I Tre Pizzi

Itinerari e discese di sci-alpinismo invernale ed estivo
Valle Brembana - Alpi Orobie Bergamasche

Moderatori: freedom, lucaserafini

Rispondi
Avatar utente
freedom
Messaggi: 3990
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 8:49
Località: Bassa Bergamasca / Bordogna

I Tre Pizzi

Messaggio da freedom »

Roncobello, venerdì 02 aprile 2021

Salita ai Tre Pizzi

L'idea originale era di andare verso l'Arera ma c'è ancora un sacco neve e probabilmente ritornerò nelle prossime settimane, rimango allora sui pendii a sud e vado verso il Pietra Quadra. Nonostante il sole la neve tiene abbastanza bene e una volta arrivato nei pressi del laghetto valuto il da farsi. Il pendio che sale al Pietra Quadra lo giudico un po' troppo spelato per i mie gusti e non ho voglia di essere obbligato troppo a slalomeggiare fra le rocce sul ripido, allora punto alla cima del primo dei Tre Pizzi. Mollo gli sci al salto a metà salita, se la neve fosse stata più portante avrei portato gli sci in cima, ma si sfonda molto e decido così di non rischiare e salire a piedi.
Ottima la discesa, prima nel canalone che scende verso il sentiero dei roccoli e poi tra gli abeti risalendo ad un dosso al monte Campo.


Lo sci-alpinismo e l’arrampicata su roccia sono attività potenzialmente pericolose; chi le pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Tutte le informazioni fornite in questo sito, relative agli itinerari di arrampicata e sci-alpinismo, vanno verificate di volta in volta sul posto, soprattutto per quello che riguarda lo stato dell'attrezzatura. Prima di pianificare una gita è indispensabile consultare i bollettini meteo e/o nivo-metereologici.


Video:



Alla prossima.
a_45
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
Rispondi

Torna a “Sci-alpinismo sulle Alpi Orobie”