alex85 ha scritto:Ciao Fabius. Il canalino sulla ovest l'ho fatto domenica con due amici. Non è molto ripido, penso siano al massimo 35 gradi, 40 volendo abbondare. C'è solo da prestare attenzione ad una barra rocciosa che si trova in mezzo ai 2 rami della parte bassa del canale. Noi abbiamo preso il ramo di sinistra (scendendo). Buone sciate!
pensavo che fosse piu'ripida, peccato per la fascia rocciosa che rende la discesa un po'pericolosa; quasi quasi torno in zona Lunedi' prima della grande neve...... il canale fatto da Alex rappresenta l'unica discesa (per esperti) senza successiva risalita che dalla cima del Toro porta a Foppolo.
.
, si vedono piccoli scarichi superficiali di neve soffice superficiali sui versanti piu' ripidi (come ad esempio a meta' Dordona) .
....
Fabius ha scritto:Mi guardo in giro col cannocchiale e gia' noto un bel movimento: un gruppo di persone sta attaccando la cresta sud del Valegino dall'Arete mi sembra in sci
Matu'87 ha scritto:Sei sicuro fossero sci alpinisti e non altro? Come vedi loro alle 9 e 30 erano gia in alto.
IO non sono sicuro che fossero scialpinisti

e arrivato alla piana della Trote mi riposo e penso come tornare sul Montebello (non mi fido a scendere per il traverso Ovest anche se qualcuno l'ha fatto
....) dal basso la discesa che avevo fatto prima la vedo poco invitante cosi' decido di salire i 50mt lungo il pendio NordOvest almeno faccio un po' di perlustration .... il luccichio mi consiglia di mettere i rampanti e infatti lo scivolo seppur corto presenta distacchi superficiali di lastroni su una superficie vetrata, due zigzag e con attenzione a non incidere troppo la crosta ritorno sopra la croce Montebello , ho notato tracce di discesa in sci dal Corno Stella fatte oggi, tracce sulla parete est del Toro (vedi On-ice : http://www.on-ice.it/onice/onice_view_r ... =1&id=4094
), a mio giudizio il traverso del Montebello Sud non e' ancora sicuro ,per probabili distachi di accumuli dai pendii superiori nelle ore calde; io intanto mi faccio la mia tranquilla discesa su neve tritata e per la pista di ottima qualità 
Torna a Sci-alpinismo sulle Alpi Orobie
Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti