Bremboski: progetto nuova seggiovia Giretta-Valgussera

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatori: bashir.it, sbrembato, cllocate, slayer

Re: Bremboski: progetto nuova seggiovia Giretta-Valgussera

Messaggiodi ALEXBERGAMO il Dom 11 Nov, 2007 6:26 pm

Pare proprio che l'impianto non sia a sganciamento ma a morse fisse!!!( come già annunciato nei miei blog prededenti)...per quello dovremo aspettare ancora qualche anno credo

ma la cosa rilevante è che l'impianto pare nuovo e non recuperato..speriamo...
ALEXBERGAMO

Iscritto: Dom 08 Lug, 2007 8:09 am

Messaggiodi popi il Dom 11 Nov, 2007 6:57 pm

Non pare, è nuova ed a gancio fisso! Come non ho detto nei miei post precedenti, perchè è meglio lasciar perdere i pare.....
popi

Iscritto: Mar 12 Ott, 2004 12:55 pm

Messaggiodi Matte il Dom 11 Nov, 2007 7:00 pm

ALEXBERGAMO ha scritto:Pare proprio che l'impianto non sia a sganciamento ma a morse fisse!!!( come già annunciato nei miei blog prededenti)...per quello dovremo aspettare ancora qualche anno credo. ma la cosa rilevante è che l'impianto pare nuovo e non recuperato..speriamo...

Ciao!

A mio parere li una seggiovia a morse fisse li ci sta benissimo, quella ad A.A. dovrebbe essere posizionata sopratutto sui 3 skilift di carona (2+1) magari a 6 posti.

Comunque volevo chiedere agli esperti:
Io sciatore medio che non affronto ancora le nere come farò a tornare da Carona a Foppolo ?

Non sarebbe utile posizionare una biposto anche usata dal giretta al montebello per rafforzare quella nuova?
E magari una biposto sempre usata che ricalchi il tracciato dello skilift dismesso del giretta..
Matte

Iscritto: Mar 11 Ott, 2005 6:29 pm

Messaggiodi popi il Dom 11 Nov, 2007 7:48 pm

Le piste verrano "trattate" per permettere a tutti lgi sciatori, di poter passare da una valle all'altra, ovviamente.
Vorrei che ci fosse un po più di fiducia verso chi ha portato in porto l'operazione, non possiamo criticare prima di vedere, non si spendono 2 milioni di euro per lasciare le piste nelle condizioni attuali, che comunque già ora permettono anche ad uno sciatore di basso livello di scendere dalla 4 (che non è una nera), certo la pista va trattata e messa in condizioni di far usufruire a tutti gli sciatori il comprensorio.
Cmq sia uno sciatore di basso ora ha molte più difficolta ad affrontare l'impianto del Vago che non la pista del Valgussera...

p,s, se trovi qualche decina di milioni di euro possiamo anche fare subito gli impianti in carisole ma non la seggiovia del Vago sarebbe un doppione inutile, accontentiamoci della seggiovia e speriamo nelle nuove iniziative che arriveranno.....pazienza!
popi

Iscritto: Mar 12 Ott, 2004 12:55 pm

Messaggiodi Matte il Dom 11 Nov, 2007 8:04 pm

popi ha scritto:Le piste verrano "trattate" per permettere a tutti lgi sciatori, di poter passare da una valle all'altra, ovviamente. Vorrei che ci fosse un po più di fiducia verso chi ha portato in porto l'operazione, non possiamo criticare prima di vedere, non si spendono 2 milioni di euro per lasciare le piste nelle condizioni attuali, che comunque già ora permettono anche ad uno sciatore di basso livello di scendere dalla 4 (che non è una nera), certo la pista va trattata e messa in condizioni di far usufruire a tutti gli sciatori il comprensorio. Cmq sia uno sciatore di basso ora ha molte più difficolta ad affrontare l'impianto del Vago che non la pista del Valgussera... p,s, se trovi qualche decina di milioni di euro possiamo anche fare subito gli impianti in carisole ma non la seggiovia del Vago sarebbe un doppione inutile, accontentiamoci della seggiovia e speriamo nelle nuove iniziative che arriveranno.....pazienza!

