Bremboski

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatori: andrea.brembilla, Poss70

Re: BREMBOSKI - Foppolo, Carona, San Simone

Messaggiodi pluto » martedì 6 ottobre 2009, 16:48

pluto ha scritto:con la cabinovia sarà una tirata unica, non mi risulta che facciano l'intermedia.
non so come gestiranno i principianti / campo scuola.....alle foppelle??
e non ci sarà la possibilità di fare il canalino e risalire subito il montebello...sbaglio?

a parte il non so, le altre per ora sono così ....non c'è niente di male se fanno una tirata unica senza intermedia....
pluto

Messaggiodi popi » martedì 6 ottobre 2009, 17:10

Capisco che vorremmo tutti sempre il massimo, ma accontentarsi un attimo di ciò che ci danno???, abbiamo "pianto" miseria per anni, stanno facendo i miracoli e come al solito non riusciamo ad essere contenti di nulla, prima le piste erano corte e strette, ora che sono lunghe e larghe ci lamentiamo perchè non c'è l'intermedia.
So che per il campo scuola c'è allo studio una soluzione, che sicuramente a qualcuno piacerà e a qualcun'altro no, ma le decisione vanno prese, purtroppo non è solo questione di fare la cosa giusta ma di fare la cosa giusta con i mezzi che si hanno a disposizione, se poi avete chi può mettere i danè e fare tutto come vogliono tutti basta portarlo..... a_2 a_2 a_2 a_2
popi

Messaggiodi kikko » martedì 6 ottobre 2009, 19:21

pluto ha scritto:
willy ha scritto:Vista l'imponenza e gli elevati costi di questi interventi credo proprio che il tutto sia preceduto da un'adeguata programmazione, quindi penso che la Brembo Super Ski Spa abbia già adeguatamente valutato la possibilità o meno di poter riutilizzare le attuali seggiovie quadripopsto.

Pluto.....ha detto.....
per metterle dove?
per sentir lamentele per la loro lentezza?

Le due quadriposto di Foppolo hanno appena 15 anni e sono seggiovie ancora moderne! Ci sono stazioni ben piu' note di Foppolo che fino tre anni fa avevano seggiovie piu obsolete vedi triposto Madesimo, vedi biposto Val di Lei, quindi come dice Popi cerchiamo anche di accontentarci un pochino a_45

Scadenza vita tecnica impianto aereo ad ammorsamento fisso:
Revisioni speciali: ogni 5 anni
Revisioni generali: 15° e 30° anno
Termine vita tecnica:40° anno
Riposizionamento:
Le specifiche inerenti al riposizionamento le potete trovare nel documento sotto:
http://www.montagnaonline.com/pm/pm83_f ... apello.pdf
kikko

Messaggiodi pluto » martedì 6 ottobre 2009, 19:41

@popi le mie non sono critiche, anzi...una bella pista da sciare da cima a fondo senza attraversamenti pericolosi.

@kikko ok mettiamole da qualche altra parte.
Ma dove? Hai un'idea? Se no è inutile volerle riposizionare per forza.
Saranno come nuove, ma già nel 92 erano lente lente .... Qui si scia, non abbiamo tempo di passare mezza giornata seduti sulla poltrona.
pluto

Messaggiodi kikko » martedì 6 ottobre 2009, 19:46

pluto ha scritto:@popi le mie non sono critiche, anzi...una bella pista da sciare da cima a fondo senza attraversamenti pericolosi.

@kikko ok mettiamole da qualche altra parte.
Ma dove? Hai un'idea? Se no è inutile volerle riposizionare per forza.
Saranno come nuove, ma già nel 92 erano lente lente .... Qui si scia, non abbiamo tempo di passare mezza giornata seduti sulla poltrona.

Penso che se lo chiedessi a 100, 98 ti direbbero al Toro.. a_45
kikko

Messaggiodi willy » martedì 6 ottobre 2009, 19:52

Altra voce di corridoio:

Paese basso - K2
willy

Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.

Messaggiodi popi » martedì 6 ottobre 2009, 19:58

Di voci ce ne sono tante, ma allora precisiamole, paese "basso" zona vescovo-fine bosco, a_6 ma se cominciamo così posso indicarti 10 posti possibili.
è meglio non alimentare voci che prestano solo il fianco a polemiche sterili e aspettare gli eventi, tutti quelli che ci leggono, e sono più di quelli che scrivono fortunatamente, si creano delle aspettative che poi portano a delusione e disaffezione (vedi il caso di altre stazioni)
popi

Messaggiodi popi » martedì 6 ottobre 2009, 20:04

pluto ha scritto:@popi le mie non sono critiche, anzi...una bella pista da sciare da cima a fondo senza attraversamenti pericolosi.
@kikko ok mettiamole da qualche altra parte. Ma dove? Hai un'idea? Se no è inutile volerle riposizionare per forza.

La velocità è anche in funzione delle piste, se il montebello avesse la seggiovia con una velocità doppia dell'attuale creerebbe sulle piste situazioni di sovraffolamento pericoloso, io ho meno tempo di te da passare in seggiovia.... sono più vecchio e forse meno impaziente ho resistito 48 anni con questi impianti posso resistere ancora un anno.....
popi

Messaggiodi pluto » martedì 6 ottobre 2009, 20:38

ma si, un anno in più o in meno non cambia.
Ma se hanno deciso di sostituirle ci sarà un motivo..non sono idonee per servire come si deve le piste.
pluto

PrecedenteProssimo

Torna a Stazioni Ski Valle Brembana