Brembo Ski: Foppolo - Carona - San Simone

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Bloccato
Avatar utente
sancho87
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 13 settembre 2010, 8:52

Re: Brembo Ski: Foppolo - Carona - San Simone

Messaggio da sancho87 »

Ciao a tutti, sapete se sta nevicando in questo momento??
Avatar utente
IW2LBR
Site Admin
Messaggi: 77145
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 19:57
Località: Media Val Brembana (600m)
Contatta:

Re: Brembo Ski: Foppolo - Carona - San Simone

Messaggio da IW2LBR »

sancho87 ha scritto:Ciao a tutti, sapete se sta nevicando in questo momento??
Confermo .. virghe nevose in alta valle.. ma c'e' anche il vento!!!
segui il nowcasting: meteo-alpi-prealpi-orobie-f79/breve-ter ... 8-711.html
Valanga - VLBNET Rete Wireless - News Valle Brembana - Valle Brembana - Fotografie della Valle Brembana
Specialist SEO, search engine optimization & marketing
carlocortinovis
Messaggi: 81
Iscritto il: mercoledì 8 dicembre 2010, 21:19

Re: Brembo Ski: Foppolo - Carona - San Simone

Messaggio da carlocortinovis »

Leggo che scrivete del lago Moro.
Ieri un mio amico mi ha detto che il lago è protetto quando cè su il ghiacchio perche le trote sofocano senza acqua.
Mi ha mandato uno scritto del comune

Immagine
brignuca
Messaggi: 171
Iscritto il: domenica 2 ottobre 2011, 20:39
Località: Cremona 40m s.l.m. (medio)

Re: Brembo Ski: Foppolo - Carona - San Simone

Messaggio da brignuca »

Tornato oggi da Foppolo, purtroppo temperature alte per il periodo (alle 9,20 al piazzale degli alberghi c'erano già 4°) piste ben preparate con qualche sassolino in cima al Montebello (nulla di drammatico ma fastidiosi si). A Carona piste sciabili ma anche qui un po' di sassi. Purtroppo anche oggi il vento ha fatto danni bloccando il Valgussera verso le 13.00, è stato approntato un servizio di gatto delle nevi per riportare chi aveva bisogno di rientrare al Passo della Croce. ;i permetterei di dare un suggerimento alla società, sperando che ci legga.

E' vero che non è questione di vita o di morte ma sarebbe utile che l'addatto della seggiovia che informa del problema e della soluzione facesse un passo in più e cercasse di far mettere le persone in code ordinate. All'arrivo del primo gatto è stato il far west, gente che dal fondo del plotone si è fiondata a bordo "portando via" il posto ad una classe di bimbi con maestro che erano arrivati molto prima. Non dico di fare il cane da pastore ma un minimo di iniziativa in questo senso (suggerita ovviamente da chi stava aspettando da più tempo e si è visto superato) avrebbe reso la pezza al problema perfetta.
jockermi
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 14:14
Località: Cologno Monzese

Re: Brembo Ski: Foppolo - Carona - San Simone

Messaggio da jockermi »

E soprattutto sapendo in anticipo che c'era vento sarebbe stato necessario prevedere fin da subito un numero di mezzi sufficiente per riportare su le persone. C'era un solo gatto che impiegava circa 20 minuti per fare la spola dalla partenza del Valgussera al passo della Croce, e ogni volta potendo portare un massimo di 15 persone :( Insomma da una societa' che di turismo vive ci si aspetta una organizzazione impeccabile, invece mi pare si perda sempre in un bicchier d'acqua.... e non mi riferisco solo all'accaduto di ieri.
Avatar utente
sancho87
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 13 settembre 2010, 8:52

Re: Brembo Ski: Foppolo - Carona - San Simone

Messaggio da sancho87 »

Ciao a tutti,
sono un fedelissimo di Piazzatorre, ma sabato sono stato per la prima volta a Carona. Che dire, bellissime piste!! a_2.
Purtroppo però nel tardo pomeriggio, sono cominciati a comparire un p0' troppi sassi. Spero che entro il prossimo fine settimana metta giù qualche cm di neve, ma secondo le previsioni non sarà così! Mi sapete dire se i cannoni sparano ogni notte?
grazie mille!!
Avatar utente
Luka964
Messaggi: 146
Iscritto il: giovedì 1 settembre 2005, 0:34
Località: Averara (BG) 700 mt s.l.m.

Re: Brembo Ski: Foppolo - Carona - San Simone

Messaggio da Luka964 »

Oggi gran bella sciata a Foppolo e Carona!!! Valgussera perfetta!! neve compatta che ha tenuto tutto il giorno.. divertentissima!! Pure Montebello e 4a erano ottime!! Carona sinceramente pensavo peggio.. Pochissimi mini sassolini in alcuni punti... hanno davvero fatto miracoli li e si scia davvero bene divertendosi!!! Risultato.. Una splendida giornata di sci!! a_14 a_14 a_14
Avatar utente
federici
Messaggi: 270
Iscritto il: sabato 17 maggio 2008, 19:00
Località: san giovanni bianco

Re: Brembo Ski: Foppolo - Carona - San Simone

Messaggio da federici »

brignuca ha scritto:E' vero che non è questione di vita o di morte ma sarebbe utile che l'addatto della seggiovia che informa del problema e della soluzione facesse un passo in più e cercasse di far mettere le persone in code ordinate. All'arrivo del primo gatto è stato il far west, gente che dal fondo del plotone si è fiondata a bordo "portando via" il posto ad una classe di bimbi con maestro che erano arrivati molto prima. Non dico di fare il cane da pastore ma un minimo di iniziativa in questo senso (suggerita ovviamente da chi stava aspettando da più tempo e si è visto superato) avrebbe reso la pezza al problema perfetta.

io penso che questo non sia un problema della società impianti (che in questo periodo ne hà fino a troppi) ma credo che sia un problema della gente maleducata e prepotente che non ha rispetto delle persone in coda arrivate per prime..... mi sembra che in posta o in banca oppure al supermercato o in un qualsiasi altro posto dove ci sono delle code non ci siano delle persone che mantengano l'ordine.... oltre a saper sciare sulle piste bisognerebbe anche saper RISPETTARE gli altri....
Avatar utente
backcountryanimal72
Messaggi: 343
Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 19:07
Località: Milano/Piazzatorre(Piazzo)

Re: Brembo Ski: Foppolo - Carona - San Simone

Messaggio da backcountryanimal72 »

federici ha scritto:io penso che questo non sia un problema della società impianti (che in questo periodo ne hà fino a troppi) ma credo che sia un problema della gente maleducata e prepotente che non ha rispetto delle persone in coda arrivate per prime..... mi sembra che in posta o in banca oppure al supermercato o in un qualsiasi altro posto dove ci sono delle code non ci siano delle persone che mantengano l'ordine.... oltre a saper sciare sulle piste bisognerebbe anche saper RISPETTARE gli altri....
In termini assoluti hai ragione, ma in posta si prende il numerino e al super ci sono solitamente varie casse e gli spazi sono tali per cui la gente si mette giocoforza in "fila indiana". Quando la gente si assembra in uno spazio aperto invece, risulta difficile capire chi è arrivato prima o dopo di te, e quando i posti rimasti sul gatto scarseggiano..gli animi cominciano a bollire a_19. Alla fine, posizionare dei paletti con nastro (che non si rompa alla prima folata a_6 ) per razionalizzare un pò le cose non sarebbe così complicato. a_45. Personalmente quando il Valgu si ferma, a scanso di equivoci, me la faccio a piedi sci in spalla a_2
Bloccato

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”