Val Dei Frati - Pizzo Farno - Vallone

Itinerari e discese di sci-alpinismo invernale ed estivo
Valle Brembana - Alpi Orobie Bergamasche

Moderatori: freedom, lucaserafini

Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Scialpinistica: Val Dei Frati - Pizzo Farno - Vallone

Messaggio da andrea.brembilla »

Skiador ha scritto:Andrea, se ti puo' essere utile, ecco una foto della parte centrale e bassa del Vallone presa da altri scialpinisti (che ringrazio) qualche inverno fa con il meteo migliore
Grazie! a_45 Questo posto non mancherà di essere esplorato durante l'estate (a buon intenditor...esploratori avvertiti)
IW2LBR ha scritto:il caldo di oggi.. mi sta tornando la voglia di sciare...
A chi lo dici..sai che si sto ancora pensando? Scegliamo un pendio, saliam con sci in spalla e poi giù...mentre Cllocate ci precede col cammello, e mentre, lontano, in pianura si crepa a 30° .
mndd a_39 a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Avatar utente
Skiador
Messaggi: 1627
Iscritto il: sabato 24 febbraio 2007, 15:55
Località: england

Re: Scialpinistica: Val Dei Frati - Pizzo Farno - Vallone

Messaggio da Skiador »

Ho notato che con Google Earth e' possibile proiettare la traccia GPS anche sulla vista 3D. quindi mi sono appena dilettato a giochicchiarci un po' e ad aggiungere qualche dettaglio sui nomi. Di seguito il risultato, tra l'altro forse anche piu' utile rispetto alla vista 2D per farsi un'idea visiva migliore sull'andamento morfologico del Vallone e del come raggiungerlo dal basso, che ne dici andrea.brembilla?

Naturalmente si noti che l'orientamento ora e' Sud-Nord:

Immagine

Per completezza, l'ho aggiunta anche nell'intestazione in prima pagina...

a_45
Ultima modifica di Skiador il mercoledì 28 maggio 2008, 23:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Paolo
Messaggi: 1955
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2003, 5:07
Località: Carona (1100m)

Re: Scialpinistica: Val Dei Frati - Pizzo Farno - Vallone

Messaggio da Paolo »

Skiador ha scritto:quindi mi sono appena dilettato a giochicchiarci un po' e ad aggiungere qualche dettaglio sui nomi.
Servizio completo e professionale! a_2

Se ben ricordo il signor andrea.brembilla non è mai salito sul pizzo Becco, e io non sono mai stato al lago Vallone: si potrebbe pensare, fra qualche settimana, a un giro del tipo Carona -> lago del Becco -> lago Colombo -> Pizzo Becco -> lago Vallone -> Carona (oppure con qualche variante, tipo salita al Becco da Sardegnana anzichè dal Colombo).

Comunque sia, bisogna cominciare a mettere in moto la possente macchina organizzativa per le escursioni estive... a_46
Moderatore Forum area Sci di Fondo
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Scialpinistica: Val Dei Frati - Pizzo Farno - Vallone

Messaggio da andrea.brembilla »

Paolo ha scritto:Se ben ricordo il signor andrea.brembilla non è mai salito sul pizzo Becco, e io non sono mai stato al lago Vallone: si potrebbe pensare, fra qualche settimana, a un giro del tipo Carona -> lago del Becco -> lago Colombo -> Pizzo Becco -> lago Vallone -> Carona (oppure con qualche variante, tipo salita al Becco da Sardegnana anzichè dal Colombo).

