BremboSUPERski San Simone: progetto nuova seggiovia Camoscio

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatori: IW2LBR, alvin 51, Lino70

Re: BremboSUPERski San Simone: progetto nuova seggiovia Camoscio

Messaggiodi gerva » martedì 19 gennaio 2010, 9:45

bisarz ha scritto:Più che altro la considerazione è questa: ora che ci sono due nuovi impianti di risalita forse il numero di piste/varianti disponibili è un po' limitato. Alla fine in cima ci sono solo 3 possibilità: Camoscio/ Sessi o Forcella (seppur con diverse varianti). A mio giudizio ci sono almeno un paio di varianti che si potrebbero fare, senza spese impossibili e nuovi impianti di risalita: 1. Camoscio lato dx salendo: sbancamenti e congiugimento con il vecchio Canalino del Sessi. A proposito di canalino come mai non è stato aperto quest'anno? 2. Forcella: discesa lungo la vecchia traccia dello skilift. Se ne era parlato 2 anni fa quando la cima siltri era in costruzione. Buone sciate a tutti!! Ciaoo

Prima di tutto complimenti a San Simone per la realizzazione in tempo di record della nuova seggiovia, provvederò prima possibile a provarla. a_14
Quoto bisarz perchè è anche il mio pensiero, anche se qualcosa penso che sia gia stato pensato al riguardo, perchè avendo sottomano la nuova cartina delle piste 09/10 a San Simone sono segnate come pista camoscio2 e pista cima siltri.

Ciao
gerva

Messaggiodi pcrespi » martedì 19 gennaio 2010, 10:43

hai dimenticato che c'è anche uno SNOW-PARK di tutto rispetto.....

Verissimo.
pcrespi

Messaggiodi pat » martedì 26 gennaio 2010, 10:27

Complimenti anche da parte mia, salirò appena posso a collaudare il tutto.
Non sapevo che ci fosse un tapis roulant per i miniprincipianti gratuito... magari ci porto la popina di 5 anni che si scazza subito, ultimamente (dopo aver bramato l'anno scorso per sciare ado ogni costo !)

Volevo chiedere: c'è un punto a San Simone da cui si può guardare il panorama "dall'altra parte" (Valtellina)? La pista inquadrata nelle foto precedenti è proprio vicinisismo al crinale, ma non ricordo se almeno con lo sgardo si riesce a scollinare... se non è posisbile, credo che lo sia solo per un paio di metri o poco più. Non sarebbe bello avere una "finestra" sulle montagne Valtellinesi /Svizzere? Secondo me sarebbe bellissimo se si riuscisse in futuro a tracciare una pista sul versante verso la Valtellina, diciamo da 2100 a 1600-1500 ma non conosco quel lato di montagna e non so se sia fattibile; la Valgerola è lontana? Una volta si fantasticava di un collegamento... Per ora mi accontenterei di uno scorcio panoramico. Sempre bella la neve a San Simone, qualche volta l'ho preferito per l'intera giornata anche a Foppolo (col Toro chiuso e ancora la sola monoposto sul Valgussera... devo aggiornarmi)
pat

Messaggiodi gerva » martedì 26 gennaio 2010, 11:10

pat ha scritto:Complimenti anche da parte mia, salirò appena posso a collaudare il tutto. Non sapevo che ci fosse un tapis roulant per i miniprincipianti gratuito... magari ci porto la popina di 5 anni che si scazza subito, ultimamente (dopo aver bramato l'anno scorso per sciare ado ogni costo !). Volevo chiedere: c'è un punto a San Simone da cui si può guardare il panorama "dall'altra parte" (Valtellina)? La pista inquadrata nelle foto precedenti è proprio vicinisismo al crinale, ma non ricordo se almeno con lo sgardo si riesce a scollinare... se non è posisbile, credo che lo sia solo per un paio di metri o poco più. Non sarebbe bello avere una "finestra" sulle montagne Valtellinesi /Svizzere? Secondo me sarebbe bellissimo se si riuscisse in futuro a tracciare una pista sul versante verso la Valtellina, diciamo da 2100 a 1600-1500 ma non conosco quel lato di montagna e non so se sia fattibile; la Valgerola è lontana? Una volta si fantasticava di un collegamento. Per ora mi accontenterei di uno scorcio panoramico. Sempre bella la neve a San Simone, qualche volta l'ho preferito per l'intera giornata anche a Foppolo (col Toro chiuso e ancora la sola monoposto sul Valgussera... devo aggiornarmi)

L' unico punto a San Simone, se non sbaglio, che puoi vedere il panorama oltre, è al passo san Simone che ci arrivi con la seggiovia cima Siltri.

Ciao
gerva

Messaggiodi andrea.brembilla » martedì 26 gennaio 2010, 17:53

La Valtellina da San Simone non si può vedere, infatti è dietro al Passo Tartano.

gerva ha scritto:L' unico punto a San Simone, se non sbaglio, che puoi vedere il panorama oltre, è al passo san Simone che ci arrivi con la seggiovia cima Siltri.

Dal Passo San Simone vedi la zona brembana Madonna delle Nevi - Ca San Marco - Monte Ponteranica...comunque bellissima.
a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
andrea.brembilla

Messaggiodi trevbg » giovedì 28 gennaio 2010, 14:28

Per la Valtellina dovresti arrivare, ciaspole o sci-alpinismo, al Passo di Tartano.
Ovviamente con attenzionissima alla situazione della neve.

La Val Gerola è lontanissima da S. Simone, l'unica zona dove è ipotizzabile un collegamento con la Val Brembana è con i Piani dell'Avaro (tramite Passo di Salmurano). S. Simone è collegabile o con Foppolo (difficile orografia) o con la zona di Mezzoldo tramite Passo di S. Simone (zero impianti).
trevbg

Precedente

Torna a Stazioni Ski Valle Brembana