipotetico "itinerario" di discesa dal Valrossa fino alla zona del Lago Zelto, con passaggi obbligati ma mi sembrava piuttosto logica (certo, si parla di ripido...). Hai qualche report per curiosità? Anche in MP.
Grazie!
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Rispondi

Torna a “Sci-alpinismo sulle Alpi Orobie”