Scialpinismo richiesta...??

Itinerari e discese di sci-alpinismo invernale ed estivo
Valle Brembana - Alpi Orobie Bergamasche

Moderatori: freedom, lucaserafini

Rispondi
Andrewnif
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2013, 19:46

Scialpinismo richiesta...??

Messaggio da Andrewnif »

Ciao,io sono nuovo del forum, a_45 a_45
e come primo post, vista la stagione, non potevo far altro che postare qualcosa sullo sci alpino... a_39

Qualcuno sa suggerirmi un' escursione con gli sci da fare nel periodo gennaio-marzo, che non sia nulla di molto complicato a_19 a_19 , ma che non sia anche la solita risalita di qualche pista... a_44 a_44

grazie...e a presto
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2978
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Scialpinismo richiesta...??

Messaggio da alvin 51 »

benenuto nel forum. a_45
Avatar utente
freedom
Messaggi: 3989
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 8:49
Località: Bassa Bergamasca / Bordogna

Re: Scialpinismo richiesta...??

Messaggio da freedom »

Andrewnif ha scritto:Ciao,io sono nuovo del forum, e come primo post, vista la stagione, non potevo far altro che postare qualcosa sullo sci alpino... a_39
Mi unisco a Alvin 51 nel darti il benvenuto, però credo che intendessi sci-alpinismo non sci alpino... a_39
Andrewnif ha scritto:Qualcuno sa suggerirmi un' escursione con gli sci da fare nel periodo gennaio-marzo, che non sia nulla di molto complicato, ma che non sia anche la solita risalita di qualche pista...
Dare dei consigli senza conoscere il tuo reale livello è un po azzardato, soprattutto quando si parla di discipline come lo scialpinismo dove la tecnica e l'esperienza in molte occasioni fanno la differenza. Per cominciare prova dare uno sguardo ai topic nella sezione annunci in cima alla pagina.

Saluti, e che la fiocca sia con tutti noi!
a_45
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
Andrewnif
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2013, 19:46

Re: Scialpinismo richiesta...??

Messaggio da Andrewnif »

Grazie del benvenuto...!!
Si effettivamente si tratta di sci-APINISMO e non sci alpino... a_34 a_34

ho guardato già alcuni topic presenti nella pagina ... alcune mie escursioni infatti le ho "rubate" da quell' elenco a_39 a_39

per il resto, le ultime uscite che ho fatto, sono state: Spiazzi di Gromo - traccia nel bosco fino in cima al monte di cui non ricordo il nome (in notturna),
Valtorta - Corna Grande (non fino in vetta però a_39 a_39 a_39 )
e dai Piani dell'Avaro fino alla bocchetta dei laghi di Ponteranica (in notturna).

ciao
Rispondi

Torna a “Sci-alpinismo sulle Alpi Orobie”