BremboSuperSki: Foppolo - Carona - S.Simone

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatori: IW2LBR, Poss70

Re: BremboSuperSki: Foppolo - Carona - S.Simone

Messaggiodi popi » sabato 20 febbraio 2010, 22:49

1franz ha scritto:Era chiuso oggi ed era chiuso ieri il collegamento x Carona!!!!! Il fatto che ieri non è stata battuta nessuna pista e non fosse stato nemmeno esposto nessun avviso della chiusura del collegamento. Ieri non era possibile sciare, c'erano 50 cm di neve fresca e non sono stati battutti .... oggi sconfortato ho fatto un salto a San Simone dove era chiusa la Siltri....alla fine stasera sono tornato a Milano con un giorno di anticipo ...

Prima di parlare informati, oggi era pericolossissimo aprire il passaggio e infatti i soliti 4 cretini hanno fatto partire una piccola (per fortuna) slavina sul versante verso la valletta, in cima al valgusessera c'era troppo neve dato il vento di stanotte e non era sicuroì. nel tardo pomeriggio hanno fatto slavinare il tutto e si spera di aprire per domani. L episte sono state battute stamattina dove si poteva batterle ma non su Vlagu e Toro.
Non si possono battere le piste di giorno e visto che il grosso è sceso di giorno come facevano a battere?
popi

Messaggiodi 1franz » domenica 21 febbraio 2010, 0:03

Scio da tutta la vita e in situazioni come quella di venerdì ho visto in altre località i gatti in funzione con gli accorgimenti del caso, per rendere sciabili la piste....a Foppolo c'erano due piste aperte e non è stato battuto nulla, nemmeno alle 8 del mattino prima di aprirle. Per Voi è normale e per me no, ma soprattutto potevano avvisare, se non con un cartello, a voce al momento dell'acquisto dello skipass. Sono salito con 4 amici e ovviamente non eravamo al corrente nè del fatto che le piste non erano battute, nè del fatto che andava solo il montebello e quindi abbiamo preso il giornaliero per niente. Sono il primo a lodare Foppolo per le cose positive ma per quanto mi riguarda venerdì è stata una vergogna, perchè le due piste aperte erano impraticabili
1franz

Messaggiodi pluto » domenica 21 febbraio 2010, 0:18

1franz ha scritto:Scio da tutta la vita e in situazioni come quella di venerdì ho visto in altre località i gatti in funzione con gli accorgimenti del caso, per rendere sciabili la piste....a Foppolo c'erano due piste aperte e non è stato battuto nulla, nemmeno alle 8 del mattino prima di aprirle. Per Voi è normale e per me no, ma soprattutto potevano avvisare, se non con un cartello, a voce al momento dell'acquisto dello skipass. Sono salito con 4 amici e ovviamente non eravamo al corrente nè del fatto che le piste non erano battute, nè del fatto che andava solo il montebello e quindi abbiamo preso il giornaliero per niente. Sono il primo a lodare Foppolo per le cose positive ma per quanto mi riguarda venerdì è stata una vergogna, perchè le due piste aperte erano impraticabili

non si tratta di difendere o lodare foppolo.
Sono fuori luogo le tue pretese della pista battuta in situazioni del genere.
I gatti possono circolare sulle piste dopo la chiusura degli impianti..quali altre stazioni battono le piste durante il giorno?
Ma con una giornata come ieri, cosa pensavi di trovare? Le piste tirate a biliardo?
Sai perché sul siltri ci sono dei pali per non far scivolare la neve? Indovina.
Oggi c'era pericolo valanghe? Indovina.
pluto

