Una sveltina alle Torcole [VIDEO]

Itinerari e discese di sci-alpinismo invernale ed estivo
Valle Brembana - Alpi Orobie Bergamasche

Moderatori: freedom, lucaserafini

Rispondi
Avatar utente
freedom
Messaggi: 3989
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 8:49
Località: Bassa Bergamasca / Bordogna

Una sveltina alle Torcole [VIDEO]

Messaggio da freedom »

Piazzatorre, Sabato 27 Febbraio 2016 - Alta Valle Brembana - Alpi Orobie Bergamasche

Gita scialpinistica alle Torcole

Oggi sono solo, ho fretta, gli impegni familiari non mi permettono altro che un veloce giro da qualche parte. Decido quindi di andare a vedere come stanno le Torcole, sperando che la nevicata della notte abbia apportato sufficiente materia prima per la discesa fino al parcheggio. Con mia somma sorpresa metto gli sci fin da subito salendo per il sentiero, la neve è sufficiente per la salita, per la discesa assolutamente no, meglio tentare la pista del bosco. Arrivato alla baita devio verso il Forcolino ma poco dopo vengo avvolto dalle nebbie così punto alla cresta e mi fermo. La nebbia si dirada. a_11

Scendo di nuovo fino alla baita facendo una bellissima sciata in polverina leggera su fondo duro e ripello al rifugio. Piccola pausa e poi giù per la Bosco in condizioni eccellenti, solo qualche solco fatto da chi mi precede. Ho sciato fino alla partenza della seggiovia ma stando attento e restando ai margini della pista dal ponte in giù. Alle 10:30 sono già sulla via del ritorno con un'altra gitarella divertente da condividere con voi.
a_14

Lo sci-alpinismo e l’arrampicata su roccia sono attività potenzialmente pericolose; chi le pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Tutte le informazioni fornite in questo sito, relative agli itinerari di arrampicata e sci-alpinismo, vanno verificate di volta in volta sul posto, soprattutto per quello che riguarda lo stato dell'attrezzatura. Prima di pianificare una gita è indispensabile consultare i bollettini meteo e/o nivo-metereologici.
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
Avatar utente
freedom
Messaggi: 3989
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 8:49
Località: Bassa Bergamasca / Bordogna

Re: Una sveltina alle Torcole

Messaggio da freedom »

[youtube]eUh3_5glFFg[/youtube]
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
Avatar utente
muro73
Messaggi: 2018
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 8:59
Località: Bergamo 250 m.s.l.m. - Piazzatorre 1000 m.s.l.m.

Re: Una sveltina alle Torcole

Messaggio da muro73 »

Altro bel video e altra bella sciatina a_2 a_2
Brao Freedom a_14 a_14
a_45
Paolo
Avatar utente
francescomanzoni.it
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2010, 14:55
Località: osio sotto (Bg) 185 m. s.l.m.

Re: Una sveltina alle Torcole

Messaggio da francescomanzoni.it »

a_2 a_2 a_2 Complimenti sempre più belli i tuoi video a_2
Avatar utente
MaCa
Messaggi: 15784
Iscritto il: martedì 25 settembre 2007, 13:09
Località: Almenno San Bartolomeo - 280 s.l.m.

Re: Una sveltina alle Torcole

Messaggio da MaCa »

Brao Freedom! Nonostante le previsioni sabato mattina si è rilevata una giornata niente male e con neve SUPER!! a_2 a_2
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
Rispondi

Torna a “Sci-alpinismo sulle Alpi Orobie”