Scialpinistica al Pizzo del Becco

Itinerari e discese di sci-alpinismo invernale ed estivo
Valle Brembana - Alpi Orobie Bergamasche

Moderatori: freedom, lucaserafini

Rispondi
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Scialpinistica al Pizzo del Becco

Messaggio da andrea.brembilla »

Che giro!!! Bravissimi! a_2 Ambiente grandioso!
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Fabius
Messaggi: 2137
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 10:52
Località: Bergamo Nord (alt.295mt.)

Re: Scialpinistica al Pizzo del Becco

Messaggio da Fabius »

freedom ha scritto:Uno sguardo al Becco.
Immagine
Quella al centro se ho capito bene e' l'elegante cimetta che avete salito (non nominata quotata 2468m. CTR) qui probabilmente fotografata dal Corno grande 2485m. CTR , poi siete scesi direttamente per la verticale oppure siete subito scesi lungo l'ampia costa a sinistra?
Ragazzi veramente bellissime le inquadrature e scatti che avete realizzato, complice la giornata limpida di ieri a_2 ; soprattutto inedite le belle foto fatte ai Corni per il versante Sud; stavolta non siete stati cosi' sfortunati come al solito a_39 , anche se non avete conquistato la vetta almeno vi hanno anche dato un passaggio! A proposito a_34 , ma la corda poi la avete almeno usata per salire al Corno? Con gli scarponi poi da skialp. addosso, e' questa la grande impresa!! a_14 a_45
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Avatar utente
francescomanzoni.it
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2010, 14:55
Località: osio sotto (Bg) 185 m. s.l.m.

Re: Scialpinistica al Pizzo del Becco

Messaggio da francescomanzoni.it »

freedom ha scritto:Immagine
Grande !!!!! Freedom a_2 a_2 a_2 anche stavolta mi hai ripreso nel salto finale a_21 niente male x un nonnetto a_39 a_39
Avatar utente
freedom
Messaggi: 3989
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 8:49
Località: Bassa Bergamasca / Bordogna

Re: Scialpinistica al Pizzo del Becco

Messaggio da freedom »

Fabius ha scritto: Quella al centro se ho capito bene e' l'elegante cimetta che avete salito (non nominata quotata 2468m) qui probabilmente fotografata dal Corno grande 2485m poi siete scesi direttamente per la verticale oppure siete subito scesi lungo l'ampia costa a sinistra?
Esatto è proprio quella. La discesa l'abbiamo effettuata sul costone a sinistra da dove siamo saliti. Si prosegue seguendo la cresta e quando si è sulla verticale del passo (ormai lontani dai bastioni rocciosi) ci si butta giù. a_2
Fabius ha scritto:A proposito, ma la corda poi la avete almeno usata per salire al Corno? Con gli scarponi poi da skialp. addosso, e' questa la grande impresa!!
No non abbiamo usato la corda per salire il corno, l'avevamo portata nell'eventualità non ci fosse stata neve per scendere nel Vallone e quindi ci saremmo calati in doppia. Poi per la salita abbiamo calzato le scarpe da trekking, con gli scarponi, a mio avviso, è un rischio inutile.
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
Avatar utente
MaCa
Messaggi: 15784
Iscritto il: martedì 25 settembre 2007, 13:09
Località: Almenno San Bartolomeo - 280 s.l.m.

Re: Scialpinistica al Pizzo del Becco

Messaggio da MaCa »

Grandissimi!! un ottimo giro! a_2
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
Avatar utente
daveverdell
Messaggi: 341
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 9:18
Località: Verdello 173 s.l.m

Re: Scialpinistica al Pizzo del Becco

Messaggio da daveverdell »

a_2 a_2 Complimenti veramente per il bellissimo giro e per la capacita di trovare degli itinerari cosi lunghi e con bel dislivello in valle nonostante la mancanza di neve,bravi!!
Avatar utente
freedom
Messaggi: 3989
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 8:49
Località: Bassa Bergamasca / Bordogna

Re: Scialpinistica al Pizzo del Becco

Messaggio da freedom »

Grazie a tutti. a_14
Un passante ha scritto: ... Mi hanno suggerito un giro simile. Però spallando gli sci lungo le scalette della condotta...
Prendi quota velocemente, ma ti seghi le gambe... Comunque dalla diga del Sardegnana la neve c'è (dalla foto si vede), ma facendo la strada che porta al Calvi gli sci li metti ancora dal ponticello.
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
Fabius
Messaggi: 2137
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 10:52
Località: Bergamo Nord (alt.295mt.)

Re: Scialpinistica al Pizzo del Becco

Messaggio da Fabius »

Un passante ha scritto: Mi hanno suggerito un giro simile. Però spallando gli sci lungo le scalette della condotta...
Non so se si possono salire le scalette della condotta, e comunque con grande attenzione perchè sono ripidissime e non protette, se si inciampa ti ritrovano a Carona_19 .
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Avatar utente
elio.biava
Messaggi: 3522
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 10:38
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Scialpinistica al Pizzo del Becco

Messaggio da elio.biava »

Un passante ha scritto:Bellissimo giro! Trovare itinerari in queste condizioni dà tanta soddisfazione. Vediamo se questa settimana ci regala ancora un pò di materia prima sopra i 1500-1600. Mi hanno suggerito un giro simile. Però spallando gli sci lungo le scalette della condotta...
Se posso, altro anello classico è: salita sempre dalla Valle dei Frati e discesa di tutto il canalino Sardegnana fino al lago, poi rientro dal sentiero estivo Sardegnana-Calvi fino al punto di partenza a_45
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Rispondi

Torna a “Sci-alpinismo sulle Alpi Orobie”