di roby66 » venerdì 10 febbraio 2012, 14:57
Ieri vedevo due loschi figuri aggirarsi con una macchina fotografica ad immortalare le nevi e le piste di Piazzatorre. Per intenderci io ero l'unico sciatore presente nel comprensorio con una tavola. Concordo con le condizioni della neve, piste preparate molto bene anche se purtroppo qualche sasso, più o meno grosso, era presente.
Il tratto probabilmente più conciato è il piccolo stappetto della panoramica, decisamente pieno di piccoli sassi che affiorano dalla neve. Peccato che erano aperte solamente la Gremei e la Panoramica, credo che ieri sarebbe stato spettacolare sciare in Soliva, soprattutto perchè ieri mattina c'era davvero poca gente e ci si poteva sbizzarrire a fare quello che si voleva senza rischiare di creare pericolo per gli altri sciatori. Io mi sono fatto anche la pista del bosco, ufficialmente chiusa ma ufficiosamente aperta. Alcuni tratti sono veramente belli mentre altri, soprattutto verso la fine sono proprio conciati. L'anno scorso era comunque aperta in condizioni decisamente peggiori. Ho fatto anch'io qualche foto con il telefono ma purtroppo non ho la minima idea di come si faccia ad allegarle al messaggio.