Trofeo Gherardi 2009

Itinerari e discese di sci-alpinismo invernale ed estivo
Valle Brembana - Alpi Orobie Bergamasche

Moderatori: freedom, lucaserafini

Rispondi
Lisa87
Messaggi: 116
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2007, 10:14

Re: Trofeo Gherardi

Messaggio da Lisa87 »

Finalmente riesco a rispondere!!! a_18

Hei, ma avete visto il mio papi !??!? un vero tifoso!!!! a_14 certo che... che figurino!!! a_6

La racchetta piegata..beh, ad arco!!! pensavo di andare a caccia....!!!! a_39 Ho sbagliato qualcosa?!?!? a_11 a_39

Giornata splendida!!! a_14

a_45

COMPLIMENTI PER TUTTE LE FOTO!!! WOW!!!! a_2

a_45
...Per me la montagna è una passione: gioisco, amo, vivo...!!!
Avatar utente
IW2LBR
Site Admin
Messaggi: 77145
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 19:57
Località: Media Val Brembana (600m)
Contatta:

lisa87 Campionessa Italiana a coppie di skyrace

Messaggio da IW2LBR »

e la lisa87.. corre.. corre... e come corre..!!!!!!!! a_19 GRANDE LISA complimenti.. a_14

Skyrace a coppie, Scudetto rosa per la Valetudo di San Pellegrino Terme

Bergamo uber alles» verrebbe da dire, a proposito della prova unica di Campionato italiano skyrace a coppie che è stato assegnato sulle Alpi Orobie valtellinesi. Si parla di Bergamo rosa soprattutto con le due coppie del Valetudo Skyrunning Italia Lisa Buzzoni (di San Pellegrino Terme), Emanuela Brizio (verbanese e bergamasca d’adozione), Carolina Tiraboschi (di Zorzone di Oltre il Colle) e Rossana Morè di Bergamo classificatesi prima e seconda, dunque titolo e vicetitolo 2009. Ma pure i maschi sono stati ottimi interpreti occupando il secondo posto con la coppia Paolo Gotti e Fabio Bonfanti, il sesto con Claudio Cassi e Luca Carrara. Ancora, nella classifica coppie miste ci sono il secondo posto di Giuliana Arrigoni e Domenico Invernizzi e il terzo di Ester Scotti e Giacomo Rottoli... CONTINUA

http://news.valbrembanaweb.com/index.ph ... -valetudo/

....qui fotografata al Trofeo Gherardi 2009
Immagine
Lisa Buzzoni (A.S.D. - G.S. Altitude)
Valanga - VLBNET Rete Wireless - News Valle Brembana - Valle Brembana - Fotografie della Valle Brembana
Specialist SEO, search engine optimization & marketing
Avatar utente
MTBiker
Messaggi: 457
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2008, 12:48
Località: Brüsa - Olmo al B.
Contatta:

Re: Trofeo Gherardi 2009

Messaggio da MTBiker »

Complimenti! a_14
"Il vento fa il suo giro, e tutte le cose prima o poi ritornano.."
Avatar utente
freedom
Messaggi: 3990
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 8:49
Località: Bassa Bergamasca / Bordogna

Re: lisa87 Campionessa Italiana a coppie di skyrace

Messaggio da freedom »

IW2LBR ha scritto:e la lisa87.. corre.. corre... e come corre..!!!!!!!! a_19 GRANDE LISA complimenti.. a_14
...
Si parla di Bergamo rosa soprattutto con le due coppie del Valetudo Skyrunning Italia Lisa Buzzoni (di San Pellegrino Terme), Emanuela Brizio (verbanese e bergamasca d’adozione), Carolina Tiraboschi (di Zorzone di Oltre il Colle) e Rossana Morè di Bergamo classificatesi prima e seconda, dunque titolo e vicetitolo 2009.
Signori, giù il cappello!
Complimenti, brava Lisa.
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: lisa87 Campionessa Italiana a coppie di skyrace

Messaggio da andrea.brembilla »

IW2LBR ha scritto:e la lisa87.. corre.. corre... e come corre..!!!!!!!! a_19 GRANDE LISA complimenti.. a_14
Miiitica!!! Che bulla! a_39 a_45
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Avatar utente
Skiador
Messaggi: 1627
Iscritto il: sabato 24 febbraio 2007, 15:55
Località: england

Re: Trofeo Gherardi 2009

Messaggio da Skiador »

Campionessa italiana a coppie di Skyrace...grandissima Lisa87!!!