Ricordi molto bene, il giro mi sembra ottimo e si fa, ci aggiorniamo nelle prossime settimane (lasciamo andar via un pò di neve, il Lago del Vallone me lo voglio godere con l'acqua!).
a_14

A Skiador rinnovo ancora il grazie per la mostruosa quantità di informazioni che ci dai, praticamente manca solo un videogioco con escursione virtuale in alta risoluzione e una perlustrazione in elicottero sul posto!
a_6
Mi incuriosisce quella specie di "foppa" che avete fatto scendendo dal vallone con gli sci, quasi in fondo: era per guadagnare quota per la successiva diagonale verso la Baita Cabianca, o per mancanza di neve?
Ti immagino in uno dei tuoi traversi, con tanto di derapata sull'erba! a_19
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Avatar utente
martello
Messaggi: 345
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 10:21
Località: mozzo 245 mt

Re: Scialpinistica: Val Dei Frati - Pizzo Farno - Vallone

Messaggio da martello »

ciao raga scusate se mi inserisco a_21 se fate quel giro che a detto paolo vorrei aggregarmi se lo fate a fine giugno ci sono cosi mi alleno ee1 anchio e tanto che voglio salire al becco ma non o molta esperienza di cime con due proffessionisti come voi sono in una BOTE DE FEROOO a_19 a_19 domenica sono su se venite ci vediamo la prima grappa e gia pagata a_111
ocio ai sas a ponta
Avatar utente
Paolo
Messaggi: 1955
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2003, 5:07
Località: Carona (1100m)

Re: Scialpinistica: Val Dei Frati - Pizzo Farno - Vallone

Messaggio da Paolo »

martello ha scritto:ciao raga scusate se mi inserisco a_21 se fate quel giro che a detto paolo vorrei aggregarmi se lo fate a fine giugno ci sono cosi mi alleno ee1 anchio e tanto che voglio salire al becco ma non o molta esperienza di cime
Il Becco non è per niente difficile (c'è la catena lungo la salita, ma serve più che altro come appiglio "psicologico" a_39 ), e il panorama dalla cima è veramente stupendo, quindi secondo me vale assolutamente la pena di salirci.
martello ha scritto:con due proffessionisti come voi sono in una BOTE DE FEROOO a_19 a_19 domenica sono su se venite ci vediamo la prima grappa e gia pagata a_111
Lascio ad andrea commentare per se'; nel mio caso, direi che se i "professionisti" fossero tutti come me non mi sentirei tanto in una botte di ferro!! a_14
Domenica mi sa che starò qui al basso (perlomeno se sabato si riesce a fare il giro in bici in Torcola...)
Moderatore Forum area Sci di Fondo
Avatar utente
martello
Messaggi: 345
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 10:21
Località: mozzo 245 mt

Re: Scialpinistica: Val Dei Frati - Pizzo Farno - Vallone

Messaggio da martello »

Lascio ad andrea commentare per se'; nel mio caso, direi che se i "professionisti" fossero tutti come me non mi sentirei tanto in una botte di ferro!! a_14
Domenica mi sa che starò qui al basso (perlomeno se sabato si riesce a fare il giro in bici in Torcola...)[/quote]
ok andata allora mi alleno a_111 cmq non fare il modesto o visto tutte le tue escursioni sul forum e anche quelle di andrea a_24 spero di essere pronto saluta dutti i baiker sabato e fate buon giro OCIO AI SAS a_18
ocio ai sas a ponta
Avatar utente
Paolo
Messaggi: 1955
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2003, 5:07
Località: Carona (1100m)

Re: Scialpinistica: Val Dei Frati - Pizzo Farno - Vallone

Messaggio da Paolo »

martello ha scritto:OCIO AI SAS a_18
Ocio al fango, direi: ai sassi ci pensano le sospensioni della full, che io non giro con la front in carbonio, come mi pare di aver visto faccia tu a_39
Moderatore Forum area Sci di Fondo
Avatar utente
martello
Messaggi: 345
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 10:21
Località: mozzo 245 mt

Re: Scialpinistica: Val Dei Frati - Pizzo Farno - Vallone

Messaggio da martello »

Paolo ha scritto:, che io non giro con la front in carbonio, come mi pare di aver visto faccia tu

sai quelli grossi come me devono risparmiare peso da qualche parte seno come ca.... vado su ocio ai sas
ocio ai sas a ponta
Rispondi

Torna a “Sci-alpinismo sulle Alpi Orobie”