Un sabato Avaro di delusioni

Itinerari e discese di sci-alpinismo invernale ed estivo
Valle Brembana - Alpi Orobie Bergamasche

Moderatori: freedom, lucaserafini

Rispondi
Avatar utente
freedom
Messaggi: 3990
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 8:49
Località: Bassa Bergamasca / Bordogna

Un sabato Avaro di delusioni

Messaggio da freedom »

Cusio, sabato 17 febbraio 2024

Scialpinistica ai laghetti di Ponteranica


Vista l'abbondante nevicata dello scorso week-end ora possiamo permetterci di cambiare location puntando a itinerari lontani dai comprensori sciistici. Proviamo a dirigerci ai Piani dell'Avaro e poi decidere in loco dove dirigerci.
Iniziamo puntando la selletta del Triomen e provando poi a scendere verso i laghetti di Ponteranica. Mai scelta fu più azzeccata perché qui c'è ancora un bel po' di polvere che ci permette una bellissima sciata fin giù ai laghetti. E adesso? ignoriamo il Ponteranica e ripelliamo alla selletta per fare una seconda discesa dirigendoci però ancora più giù nella valle verso il piano sotto al Mincucco. Ritorneremo poi per la terza volta alla selletta del Triomen per rientrare su neve marciotta ma a tratti bella da sciare fino ai Piani. A conclusione della giornata una bella pausa tintarella post-pranzo. E ora speriamo ne butti giù ancora un po'. a_21



Lo sci-alpinismo e l’arrampicata su roccia sono attività potenzialmente pericolose; chi le pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Tutte le informazioni fornite in questo sito, relative agli itinerari di arrampicata e sci-alpinismo, vanno verificate di volta in volta sul posto, soprattutto per quello che riguarda lo stato dell'attrezzatura. Prima di pianificare una gita è indispensabile consultare i bollettini meteo e/o nivo-metereologici.


Video:



Alla prossima.
a_45
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
Avatar utente
CadeSpi
Messaggi: 494
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 11:36
Località: Bergamo (265 m)
Contatta:

Re: Un sabato Avaro di delusioni

Messaggio da CadeSpi »

La caccia alla fresca ha dato buoni frutti vedo! Bravi.
pollice
Rispondi

Torna a “Sci-alpinismo sulle Alpi Orobie”