Messaggiodi kikko » domenica 21 febbraio 2010, 2:20

La sicurezza e l'incolumità degli sciatori è la prima cosa, pero' penso che un pochino di informazione alle biglietterie non guasti, visto che il biglietto lo si paga per "intero" ! Franz e i suoi amici magari se avessero saputo della quasi totalità chiusura delle piste per motivi di sicurezza se ne sarebbero tornati a casa........, non tutti sono degli esperti di slavine e di valanghe...... Solitamente, alle biglietterie, come nei siti internet delle stazioni ski, aggiornati piu' volte al giorno ci sono delle cartine con le informazioni delle piste aperte o chiuse... Forse si eviterebbero tante critiche e tante polemiche e non si darebbe del "ridicolo" a Franz....., non sembra di chiedere tanto sbaglio?
kikko

Messaggiodi trevbg » domenica 21 febbraio 2010, 9:46

Confermo la chiusura del Siltri a S. Simone.
L'unica cosa alla biglietteria scarsa informazione, molto 'markettara'.
Sìsì, è chiusa per scarsa visibilità (ma se si vedeva fino alla Val Seriana) e vento (OK, quello c'erA).
Ma in un'ora o due riapriamo.
Salgo, chiedo agli operatori degli impianti che mi danno la versione 'vera': nono, rischio valanghe, oggi non apriamo di sicuro.

Me l'avessero detto in biglietteria avrei fatto il 2h e mi sarei divertito lo stesso, invece tratto in inganno ho optato per il giornaliero.

Niente di male per carità, ma a S. Simone non mi vedono più. Mi chiedo quando impareranno a gestire i turisti!

P.S. A proposito di siti, ma c'e' qualche posto dove posso trovare informazioni aggiornate in tempo reale? Giusto per evitare sciate come quella di ieri...
trevbg

Messaggiodi Valerie » domenica 21 febbraio 2010, 11:35

Once again sorry for my English.
First I would like to say the improvements to the slopes in Foppolo are very good, we have enjoyed our last two holidays this season and are looking forward to returning in March.
I agree with the comment that a board situated near the ticket office with a piste map of Foppolo, Carona and San Simone and red and green lights to show which runs are open would be very helpful. These are common in other resorts.
Best wishes from England
Valerie

Messaggiodi andrea.brembilla » domenica 21 febbraio 2010, 11:58

Traduco.... a_14

Valerie ha scritto:Ancora una volta scusatemi per il mio inglese. Innanzitutto vorrei dire che i miglioramenti degli impianti di Foppolo sono una gran bella cosa, ci siamo divertiti nelle ultime due vacanze questa stagione e pensiamo di tornare a Marzo. Sono d'accordo col commento che sarebbe di grande aiuto un tabellone situato vicino alla biglietteria con la mappa delle piste di Foppolo, Carona e San Simone, con luci rosse e verde che dicono quali piste sono aperte. Questo è comune nelle altre stazioni. I miei migliori auguri dall'Inghilterra

Thank you Valerie! a_45

In merito alla situazione di ieri, era una giornata con neve altamente instabile e solo chi non conosce la montagna può dire certe cose. Ricordo ancora agli utenti di tenere però un linguaggio appropriato per una conversazione civile, ogni messaggio che non segua queste regole verrà cancellato.
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
andrea.brembilla

Messaggiodi canadair » domenica 21 febbraio 2010, 18:56

Concordo, sul discorso della disinformazione d'interesse, probabilmente chi gestisce non ha ancora capito che il turista lo freghi una volta la seconda no, ci vuole una vita per avviare una stazione, ma poco come nel caso della disinformazione per far si che non ci vada più nessuno. Se io pago per un servizio lo voglio completo, se non me lo puoi dare per ovvi problemi di sicurezza, mi avvisi perchè i soldi che dò hanno un valore.
canadair

Messaggiodi brignuca » domenica 21 febbraio 2010, 21:24

A conferma di quanto fosse oggi instabile la situazione eccovi un articolo che parla della slavina staccatasi oggi (fonte eco di bergamo online)
http://www.ecodibergamo.it/stories/Cron ... ck=summary
brignuca

PrecedenteProssimo

Torna a Stazioni Ski Valle Brembana