Scialpinismo Orobie: Il Vallone

Itinerari e discese di sci-alpinismo invernale ed estivo
Valle Brembana - Alpi Orobie Bergamasche

Moderatori: freedom, lucaserafini

Avatar utente
muro73
Messaggi: 2018
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 8:59
Località: Bergamo 250 m.s.l.m. - Piazzatorre 1000 m.s.l.m.

Re: Scialpinismo Orobie: Il Vallone

Messaggio da muro73 »

ba_45 ba_45 a_45
Paolo
Avatar utente
dvdb
Messaggi: 2437
Iscritto il: domenica 6 dicembre 2009, 18:38
Località: Milano - Piazza Brembana 505 mt s.l.m.

Re: Scialpinismo Orobie: Il Vallone

Messaggio da dvdb »

Complimenti per le tue imprese a_2 a_2
“UN VERO VIAGGIO DI SCOPERTA NON E’ CERCARE NUOVE TERRE MA AVERE NUOVI OCCHI” (Marcel Proust)
"Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre" (José Saramago)
Avatar utente
vale
Messaggi: 85
Iscritto il: venerdì 14 giugno 2013, 17:12
Località: Spino-Zogno (250 m)

Re: Scialpinismo Orobie: Il Vallone

Messaggio da vale »

caspita, proprio un'impresa!!!! complimenti!
pietruzzo
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 25 maggio 2014, 23:37

Re: Scialpinismo Orobie: Il Vallone

Messaggio da pietruzzo »

MaCa, Vale, dvdb, muro73 vi ringrazio per i complimenti, graditissimi. Mi fate arrossire.

In realtà io sono abbastaza grandicello e penso che altri ragazzini, alla mia età, abbiano compiuto le mie stesse salite. I miei due fratelli Giovanni e Davide, di 6 e 7 anni, sono parecchio avanti rispetto a me ed hanno un'ottima resistenza per la loro età. Penso che tra breve mi surclasseranno. Qui potete trovare una gita che hanno compiuto questa stagione: http://www.polettini.eu/2014-04-06.html

Se vi va, fategli i vostri complimenti: sono certo che apprezzeranno...
Ultima modifica di pietruzzo il venerdì 22 maggio 2015, 21:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
cimocimo
Messaggi: 458
Iscritto il: sabato 1 novembre 2008, 11:41
Località: Carona -mt 1110 s.l.m.-

Re: Scialpinismo Orobie: Il Vallone

Messaggio da cimocimo »

pietruzzo ha scritto:MaCa, Vale, dvdb, muro73 vi ringrazio per i complimenti, graditissimi. Mi fate arrossire.

In realtà io sono abbastaza grandicello e penso che altri ragazzini, alla mia età, abbiano compiuto le mie stesse salite. I miei due fratelli Giovanni e Davide, di 6 e 7 anni, sono parecchio avanti rispetto a me ed hanno un'ottima resistenza per la loro età. Penso che tra breve mi surclasseranno. Qui potete trovare una gita che hanno compiuto questa stagione. Se vi va, fategli i vostri complimenti: sono certo che apprezzeranno...
bravissimo e, a mio parere, anche modesto.
Non è mica da tutti fare certe cose (anche per gli adulti! a_39 )
a_45
Vincere non vuol dire arrivare primo. Non vuol dire battere gli altri. Vincere è battere se stessi. Superare il proprio corpo, i propri limiti e le proprie paure. Vincere vuol dire superare se stessi e realizzare i propri sogni.
Kilian Jornet
Avatar utente
backcountryanimal72
Messaggi: 343
Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 19:07
Località: Milano/Piazzatorre(Piazzo)

Re: Scialpinismo Orobie: Il Vallone

Messaggio da backcountryanimal72 »

E bravo Pietro, complimentissimi (anche ai tuoi fratelli).
Domani pensavo di fare la classica salita del canale Cabianca (il canale mi manca, ho sempre fatto la normale) con discesa Vallone dei Frati, ma dopo il tuo report magari cambio idea (anche i Corni di Sardegnana e relativo Vallone mi mancano). Mi domando solo se non sia più conveniente salire da Pagliari dal sentiero sulla sinistra orografica, anche se più disagevole, anziché seguire la strada, attraversare il ponticello, raggiungere il sentiero estivo per il Calvi e tornare un pezzo indietro..ma forse no, e comunque è sempre meglio fare un bel giro ad anello.
a_45
pietruzzo
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 25 maggio 2014, 23:37

Re: Scialpinismo Orobie: Il Vallone

Messaggio da pietruzzo »

backcountryanimal72 ha scritto: Mi domando solo se non sia più conveniente salire da Pagliari dal sentiero sulla sinistra orografica....
Personalmente, in salita con sci e scarponi nello zaino, trovo più comoda la strada. Il sentiero è un po' sconnesso e comporta qualche saliscendi. In discesa, al contrario, è preferibile il sentiero (che si imbocca nei pressi del grande masso erratico) e permette di evitare il faticoso tratto di salita per riguadagnare la strada... Anch'io domani sarò in zona. Con ogni probabilità risalirò il canalone del Valrossa. Magari ci incontriamo...
Grazie per i complimenti!
pietruzzo
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 25 maggio 2014, 23:37

Re: Scialpinismo Orobie: Il Vallone

Messaggio da pietruzzo »

cimocimo ha scritto: bravissimo e, a mio parere, anche modesto.
a_45
Troppo buono... a_45
Avatar utente
backcountryanimal72
Messaggi: 343
Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 19:07
Località: Milano/Piazzatorre(Piazzo)

Re: Scialpinismo Orobie: Il Vallone

Messaggio da backcountryanimal72 »

pietruzzo ha scritto:
backcountryanimal72 ha scritto: Mi domando solo se non sia più conveniente salire da Pagliari dal sentiero sulla sinistra orografica....
Personalmente, in salita con sci e scarponi nello zaino, trovo più comoda la strada. Il sentiero è un po' sconnesso e comporta qualche saliscendi. In discesa, al contrario, è preferibile il sentiero (che si imbocca nei pressi del grande masso erratico) e permette di evitare il faticoso tratto di salita per riguadagnare la strada... Anch'io domani sarò in zona. Con ogni probabilità risalirò il canalone del Valrossa. Magari ci incontriamo...
Grazie per i complimenti!
Magari..
Grazie del consiglio, allora seguirò il sentiero estivo solo in discesa.
Buona gita domani. a_14
Rispondi

Torna a “Sci-alpinismo sulle Alpi Orobie”