Brembo Ski: Foppolo - Carona - San Simone

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatori: IW2LBR, Poss70

Re: Brembo Ski: Foppolo - Carona - San Simone

Messaggiodi bronto » mercoledì 22 febbraio 2012, 15:52

trabucco ha scritto:Scusate, forse i sassi si trovano con il lanternino..... ma le rocce invece si sentono eccome!!!!!!!! Le seggiovie di San Simone sono un disastro una è stata richiusa!!! La nuova seggiovia di Carona è ancora peggio, le uniche piste che tengono sono il Montebello e il Valgussera a Foppolo
Dicono che invece le piste di Valtorta, non i Piani, si siano mantenute perfette!! Spero che la prossima stagione Bremboski si ricorderà dei suoi clienti storici con qualche sconto, quest'anno gli stagionali non sono stati un buon investimento!!!

Sabato ho sciato tanto anche a Carona, a parte qualche sasso cmq mi sono divertito tanto, non vedo tutto sto disastro sulle piste (forse non chiedo tanto a_11 ). cmq da domani torno per tre giorni a sciare a Foppolo/ Carona, e con il meteo previsto (temperature alte) non mi posso aspettare le piste perfette, cercero di esprimermi sabato sera per dare qualche informazione a chi vorra sciare domenica a_45
bronto

Messaggiodi brignuca » mercoledì 22 febbraio 2012, 16:44

bronto ha scritto:Sabato ho sciato tanto anche a Carona, a parte qualche sasso cmq mi sono divertito tanto, non vedo tutto sto disastro sulle piste (forse non chiedo tanto). cmq da domani torno per tre giorni a sciare a foppolo/carona, e con il meteo previsto (temperature alte) non mi posso aspettare le piste perfette, cercero di esprimermi sabato sera per dare qualche informazione a chi vorra sciare domenica.

Questo è l'aspetto del forum che preferisco, aiutarsi a vicenda per evitare delusioni, grazie bronto a_2
brignuca

Messaggiodi willy » mercoledì 22 febbraio 2012, 16:57

brignuca ha scritto:Questo è l'aspetto del forum che preferisco, aiutarsi a vicenda per evitare delusioni, grazie bronto

Verissimo. a_14
willy

Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.

Messaggiodi FIUMINA » venerdì 24 febbraio 2012, 17:20

Fermate questo caldo!!!!!!!
FIUMINA

Messaggiodi Poss70 » venerdì 24 febbraio 2012, 19:56

FIUMINA ha scritto:Fermate questo caldo!!!!!!!

magari... purtroppo quest'anno gira tutto storto... adesso domenica e lunedi rientreremo in media stagionale, ma poi nuovamente fuori media...
x rivedere un pò di fresco/freddo probabile verso la fine della prima decade di marzo... a_11
IMPORTANTE: Per tutti gli utenti che scrivono nel forum Orobiemeteo... & la NEWS: Meteo Weekend/Festivi:
http://forum.valbrembanaweb.com/post98196.html#p98196

Moderatore ValbrembanaWeb
Poss70

Messaggiodi superstiv » venerdì 24 febbraio 2012, 20:34

Oggi super giornatona a San Simoneee!!!
premetto che che era la prima volta che sciavo li e devo dire che seppur con piste Forcella Rossa, canalino, dei muri, cima siltri e agonistica chiuse ho sciato su una Sessi, una Camoscio e una Colla davvero ben tenute e battute dai gattisti! Ho misurato a bordo pista l'altezza del manto nevoso: zona Colla-Camoscio circa 40 cm. zona Sessi da metà fino a passo san simone circa 50-60 cm. Un innevamento scarso direi per le medie annuali di San Simone, mi dicevano che ogni anno cade circa 1,5-2 m di neve e quest'anno povero di neve in Lombardia devo dire che i gattisti han fatto un ottimo lavoro!!! complimenti!

Stamattina ero su per le 8 e le piste sopra citate eran dei biliardi!!! la neve ha mollato un pò nelle ore centrali da circa le 13 alle 15 ma poi quando il sole scende dietro il monte Cavallo la neve è tornata ad indurirsi e gli sci scorrevano bene! Sassi davvero pochi! solo qualcosa su nello skiweg in alto al Sessi zoan passo san simone, ma sotto le solette dei miei sci c'eran solo qualche righina poco rilevante! Ho da fare qualche critica per i parcheggi: davvero una schifezza! fango dappertutto! e la strada appena dopo i parcheggi scendendo a momenti una navetta del Bremboski s'impantanava stile alluvioni!!! E poi il pezzo di strada all'altezza di Cambrembo a momenti ci lascio le sospensioni della mia auto!!!!!

Mi sarebbe piaciuto fare anche le piste Forcella, agonistica e dei muri ma li il vento si è mangiato buona parte della neve caduta a fine gennaio!! Spero che a marzo faccia ancora una nevicatina anche se credo che ormai per quest'anno quelle piste li non le batteranno! sarà per il prox anno! A breve farò un reportage fotografico di questa giornata che cmq con soli 20 euro (ho fatto giornaliero con sconto contromarca) ho sciato bene e mi son divertito!
superstiv

Messaggiodi superstiv » venerdì 24 febbraio 2012, 20:42

una domanda curiosa: cos'è quel muro di cemento armato costruito parzialmente nella zona del canalino (cioè tra piste camoscio e sessi)?
vi posto una foto a_34
superstiv

Messaggiodi superstiv » venerdì 24 febbraio 2012, 20:45

volevo chiedere se qualcuno ha qualche foto delle piste forcella rossa, dei muri e agonistica perchè oggi non le ho viste ne fatte perchè erano chiuse con le reti...grazie!
superstiv

Messaggiodi bronto » sabato 25 febbraio 2012, 17:11

Resoconto delle tre giornate di sci:
giovedì - neve perfetta su tutte le piste, qualche sassolino su in alto della Conca Nevosa a_2
venerdì - tutto ok, 10 e lode fino al mezzogiorno (prima discesa alle 09.00) e dopo un disastro quasi dappertutto. Sulla Cappelletta, facendo il muro, si staccavano i pezzi e in almeno tre punti spuntava l'erba. Sulle altre piste passavi dai tratti meno esposti al sole ai punti di scioglimento totale. a_19 a_19
sabato - ancora peggio, con sto caldo (e tanta gente su Montebello) le piste hanno mollato anche prima. ho smesso di sciare alle 13.00 e ho messo le gambe al riposo sotto il tavolo. a_111 a_14
le mie conclusioni - domani non vengo, non ha senso.
Tutte le mattine le piste erano battute e non credo si possa rompere tanto a Bremboski . è una stagione da dimenticare. Il termometro sul piazzale ha segnato 16°C, quello in macchina 20°C. Ragazzi la vedo male, se qui non nevica no so quanto riusciranno a portare avanti le piste. nn1 vghxz
bronto

PrecedenteProssimo

Torna a Stazioni Ski Valle Brembana