Zona Rif. Gherardi (Val Taleggio) - Richiesta informazioni

Itinerari e discese di sci-alpinismo invernale ed estivo
Valle Brembana - Alpi Orobie Bergamasche

Moderatori: freedom, lucaserafini

Rispondi
Avatar utente
DANIELE
Messaggi: 186
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2003, 0:58
Località: BRANZI 815mt

Zona Rif. Gherardi (Val Taleggio) - Richiesta informazioni

Messaggio da DANIELE »

Per domenica, volevo andare in zona Rifugio Gheradi e dintorni con gli sci alp, ma non sono pratico della zona sia dal punto di vista dei percorsi da potersi fare ed eventuali zone a rischio valanghe.
Vi ringrazio anticipatamente ed auguro un buon wek-end a tutti
Avatar utente
Skiador
Messaggi: 1627
Iscritto il: sabato 24 febbraio 2007, 15:55
Località: england

Re: Zona Rif. Gherardi (Val Taleggio) - Richiesta informazioni

Messaggio da Skiador »

Ciao DANIELE, anch'io non sono affatto pratico di quelle cime, in particolare dal versante della Val Taleggio.

Proprio ieri con claudiosky sono salito con gli sci da Quindicina (Pizzino) passando per il Rif. Gherardi e facendo poi l'Aralalta (che pensavamo fosse semplicemente l'anticima del P.zzo Baciamorti..) e il vicinissimo P.zzo Baciamorti.

Poi abbiamo voluto provare a scendere verso il Passo di Baciamorti per cercare di riprendere la quota di Quindicina, ma ci siamo imboccati nella parallela Val Asinina. Per non rischiare di perderci completamente, abbiamo deciso di risalire tutta la precedente lunga discesa arrivando di nuovo fin poco sotto il P.zzo Baciamorti, esattamente alla Baita Cabretondo e Bocchetta di Regadur. Ne e' risultata una gita molto piu' lunga del previsto, claudiosky ha misurato con il GPS circa 18 Km di sviluppo totale e 1400 metri di dislivello di salite. Abbiamo terminato la gita alle 5.20 di sera...cio' nonostante alle 6.40 ripartivo dal pattinaggio di Piazzatorre con le pelli per ritrovarmi alle 7.20 con le gambe sotto il tavolo del riuscitissimo evento della Luna Piena al Rif. Gremei in Torcola organizzato dall'OFC, aggiungendo circa 400 metri di salita con le pelli....la buonissima cena e' stata veramente sudata...nel vero senso del termine.

Seguira' reportage con anche le foto del sorgere della luna appena sopra le Torcole dalla Bocchetta di Regadur!

Tu invece, sei andato oggi?

a_45
Avatar utente
Matu'87
Messaggi: 937
Iscritto il: lunedì 21 aprile 2008, 9:32
Località: Almè 295m
Contatta:

Re: Zona Rif. Gherardi (Val Taleggio) - Richiesta informazioni

Messaggio da Matu'87 »

DANIELE ha scritto:Per domenica, volevo andare in zona Rifugio Gheradi e dintorni con gli sci alp, ma non sono pratico della zona sia dal punto di vista dei percorsi da potersi fare ed eventuali zone a rischio valanghe.
Vi ringrazio anticipatamente ed auguro un buon wek-end a tutti
Cosa vuoi sapere?
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
Avatar utente
DANIELE
Messaggi: 186
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2003, 0:58
Località: BRANZI 815mt

Re: Zona Rif. Gherardi (Val Taleggio) - Richiesta informazioni

Messaggio da DANIELE »

Skiador ha scritto:Tu invece, sei andato oggi?
Ieri sera in compagnia di amici del posto sono salito al Montebello sotto la luna piena con gli sci alp.kdtejh
Essendoci stato chi a portato del ottimo vin brulè sia di quello fatto da noi che dell'altro preparato da due ragazze Belghe, che a differenza del nostro v'è l'aggiunta dell'amaretto di saronno, a_111 a_111 la serata è andata un po per le lunghe, dunque stamattina per non soffrire troppo mi sono dedicato allo sci di discesa.
Avendo ancora una settimana di ferie penso di andare domani.

Volevo chiederti per salire al rifugio Gheradi hai seguito la strada carrozzabile oppure sei salito per i prati?
Rispondi

Torna a “Sci-alpinismo sulle Alpi Orobie”