di brignuca » domenica 25 ottobre 2009, 23:06
Faccio la voce fuori dal coro, il tutto per cambiare faccia a Foppolo, personalmente mi piacciono gli impianti nuovi ma mi piace anche l'asprezza delle nostre montagne e, pur capendo che si cerca di evitare la morte delle stesse, le preferisco magari più scomode ma più "nature". Detto questo non si può bloccare il progresso e quindi un plauso ai lavori. Mi vengono in mente alcune considerazioni:
la prima è che fino a quando non si risolvono i nodi della viabilità anche gli impianti più belli non porteranno tanta gente (per ipotesi se raddoppi le presenze della domenica quanto ci metteranno a tornare a casa stante la situazione attuale per esempio di Zogno ?
la seconda: la cabinovia a 8 posti, per quanto vengano allargate le piste è spropositata, secondo me provocherà affollamento e pericoli, già ora nelle giornate più affollate con la seggiovia 4 posti che si blocca speso e volentieri ci sono momenti in cui non si riesce quasi a passare senza molta attenzione (ed esistono anche molti principianti sulla IV baita). In più, La IV baita è sempre stata il pane di foppolo e la pista più affollata, spostare chi comincia in zona k2 (non possono certo cominciare dal montebello) non mi sembra particolarmente arguti.
Spero che ci si ripensi e che anzichè la cabinovia il prossimo inverno ci possiamo ritrovare due seggiovie a sganciamento automatico, crepi l'avarizia a 6 posti (ma sono già tanti).