Rientro oggi dopo 10 gg. stupendi di vacanza a Foppolo, naturalmente senza internet.

, giornate stupende e tanto freddo.
Ho avuto modo di provare riprovare e strariprovare la nuova seggiovia che trovo comodissima, un tasello importantissimo nell'ammodernamento del comprensorio, piste stupende, la Cappelletta molto impegnativa, per me, che non sono ancora uno sciatore perfettissimo, fa strisciare la lingua per terra, la si fa volentieri anche se non è la classica pista dove fai su è giù tutto il giorno. Per i sassi è già stato detto e spiegato benissimo tutto, in alcuni punti a volte un po' segnata (lastre e mucchi) dai numerosi passaggi. Nuovo Montebello sempre bellissimo.
Per aless: accade spesso quando ci si trova in coda a qualche impianto (anche se l'attesa è relativamente breve) che a molta gente salga un po' di impazienza e un po' di rabbia, capita quindi di assistere al festival delle c...ate.
Ne riporto una sentita proprio ieri in coda alla IV Baita:
Un'elegante signora preoccupatissima di non farsi segnare gli sci in coda si rivolge spazientita al marito: "ma quanti maleducati, mi passano tutti sugli sci!" e il marito risponde: "non ti devi arrabbiare cara, lo sai che qui siamo a Bergamo".
...o un'altra altrettanto bella: "Sono 40 anni che vengo a Foppolo, questi vengono qui il primo anno e si per mettono di rompere le p..."
--------
Ho trovato in ottima forma anche S. Simone piste sempre perfette, mai affollate anche se i parcheggi erano veramente pieni.
Molto belle le manifestazioni, personalmente mi è piaciuta molto la Gormiti Winter Cup, tra i tantissimi bambini che hanno partecipato c'erano anche i miei e, anche se non proprio con brillantissimi risultati agonistici

, si sono divertiti un sacco.
Un unico appuntino: lo skibus non è mai in orario, ieri ho aspettato invano al comune di Foppolo dalle 10.35 alle 11.00 il bus che, secondo l'orario, doveva partire alle 10.40 dal paese basso, sono poi sceso a piedi prendere la seggiovia ma del bus nemmeno l'ombra.