Passo della Marogella - Sciare nella polvere

Itinerari e discese di sci-alpinismo invernale ed estivo
Valle Brembana - Alpi Orobie Bergamasche

Moderatori: freedom, lucaserafini

Avatar utente
Damià
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 26 giugno 2008, 14:54
Località: Ambivere (bg) 400 s.l.m.

Re: Passo della Marogella - Sciare nella polvere

Messaggio da Damià »

a_2 bravi, della presenza di neve farinosa non avevo dubbi ma dalle foto si capisce che manca qualcosa,sotto c'è poco o niente,io sono stato in val Taleggio mi sono fatto quasi 11 km di percorso completamente battuto,ma mai monotono, un pistone che ovviamente ho percorso in discesa in meno di mezzora partendo dalla cima Piazzo fino a Pizzino,ke l'àùrr a_19

Ambiente invernale in Val Taleggio come da anni non si vedeva.

Immagine

a_45
Immagine
Skialp 4ever
Fabius
Messaggi: 2137
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 10:52
Località: Bergamo Nord (alt.295mt.)

Re: Passo della Marogella - Sciare nella polvere

Messaggio da Fabius »

Damià ha scritto:a_2 bravi, della presenza di neve farinosa non avevo dubbi ma dalle foto si capisce che manca qualcosa,sotto c'è poco o niente,io sono stato in val Taleggio mi sono fatto quasi 11 km di percorso completamente battuto,ma mai monotono, un pistone che ovviamente ho percorso in discesa in meno di mezzora partendo dalla cima Piazzo fino a Pizzino,ke l'àùrr a_19

Ambiente invernale in Val Taleggio come da anni non si vedeva.

Immagine

a_45
Ci mancava proprio un bel report per le condizioni neve in ValTaleggio a_2 , certo che la stradina forestale e' bella lunga, 11 km. sono piu' del Calvi me la ricordo , sono contento che sia in buone condizioni (certo ci vuole temperatura bassa per scorrere piu' veloci sulla neve) ..... volendo accorciarla (solo per la salita) , arrivati nel fondovalle al torrente (in fondo a destra della foto) hai visto se era battuta per salire diritti presso le Baite Scannagallo? E in auto si puo'arrivare , ovviamente con le termiche, fino alla Baita bassa 1 km oltre il bivio per Quindicina? a_45
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Avatar utente
Damià
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 26 giugno 2008, 14:54
Località: Ambivere (bg) 400 s.l.m.

Re: Passo della Marogella - Sciare nella polvere

Messaggio da Damià »

La forestale non è 11 km, Da cima Piazzo a Pizzino sono 11, comunque per quanto riguarda la partenza io sono sempre stato dell'idea che se devo usare gomme da neve o catene vuol dire che la strada è innevata, dunque si può farla con gli sci, no? Appena passato il torrente si deve andare alle baite scannagallo, ma ieri non era tracciata lascio a qualcun altro la fatica di farlo a_39
Immagine
Skialp 4ever
Rispondi

Torna a “Sci-alpinismo sulle Alpi Orobie”