Polvere stellata

Itinerari e discese di sci-alpinismo invernale ed estivo
Valle Brembana - Alpi Orobie Bergamasche

Moderatori: freedom, lucaserafini

Rispondi
Avatar utente
freedom
Messaggi: 3990
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 8:49
Località: Bassa Bergamasca / Bordogna

Polvere stellata

Messaggio da freedom »

Foppolo, sabato 17 aprile 2021

Scialpinistica al Corno Stella e Valcervia

E' nevicato ancora, fa freddo e siamo arancioni... si va a cercar polvere a Foppolo!
Oggi con me c'è anche Dario e, risalendo le piste, ci portiamo al lago Moro. C'è una lunga processione che sale al passo di Valcervia quindi noi optiamo per la salita al Corno Stella visto che i pendii sono pressoché vergini. Ci siamo portati anche i ramponi perché l'idea era di fare la cresta e raggiungere la vetta, ma l'inconsistenza della neve in cresta e l'aspettativa di una gran sciata non ci fanno pensare due volte. Accontentiamoci dell'anticima e buttiamoci in discesa.
Dopo una sciata spaziale siamo di nuovo al lago Moro e proseguiamo verso il passo di Valcervia da dove poi scenderemo nell'omonima valle quando tutti stanno ormai risalendo. Altra gran sciata, anche se qui la neve fresca abbiamo dovuto andare a cercarcela. Risaliamo al passo e poi giù verso le piste per concludere una bellissima giornata primaverile con condizioni di neve invernali.


Lo sci-alpinismo e l’arrampicata su roccia sono attività potenzialmente pericolose; chi le pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Tutte le informazioni fornite in questo sito, relative agli itinerari di arrampicata e sci-alpinismo, vanno verificate di volta in volta sul posto, soprattutto per quello che riguarda lo stato dell'attrezzatura. Prima di pianificare una gita è indispensabile consultare i bollettini meteo e/o nivo-metereologici.


Video:



Alla prossima.
a_45
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
Rispondi

Torna a “Sci-alpinismo sulle Alpi Orobie”