Ormai non ti ferma piu' nessuno.....evvaiiiiiiiii!!!!!

a_14 a_2 a_2 a_14
Lisa87
Messaggi: 116
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2007, 10:14

Re: Trofeo Gherardi 2009

Messaggio da Lisa87 »

Ragazzi!!! è un bel po' che non entro nel forum...oggi ho 2 minutini liberi ed entro... wow!!! che mega sorpresa!!! mille complimenti!!! a_19 GRAZIEEEEEEE!!! a_2

Siete sempre super informati su tutto!!! a_14 MITICIIII!!!
GRAZIE MILLE A TUTTI!!! a_2
A parte a chi mi da della "bulla"...! a_6 scherzo!!!

a_45

PS: Per gli autografi si deve prendere appuntamento..!!! a_6
...Per me la montagna è una passione: gioisco, amo, vivo...!!!
Lisa87
Messaggi: 116
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2007, 10:14

Re: Trofeo Gherardi 2009

Messaggio da Lisa87 »

a_39 per fortuna non hanno fatto sentire la mia intervista...!!! a_39

a_45
...Per me la montagna è una passione: gioisco, amo, vivo...!!!
Avatar utente
caciana
Messaggi: 1731
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 13:49
Località: Brembilla
Contatta:

Re: Trofeo Gherardi 2009

Messaggio da caciana »

21-6-2009 - Rally Estivo della Valtartano
Domenica 21 Giugno 2009 20:51

Dapit – Pivk al maschile e Brizio – Buzzoni al femminile: sono loro i Campioni Italiani Team di skyrunning del 2009


Tartano (foto di R. Moiola)

Tartano (SO) - Spettacolo al Rally Estivo 2009 con nuovi record percorso e un parterre degno di una kermesse tricolore. Nella gara valevole come prova unica per l’assegnazione dei titoli italiani Team di skyrunning, L’US Aldo Moro Paluzza ha confermato il titolo dello scorso anno ripresentando ai nastri di partenza Fulvio Dapit e Tadei Pivk. Al femminile, dopo un testa a testa tra due equipe targate Valetudo, Emanuela Brizio e Lisa Buzzoni hanno innestato il turbo presentandosi in solitaria al traguardo posto in località Biorca.
Alle ore 9, le 135 coppie iscritte hanno preso il via dalla piazza del piccolo borgo orobico sopra Morbegno. Visto il livello della starting-list, difficile azzardare pronostici. In lizza per il primo posto maschile vi erano almeno 5 squadre, mentre nella gara in rosa le 4 ragazze bergamasche del Valetudo sembravano avere eguali chance di vittoria.
Nessuna pretattica. Dopo 2 km, sui saliscendi che portano verso la contrada di Arale, il team degli scialpinisti valdostani Dennis Brunod – Jean Pellissier ha subito mostrato i muscoli tentando la fuga. Il loro allungo è però stato subito annientato dai due alfieri dell’Atletica Valli Bergamasche Leffe Andrea Regazzoni – Massimiliano Zanaboni. Anche il gruppo di testa è rientrato sui fuggitivi ed è proseguito compatto sino alla croce di Tartano.
In vista del GPM posto a Cima Lemma, i campioni italiani in carica dell’Aldo Moro Paluzza hanno trovato lo spunto giusto. Per loro scollinamento al comando davanti al duo Pellissier – Brunod e a Regazzoni –Zanaboni. Al femminile le due coppie del Valetudo erano invece praticamente appaiate con un discreto margine sulle ragazze del Team Valtellina Raffaella Rossi – Giulia Miori.
Alla bocchetta di Foglia Rotonda i fuggitivi allungavano, mentre i valdostani erano nel mirino dei bergamaschi Paolo Gotti – Fabio Bonfanti. Saldi in quarta posizione, i lecchesi di Valmadrera Stefano Butti – Paolo Colombo guidavano sul duo Regazzoni – Zanaboni.
La gara si è decisa nella discesa finale con Pivk e Dapit sempre più vicini alla riconferma del titolo – per loro vittoria con record in 2h08’15” - e i ragazzi del Valetudo che tirando a tutta hanno guadagnato un’importantissima seconda piazza. Provati, ma sorridenti, Gotti e Bonfanti hanno infatti tagliato il traguardo in località Biorca con l’invidiabile crono di 2h11’02”. Sul podio pure l’affiatato team valdostano in 2h11’36”(non essendo affiliati al medesimo club, non sono entrati in classifica di campionato italiano). A seguire sono sfilati nell’ordine Paolo Colombo – Stefano Butti dell’Osa Valmadrera e i trentini Gil Pintarelli – Silvano Fedel. Prima equipe di casa, quella del Team Valtellina di Giovanni Tacchini – Stefano Sansi, 8ª.
Nella gara in rosa, dopo 18km le prime due squadre erano ancora appaiate con un buon margine sulle ragazze del Team Valtellina. Mentre tutti già si attendevano un arrivo di gruppo, Emanuela Brizio e Lisa Buzzoni hanno approfittato di un calo di Carolina Tiraboschi per allungare e presentarsi in solitaria al traguardo. Per loro titolo tricolore 2009 e nuovo record di percorrenza con tempo di 2h42’06”.
Secondo posto strameritato per le loro compagne di squadra Rossana Moré – Carolina Tiraboschi in 2h42’39”, mentre sul gradino più basso sono salite Raffaella Rossi e Giulia Miori in 2h53’12”.
Per la cronaca a vincere la graduatoria nelle coppie miste sono stati il mezzofondista locale Graziano Zugnoni e la colichese Lorenza Combi.


