Zuccone Campelli da Ceresola (Valtorta)

Itinerari e discese di sci-alpinismo invernale ed estivo
Valle Brembana - Alpi Orobie Bergamasche

Moderatori: freedom, lucaserafini

Fabius
Messaggi: 2137
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 10:52
Località: Bergamo Nord (alt.295mt.)

Re: Zuccone Campelli da Ceresola (Valtorta)

Messaggio da Fabius »

Domani credo saro' in zona , meglio prendere l'ultima neve al volo a_6 prima di archiviare a_11 gli sci un po' troppo presto! a_45
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Avatar utente
Skiador
Messaggi: 1627
Iscritto il: sabato 24 febbraio 2007, 15:55
Località: england

Re: Zuccone Campelli da Ceresola (Valtorta)

Messaggio da Skiador »

A giudicare dalla zona Valrossa-Pradella-Farno che ho avuto modo di "toccare con mano" ieri, e' ancora molto presto per archiviare..e poi confido ancora nelle nevicate di Aprile almeno sopra i 2000m, per arrivare a Maggio.. a_45
Fabius
Messaggi: 2137
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 10:52
Località: Bergamo Nord (alt.295mt.)

Re: Zuccone Campelli da Ceresola (Valtorta)

Messaggio da Fabius »

Skiador ha scritto:A giudicare dalla zona Valrossa-Pradella-Farno che ho avuto modo di "toccare con mano" ieri, e' ancora molto presto per archiviare..e poi confido ancora nelle nevicate di Aprile almeno sopra i 2000m, per arrivare a Maggio.. a_45
E chi lo sa magari il mese prossimo si mette a nevicare ......... contento chi ha voglia di fare s-portage a_39 a_2 .
P.s. : mi sembra che potrebbe essere gia' attiva, quando si sgombera la neve fino a Pra del Lac, la Jeep-navetta per aiutare gli skialp! a_14
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Fabius
Messaggi: 2137
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 10:52
Località: Bergamo Nord (alt.295mt.)

Re: Zuccone Campelli da Ceresola (Valtorta)

Messaggio da Fabius »

Oggi sfrutto l'occasione per l'ultima discesa fattibile sulle piste di Valtorta , complice la bella giornata e non troppo caldo ne e' uscita una bella gita.
Salito allo Zucco Barbisino per il versante Sud deposito gli sci fin dove si riesce poi a piedi proseguo sulla cima (passaggio delicato con la neve sopra la parete Nord) la discesa la faccio sul bel ripido e continuo conoide del versante Nord, sempre in ombra dove trovo neve ancora un poco farinosa

Immagine

e visto dal basso

Immagine
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Fabius
Messaggi: 2137
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 10:52
Località: Bergamo Nord (alt.295mt.)

Re: Zuccone Campelli da Ceresola (Valtorta)

Messaggio da Fabius »

Tratto mediano molto divertente , con poca neve ma ben trasformata a_2

Immagine

poi giu' per la pista Nube Bianca proprio al limite della sciabilità giusto giusto l'ultima striscia fino al parcheggio a_39 a_45
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Rispondi

Torna a “Sci-alpinismo sulle Alpi Orobie”