Bremboski: progetto nuova seggiovia Giretta-Valgussera

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatori: andrea.brembilla, Poss70

Re: Bremboski: progetto nuova seggiovia Giretta-Valgussera

Messaggiodi andrea.brembilla » domenica 2 novembre 2008, 10:37

Foppolo, scelte rispettose per l'ambiente

Foppolo - L’intervento in corso nel comprensorio Bremboski per certi versi è un intervento-pilota. Per la prima volta, infatti, stiamo attuando una procedura che ha previsto un tavolo di concertazione con le associazioni ambientaliste, uno studio ambientale approfondito e l’adozione di precise linee guida per quanto riguarda gli interventi su impianti e piste da sci»
CONTINUA...
http://news.valbrembanaweb.com/index.php/foppolo-scelte-rispettose-dellambiente/
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
andrea.brembilla

Messaggiodi Tore jr » martedì 4 novembre 2008, 16:43

ma dei lavori non si sa più nulla?
a_11
a_14
[b]www.whcrew.net[/b]
...occhio alla lepre...
Tore jr

Messaggiodi popi » martedì 4 novembre 2008, 16:49

albatros ha scritto:ma dei lavori non si sa più nulla?
a_11
a_14

Proseguono, non deve essere facile ma proseguono...
popi

Messaggiodi willy » martedì 4 novembre 2008, 17:46

... e il metallo? a_11
willy

Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.

Messaggiodi popi » martedì 4 novembre 2008, 17:48

Il metallo arriverà, ci vorrà ancora del tempo, la segggiovia mi hanno assicurato partirà per Natale (speriamo il tempo non ci metta lo zampino) a_2 a_2 a_2
Ultima modifica di popi il martedì 4 novembre 2008, 20:13, modificato 1 volta in totale.
popi

Messaggiodi fabio8182 » martedì 4 novembre 2008, 20:08

Ciao

novità su s. simone? a_45
fabio8182

Messaggiodi popi » martedì 4 novembre 2008, 20:13

Di quello non so nulla, ma temo che si farà tutto l'anno prossimo...
popi

Messaggiodi ilbelo » mercoledì 5 novembre 2008, 8:50

popi ha scritto:Il metallo arriverà, ci vorrà ancora del tempo, la segggiovia mi hanno assicurato partirà per Natale (speriamo il tempo non ci metta lo zampino) a_2 a_2 a_2

Tempo si o tempo no, già dall'immacolata si è slittato a natale (senza che il tempo abbia fatto niente)! sembra la seggiovia di San.Simone.

Purtroppo ero felice e credevo nei lavori, ma come al solito la disorganizzazione l'ha vinta su tutto e se la seggiovia per qualsiasi motivo non dovesse aprire il maltempo di questi giorni sarà la scusa pronta per i ritardi.

Chi costruisce le seggiovie è anni che lo fa' e credo sia in grado di pianificare benissimo le risorse, mi chiedo quale sia il motivo del ritardo questa volta? (a san simone era colpa delle sacif che non consegnava i pezzi, qui di chi è la colpa?).

E comunque al massimo si può sperare in ancora 15 giorni di tempo utile per finire il plinto e la posa dei tubi, poi tutto ciò che scenderà dal cielo dovrà essere neve (si spera) che garantirà l'apertura della stagione...

Mi chiedo solo una cosa, visto che i comuni comunque la seggiovia la pagano (credo :-)) perchè il trattamento deve essere diverso dalle altre stazioni che hanno già completato i lavori con largo anticipo ? Non esistono penali sui ritardi ?
ilbelo

Messaggiodi Freerideking » mercoledì 5 novembre 2008, 8:56

Credo che il contratto di fornitura (ho detto "credo", prima che qualcuno si agiti ancora! a_45 ) prevede l'inizio dei lavori di posa dei pali la settimana prossima ed a seguire tutti gli altri lavori del caso, con consegna attorno al 5 di dicembre (giorno più giorno meno).
Fortunatamente la linea elettrica è già posata, attiva ed in tensione.
Il grosso è stato ormai fatto, le piste sono pronte ed ora rimane la seggiovia.
Per l'innevamento stanno lavorando due imprese separate, una sul Montebello ed una sul Valgussera, in modo da sfruttare al meglio il tempo a disposizione e finire in contemporanea (stimati 10 gg di lavoro).

Ora aspettiamo che si plachi un pò il tempo.
a_45
Freerideking

PrecedenteProssimo

Torna a Stazioni Ski Valle Brembana