La polvere d'aprile

Itinerari e discese di sci-alpinismo invernale ed estivo
Valle Brembana - Alpi Orobie Bergamasche

Moderatori: freedom, lucaserafini

Rispondi
Avatar utente
freedom
Messaggi: 3990
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 8:49
Località: Bassa Bergamasca / Bordogna

La polvere d'aprile

Messaggio da freedom »

Foppolo, martedì 05 aprile 2022

Scialpinistica a Foppolo


Perché andare a sciare mentre nevica quando si può investire un giorno di ferie e sciare nel sole?
Più si invecchia e più ci si impigrisce a_39 , sta di fatto che martedì, sfruttando una bellissima e calda giornata di primavera, io e Francesco andiamo a Foppolo per vedere se è rimasta un po' della polvere caduta durante tutto il week-end. L'idea originale era di andare in Valcervia ma una scarica a metà traverso e la neve che cominciava a cadere dall'alto ai primi caldi raggi del sole ci fanno fare dietrofront immediatamente.
Puntiamo quindi ad un classico Montebello la cui discesa, andando a cercare nel versanti più protetti, non è poi così male. Scendiamo al passo della Croce e poi su al Valgussera per vedere come sono messi i pendii nord mentre la maggior parte degli altri scialpinisti scendono dalla pista. Ne esce una super discesa su pendii a tratti vergini fino alla stradina, risalita al rifugio e poi giù dalle piste per il meritato panino.


Lo sci-alpinismo e l’arrampicata su roccia sono attività potenzialmente pericolose; chi le pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Tutte le informazioni fornite in questo sito, relative agli itinerari di arrampicata e sci-alpinismo, vanno verificate di volta in volta sul posto, soprattutto per quello che riguarda lo stato dell'attrezzatura. Prima di pianificare una gita è indispensabile consultare i bollettini meteo e/o nivo-metereologici.


Video:



Alla prossima.
a_45
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
Rispondi

Torna a “Sci-alpinismo sulle Alpi Orobie”