Scialpinistica estiva: Canalino del Pizzo Poris - 23 Giugno

Itinerari e discese di sci-alpinismo invernale ed estivo
Valle Brembana - Alpi Orobie Bergamasche

Moderatore: Skiador

Re: Scialpinistica estiva: Canalino del Pizzo Poris - 23 Giugno!

Messaggiodi Skiador il Mer 25 Giu, 2008 7:22 pm

Matu'87 ha scritto:Bravo, anche se il canalino non è mai troppo ripido....

No infatti, c'e' sicuramente di molto peggio....pero' questo ha sortito in me un fascino particolare...sara' anche solo per il meteo e la data estiva...e il paesaggio circostante di primissima classe!
Skiador
Mountain forever!!!
Skiador

Iscritto: Sab 24 Feb, 2007 3:55 pm

Messaggiodi Skiador il Mer 25 Giu, 2008 7:30 pm

DANIELE ha scritto:Ciao Skiador, complimenti per l'uscita, il canalino è sciabile oppure è da affrontare con curve strettissime e saltate? Ti chiedo ciò perchè è quello che mi ha fatto desistere domenica a farlo.... la voglia che avevo di fare ancora qualche curva con scodata ed in velocità era alta e nel canalino non potevo permettermelo...

Ciao DANIELE, stasera dovrei riuscire a trovare il tempo per cominciare a montare il filmato, con anche la discesa che ti permettera' di farti un'idea chiara sulla sciabilita'...(ti anticipo...a mio parere ottima, a parte i due colli di bottiglia dove ho dovuto per forza di cose rallentare!)

DANIELE ha scritto:.....
Skiador ha scritto:Piu' "facile" invece la via normale diretta alla cima Diavolo (fatta a piedi solo in discesa)......chissa' mai se un giorno riusciro' a farla in discesa anche con gli sci...e' un idea che sto vagamente maturando da anni

Su questa idea siamo in due... una persona che l'ha fatta la conosco... non guida alpina ma pazzo anche lui...
Chissà magari potrebbe nascere un progetto comune.

Mooolto volentieri! a_2
Skiador
Mountain forever!!!
Skiador

Messaggiodi Skiador il Mer 25 Giu, 2008 7:33 pm

andrea.brembilla ha scritto:
Skiador ha scritto:Grazie mille, se lo vieni a sapere (con calma) mi fai un bel favore

Mi attivo! a_2

Grazie ancora Andrea!

P.S. Molto suggestiva la foto di salita al Diavolo, complimenti!
Skiador
Mountain forever!!!
Skiador

Messaggiodi Paolo il Mer 25 Giu, 2008 11:24 pm

andrea.brembilla ha scritto:Allego una foto del nostro reporter Paolo (spero di non sbagliare..è tua questa foto no?Se no è del Gogis)

Mi pare sia mia; comunque non ti avrei denunciato, anche se non mi avessi citato... a_14
Paolo

Iscritto: Mer 19 Feb, 2003 5:07 am

Messaggiodi martello il Gio 26 Giu, 2008 6:31 am

grazie skiador per la risposta l'antenna che dici si possono trovare nei negozzi di elettronica ? se passi da carona nei prossimi week hai una birra fresca a_14 paghata cosi ti scrocco come caricare il programma io sono una pippona in fatto di elettronica e possiamo fare due parole giao e buon week end a_2 a_45
martello

Iscritto: Sab 03 Mag, 2008 10:21 am

Messaggiodi DANIELE il Gio 26 Giu, 2008 11:55 am

DANIELE ha scritto:Il problema dello "scavalco" dello spuntone è che poi per tornar a "terra" o salti o ti cali...o sbaglio?

Scavalcando passi senza legarti e senza far salti... visto la circostanza ed il posto meglio non rischiare..
Una volta scavalcato trovi comunque degli appoggi stabili sia per mani che per piedi per ridiscendere quel paio di metri
DANIELE

Iscritto: Gio 27 Nov, 2003 12:58 am

Messaggiodi Lisa87 il Gio 26 Giu, 2008 12:12 pm

A quanto mi ricordi non è necessario legarsi o saltare... basta scavalcarlo! da lì poi ci riesce... se non ricordo male... a_11

a_45
ANIMO ANIMO!!!
Lisa87

Iscritto: Mer 28 Nov, 2007 10:14 am

Messaggiodi andrea.brembilla il Gio 26 Giu, 2008 12:21 pm

Bon, grazie per le info. La prossima volta allora proveremo anche lo scavalco...anche a me sembrava più fattibile.
a_14
Andrea Carminati, moderatore Forum Valle Brembana http://cai.vallebrembana.org/
Atalanta - Napoli 3-1 E la reteee...

News Valle Brembana
andrea.brembilla

Iscritto: Gio 17 Mar, 2005 10:50 am

Messaggiodi caciana il Gio 26 Giu, 2008 1:20 pm

A meno che non ricordi proprio male, dalla sommità del cuneo di roccia tra Diavolino e Diavolo, l'unico modo per scendere è saltare...non vorrei insistere più di tanto però...dovrei rifarlo di nuovo per essere sicuro...e così lancio la proposta...andrea...gogis...paolo...cllocate con cammello...gino...lisa...skiador...ecc...se ci siete battete un colpo...

Di una cosa sono certo, appena al di là del cuneo sia a destra che a sinistra ci sono strapiombi senza fondo, quindi, se volete saltare, quantomeno prendete bene la mira.
caciana

Iscritto: Lun 02 Lug, 2007 1:49 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Sci-alpinismo sulle Alpi Orobie