Ciao Skiador, complimenti per l'uscita, il canalino è sciabile oppure è da affrontare con curve strettissime e saltate? Ti chiedo ciò perchè è quello che mi ha fatto desistere domenica a farlo.... la voglia che avevo di fare ancora qualche curva con scodata ed in velocità era alta e nel canalino non potevo permettermelo...
Il Diavolino bene o male una volta all'anno lo faccio ma di bollini in salita non ve ne sono, se scegli comunque la via giusta... (non fraintendete sconsiglio a chiunque non esperto e preparato sia a livello fisico che emotivo ad afforntare tale uscita) la salita diventa mediamente difficile e si resta abbastanza coperti.
L'unico crucio resta sempre il concatenamento che a mio parere conviene scalvalcarlo stando sopra, una volta l'ho fatto passando sul laterale (lato sinistro in salita), ma l'esposizione e il rischio non ne valgono la pena.
Si trovano invece dei bollini sulla via di salita al Diavolo.
Skiador ha scritto:Piu' "facile" invece la via normale diretta alla cima Diavolo (fatta a piedi solo in discesa)......chissa' mai se un giorno riusciro' a farla in discesa anche con gli sci...e' un idea che sto vagamente maturando da anni
Su questa idea siamo in due... una persona che l'ha fatta la conosco... non guida alpina ma pazzo anche lui...
Chissà magari potrebbe nascere un progetto comune.