Scialpinistica - Pizzo dei 3 Signori 2554 m dalla Valle dell'Inferno
Splendida giornata..
Siamo io e Ares, partiam alle 7.30 h dopo "non esserci" trovati ai "troppi"
 parcheggi della "città"
   parcheggi della "città"    di Ornica
   di Ornica    
  Si spallano gli sci da 950 m del paese, fino ai 1400m dell'agriturismo ferdy, poi da li inizia la neve. Fà subito caldo e la neve è subito "pappa"
 ..cmque la giornata è magnifica,e il posto anche! Passati i pendii un pò da "ravanate" dopo l'Agriturismo d'Alpe del Ferdy, dalla baita (non ricordo il nome) a quota 1601m... diventa bella la neve e si va su abbastanza regolari. Ares in un canalino,ha un pò di problemi(complici le pelli non su misura)con le inversioni..toglie gli sci .. e una volta su, paga la fatica.. alla fine si fermerà alla bocchetta, mentre io continuo. Salgo e alla bocchetta mi sento bene (a parte il troppo caldo!)... da li in 40 minuti sono in cima .. con a 20 metri dalla vetta crampi, prima alla gamba sx poi a entrambe
   ..cmque la giornata è magnifica,e il posto anche! Passati i pendii un pò da "ravanate" dopo l'Agriturismo d'Alpe del Ferdy, dalla baita (non ricordo il nome) a quota 1601m... diventa bella la neve e si va su abbastanza regolari. Ares in un canalino,ha un pò di problemi(complici le pelli non su misura)con le inversioni..toglie gli sci .. e una volta su, paga la fatica.. alla fine si fermerà alla bocchetta, mentre io continuo. Salgo e alla bocchetta mi sento bene (a parte il troppo caldo!)... da li in 40 minuti sono in cima .. con a 20 metri dalla vetta crampi, prima alla gamba sx poi a entrambe     .. nulla di che, dovuto solo al "poco bere" di oggi
   .. nulla di che, dovuto solo al "poco bere" di oggi   
Arrivo quasi in cima con gli sci,anche se a 10metri dalla vetta preferisco toglierli.. un panorama da favola mi attende, insieme a una croce sommersa.. mangio e bevo sopratutto,infatti i crampi passano e non ritorneranno +
 ...e mi fiondo dalla cima con gli sci ai piedi, cadendo ogni tanto,ma mai cadute rovinose, fino alla bocchetta,dove il buon Ares, mi attende..
  ...e mi fiondo dalla cima con gli sci ai piedi, cadendo ogni tanto,ma mai cadute rovinose, fino alla bocchetta,dove il buon Ares, mi attende..Scendiamo, con una bella discesa, su neve varia, ma prevalentemente "molle".. fino a sopra l'agriturismo, dove conosciamo Gino, splendida persona, che ci aiuterà ad aumentare il nostro "tasso alcolico"

Che dire meravigliosa giornata e ottimo socio e compagnia..
(ho già volgia di un'altra skialp
 )
 )Qualche foto
Alba sul venturosa 1999m

Sopra la baita a 1601m

Verso la sfinge..