Bremboski: progetto nuova seggiovia Giretta-Valgussera

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatori: andrea.brembilla, Poss70

skilift Vago Foppolo

Messaggiodi willy » lunedì 25 giugno 2007, 13:03

Beh...il vecchio skilift Vago non è ancora scaduto quindi, alla peggio, per una stagione potrebbe ancora funzionare, sperando naturalmente in abbondanti nevicate.
willy

Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.

Messaggiodi popi » lunedì 25 giugno 2007, 13:15

Non ne sono così sicuro, ma forse ho fatto male i conti...
popi

Messaggiodi eleunamme » lunedì 25 giugno 2007, 13:27

E' un bel passo in avanti anche solo pensarci a questa bella ipotesi.
L'unica cosa che spero è che le stazioni sci della valle non diventino un cliente privilegiato dell'usato!
Credo che com già detto da molti, poco importa se bisogna aspettare una o due stagioni in più.
Credo che un segnale importante con infrastrutture nuove lo si possa dare.
Certo è oneroso, non solo economicamente, ma credo che ora ci sono le persone giuste al comando !!
eleunamme

Impianti nuovi Foppolo San Simone

Messaggiodi Derrik » martedì 26 giugno 2007, 9:16

Concordo in pieno con Eleunamme, San Simone è stata una necessità per salvare la stagione, mettere un impianto usato.
Il futuro , consapevole che la cosa sia più onerosa, bisognerebbe puntare su impianti nuovi, per non ritrovarsi tra breve con strutture non idonee.

Consapevole che ora mi criticherete in tanti e sono a conoscenza in cui naviga San Simone, ma la seggiovia usata, è un tappa buchi, e tra un paio di stagioni ci si troverà a discutere sulla sua carenza sia a livello di velocità che di sicurezza per i bambini o per poterla utilizzare in estate per altre attività.

Per progetti a lungo termine bisogna puntare sul nuovo costi quel che costi.

Ciao
Derrik

Messaggiodi Alessio » martedì 26 giugno 2007, 11:25

Derrik, ha scritto:
Consapevole che ora mi criticherete in tanti e sono a conoscenza in cui naviga San Simone, ma la seggiovia usata, è una tappa buchi, e tra un paio di stagioni ci si troverà a discutere sulla sua carenza sia a livello di velocità che di sicurezza per i bambini o per poterla utilizzare in estate per altre attività. Per progetti a lungo termine bisogna puntare sul nuovo costi quel che costi.

Preciso che non ti voglio criticare, in effetti il tuo ragionamento non fa una piega...bisogna puntare sul nuovo....ho letto che la segg d san simone ha circa 25 anni, e spero che per altri 15 si possa utilizzare al meglio...

Inoltre avevo una curiosità: Ma una seggiovia dopo parecchi anni perde velocità, anche con gli accurati accorgimenti???

Preciso che è solo una curiosità... e nn voglio aprire un dibattito sulla segg di san simone...
Alessio
Alessio

Messaggiodi willy » martedì 26 giugno 2007, 11:29

No, è al contrario, la seggiovia di S.Simone ha 15 anni e, dopo il riposizionamento può funzionare per altri 25 anni.

Con l'andare del tempo gli impianti a fune non perdono velocità, sono solo quelli nuovi che sono sempre più veloci. zsgh
willy

Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.

Messaggiodi Alessio » martedì 26 giugno 2007, 12:13

willy ha scritto:
No, è al contrario, la seggiovia di S.Simone ha 15 anni e, dopo il riposizionamento può funzionare per altri 25 anni. Con l'andare del tempo gli impianti a fune non perdono velocità, sono solo quelli nuovi che sono sempre più veloci...

Grazie Willy per la precisa risposta...avevo fatto un pò di confusione..
Alessio
Alessio

Impianti di Foppolo

Messaggiodi Derrik » martedì 26 giugno 2007, 12:39

La mia speranza è che per Foppolo il nuovo impianto, ritenuto molto importante per il futuro, non sia una seggiovia datata come quella di San Simone, ma, se non è possibile nuova, almeno più recente e in linea con gli impianti più moderni.

Ciao
Derrik

Messaggiodi Alessio » martedì 26 giugno 2007, 13:35

Dai su non esageriamo, sulla seggiovia di san simone..ho capito che non è super moderna, però il suo lavoro l'ha fatto abb bene... e grazie a lei quest'anno san simone si è ripopolato... poi alla fine può essere utilizzata per altri 25 anni e nn è poco...non è mica una monoposto...

PS.Basta con le critiche su San Simone....cerchiamo di affrontare il futuro con + ottimismo e - critiche.
Alessio
Alessio

PrecedenteProssimo

Torna a Stazioni Ski Valle Brembana