Moderatori: andrea.brembilla, Poss70
willy ha scritto:Le seggiovie sono entrate in funzione nel dicembre 1992 ed erano nuove, per i tempi erano anche impianti all'avanguardia.
slayer ha scritto:Interessante la cosa... ho sempre saputo, leggendo anche le normative italiane a riguardo, che gli impianti a fune ad agganciamento fisso scaduti i 15 anni di vita tecnica non sono poi riposizionabili in Italia. @Popi: hai qualche riferimento scritto o casi analoghi che avvalorino la tua tesi? cosa intendi per "ricondizionare" un impianto?

slayer ha scritto:Seggiovia biposto forcella rossa???
A S.Simone esistono per ora 2 triposto...Colla e Cima Siltri.
Se ti riferisci a quest'ultima è stata riposizionata (precedentemente era alla Motta di Madesimo) entro i termini di legge (15 anni vita tec.
kikko ha scritto:Quindi come sostenevo è piu vecchia delle quadriposto di Foppolo, sempre che qualcuno non mi corregga...... la seggiovia "siltri" è stata riposizionata nel 2007 dopo 17/18 anni!
willy ha scritto:Vista l'imponenza e gli elevati costi di questi interventi credo proprio che il tutto sia preceduto da un'adeguata programmazione, quindi penso che la Brembo Super Ski Spa abbia già adeguatamente valutato la possibilità o meno di poter riutilizzare le attuali seggiovie quadripopsto.

Torna a Stazioni Ski Valle Brembana
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti