ivo83 ha scritto:Che spettacolo leggere queste due prime pagine dii questo topic!! missà tanto che questo batterà quello della segg. di S. Simone... E' proprio quello che ci voleva per
Foppolo -
Carona un collegamento come si deve e sicuramente anche qualche pista in più non fa che bene... Realizzare una pista blu su quel versante non diventa anche più costoso? la val Carisole ha pendii più dolci, non sarebbe meglio sfruttare quelli? Certo di li non c'è la seggiovia! Ma per gli sciatori prendere lo skilift non è così difficile, rimarrebbero penalizzati un pò solo gli snowborder alle prime armi. Quindi risparmiare qualcosa adesso per poi investirlo magari fra un paio d'anni nella realizzazione di una seggiovia in Valcarisole che sostituisca le due sciovie presenti non è forse meglio? Ho espresso la mia opinione, nessuna critica,ho scritto cazzate?? in tal caso insultami pure..
Se tutti gli insulti e le critiche fossero di questo tipo credo proprio che potremmo avere la pace infinita nel mondo!
Le opionioni e i desideri di chi vorrebbe le cose fatte bene sono sempre un gesto di attenzione intelligente e affettuosa. Non tutti sono tecnici: ma soprattutto, non tutti possono conoscere le vaste problematiche per la scelta della soluzione migliore, concreta, dati alla mano. Ora come ora, se azzardassimo qualsiasi ipotesi dicendo "è questa" oppure "è quella" potremmo benissimo giocare a monopoli.
Ci sono tecnici di altissimo profilo (mi riferisco ai massimi esperti nazionali in impiantistica da sci e nel settore delle piste) che stanno valutando tante possibilità per trovare la più opportuna. Questa sera a Foppolo abbiamo avuto una riunione ancora con le Scuole di sci per il collegamento con Carisole: vi assicuro che stiamo ascoltando con attenzione e onestà tutti i pareri, soprattutto di chi VIVE sulla neve e PESTA montagna tutto l'anno. Sono certo che troveremo la soluzione migliore. E proprio qui, su questo forum, sarete i primi a venirne a conoscenza.
PS: potremmo farvi vedere progetti magnifici, scritti sulla carta. Vorremmo, però, evitare che qualcuno, domani, incontrandoci ci guardasse pensando (o dicendo) che siamo dei buffoni.
Preferiamo fare quello che siamo capaci di fare. Le cattedrali nel deserto le hanno già costruite. Fortunatamente, però, altrove. E gli altri? Fanno, appunto, come noi: piedi in terra e schena curva a lavorare. Lo sci non si costruisce nei laboratori o nelle aule: si fa in montagna e lì si fa vivere. Magari con piccoli passi: ma continui e sicuri.