Si vabbè allora se devo ricevere una risposta cosi la prossima volta non chiederò niente e starò zitto.Erano solo semplici domande.. Non mi pare di avere criticato nessuno, anzi! Se dovessi criticare ci sarebbero tante cose da dire però non lo faccio perchè so quale impegno ci sta mettendo bremboski in questa operazione e perchè so in quale stato l'economia italiana versa.
Matte

Iscritto: Mar 11 Ott, 2005 6:29 pm

Messaggiodi IW2LBR il Dom 11 Nov, 2007 8:09 pm

Si comincia a costruire la nuova seggiovia e gia' si discute di prossime... piedi per terra.. credo che non bisogna spingersi piu' in la.. a piccoli passi... ma sempre avanti.. sempre per non ILLUDERE le persone che ci leggono.. come ha detto qualcuno..!!!

In alta Valle Brembana non e' arrivato nessun paperon de paperoni...
si attuano nuovi progetti di seggiovie, anno per anno... in base anche alle disponibiltà economiche. Leggendo certi post sembra che sia arrivato il sultano di turno... ricordo ai piu', che i tre piccoli comuni dell'alta valle stanno investendo "del proprio" per migliorare la situazione attuale.. che da troppi anni e' rimasta ferma...

Senza fantasticare..... la realta' e':

- 2006/ 2007 - seggiovia San Simone
- 2007/ 2008 - nuova seggiovia Camosci ai Piani di Bobbio
- 2008/ 2009 - nuova seggiovia collegamento Foppolo/ Carona
....... e cosi' via.........

Io sciatore medio che non affronto ancora le nere come farò a tornare da Carona a Foppolo ?

E' stato detto piu' volte, anche da Bremboski, che con la costruzione della seggiovia quadriposto e' prevista una nuova pista medio/ facile sia verso il Passo della Croce (Foppolo) che verso Carisole (Carona).
IW2LBR
Site Admin

Iscritto: Mer 24 Ago, 2005 7:57 pm

Messaggiodi lellovski il Dom 11 Nov, 2007 8:42 pm

IW2LBR ha scritto:Senza fantasticare..... la realta' e':
- 2006/ 2007 - seggiovia San Simone
- 2007/ 2008 - nuova seggiovia Camosci ai Piani di Bobbio
- 2008/ 2009 - nuova seggiovia collegamento Foppolo/ Carona
....... e cosi' via.........

Per ora bastano questi tre nuovi impianti, segno che qualcosa finalmente si è mosso... segno positivo ed incoraggiante per il futuro senza tralasciare il potenziamento dell'impianto d'innevamento e nuovi mezzi
Continuate così a_2 a_2
lellovski

Iscritto: Lun 04 Dic, 2006 4:40 pm

il Sultano del Bahrein

Messaggiodi ALEXBERGAMO il Lun 12 Nov, 2007 12:11 am

Vi immaginate se un sultano di qualche Paese arabo investisse a Foppolo???....era per farsi due risate su una battuta che ho letto...

In pratica ha ragione Popi, verrano costruite nuove piste e migliorate quelle esistenti per permettere un collegamento efficiente tra le due stazioni questo era stato detto già nei mesi passati, la riqualificazione delle piste faceva parte del progetto della nuova Seggiovia è per quello che ci vorrà del tempo per avere tutto pronto, non si tratta solo di piantare dei pali e tirare un filo

ammeto in passato di essere stato uno dei tanti che non credeva troppo nella realizzazione di questo impianto, c'erano troppi intoppi, m mi sono dovuto ricredere.....magari non avremo la seggiovia a 6 posti sul Terre Rosse che qualcuno ha ipotizzato, ma credo che in un futuro non troppo lontano forse una seggiovia ad A A ....l'avremo anche noi....ci sono diversi progetti sulla carta ( per ora) ma con buone possibilità di diventare realtà...ripeto....il prossimo passo sarà uno sguardo alla riqualificazione della zona del Toro....

PErò ci vuole pazienza....

ora godiamoci quello che sta per nascere..
ALEXBERGAMO

Iscritto: Dom 08 Lug, 2007 8:09 am

Messaggiodi luca_mi il Lun 12 Nov, 2007 8:49 am

Ciao, volevo sapere chi costruirà l'impianto : Doppelmayr,Leitner...?
luca_mi

Iscritto: Mer 01 Nov, 2006 1:46 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Stazioni Ski Valle Brembana