DICHIARAZIONI:

Stefano Spini (Presidente Comitato Organizzatore): “Non poteva andare meglio. Organizzare un campionato italiano è sicuramente un compito oneroso, ma grazie al sostegno di sponsor privati ed enti pubblici siamo riusciti a proporre una gara degna di questo palcoscenico. Che il livello sia cresciuto lo si può intuire dai nuovi record di percorrenza; il numeroso pubblico presente sia in zona arrivo che lungo il percorso ha potuto assistere a delle sfide davvero combattute. Un ringraziamento particolare va ai numerosi volontari e a agli uomini di soccorso alpino, guardia di finanza, protezione civile, gruppo alpini, croce rossa e Viviorobie”

Fulvio Dapit: “Io e Tadei sapevamo di stare bene. Siamo partiti per vincere e ci siamo riusciti. Non poteva andare meglio. Qui a Tartano torno sempre con piacere: è una bellissima gara, sempre molto ben organizzata”

Tadei Pivk: “Era la mia seconda volta al Rally Estivo e tornare a casa con una vittoria che vale doppio mi sembra il massimo. Rispetto alla prima di campionato italiano a coppie il livello è cresciuto notevolmente. Qui abbiamo trovato una concorrenza di alto livello, ma ci siamo imposti facendo la gara… Sono soddisfatto”

Emanuela Brizio: “Era la mia prima volta in Valtartano e devo dire che è proprio una bella valle. La gara? Ottimamente organizzata. Mi è piaciuta soprattutto la discesa”

Lisa Buzzoni: “Ho forse un poco frenato Emanuela… Avesse corso da sola sarebbe giunta al traguardo molto prima. Questa vittoria la dedico a mio nonno che è a casa aspettando con ansia l’esito di questo campionato italiano”.

Fabio Bonfanti: “Paolo Gotti oggi aveva una marcia in più. Per quanto mi riguarda sono davvero soddisfatto della mia prova. Fosse stata una gara individuale, lui però avrebbe seriamente rischiato di vincere”.

Raffaella Rossi: “Lo scorso anno qui avevo vinto con Laura Besseghini, ma sono egualmente soddisfatta di questo 3° posto. Con Giulia Miori mi sono trovata molto bene. Indipendentemente dal piazzamento, quella di Tartano è una gara che corro sempre con piacere sia per il tracciato, ma soprattutto per l’impeccabile organizzazione”.

Jean Pellissier: “Correre con un amico come Dennis Brunod è sempre un piacere. Lui oggi ne aveva di più e mi ha aiutato”

Maurizio Torri
(Ufficio Stampa)


Per la cronaca, a Tartano hanno corso anche tre Falchi. Il dott. Cappello ha corso col premanese Erik Gianola chiudendo al 9° posto. La coppia tutta di Falchi Ratti – Ardesi ha invece colto la 12a posizione assoluta

Tratto da: http://www.asfalchi.it/site/index.php?o ... &Itemid=57
Rispondi

Torna a “Sci-alpinismo sulle Alpi Orobie”