sbrembato ha scritto:La razionale presa d'atto che per quest'anno non si possono ricoprire i sassi con la neve artificiale non significa che mi piaccia sciare sui sassi... se invece per te e' così, mi perdonerai ma e' un problema tuo. Prendo atto anche del fatto che sovrastimi l'effetto delle nostre parole su questo forum ritenendo che continuando a ribadire il concetto chi di dovere provvederà. Allora facciamo così... Ci provo anche io: Possibile che a Piazzatorre nessuno si renda conto che bisogna: - sostituire la Gremei 1 con un telemix ( per portare su anche le bici in estate) - spostare la Gremei 1 in Torcola vaga e fare due piste nuove - sostituire la sciovia del Roccolo con una seggiovia - mettere sulle piste della Soliva almeno un self timer ed una speedtrap
- creare uno snow park - migliorare il parcheggio e far si che i pullman turistici possano salire al Piazzo Da domani ripeterò questo post due volte al giorno e chissà .... Magari qualcuno mi ascolterà! Ahhhhh dimenticavo, naturalmente prima c'è l'impianto di innevamento.
Bè ma allora, dato che ci siamo, perchè non fare un telemix fino in cima con intermedia al rifugio, così una delle Gremei potrebbe sostituire la bipo del Toracchio, che a sua volta andrebbe a sostituire lo skilift Sole!

Non dimentichiamo poi una bella seggiovia a sei posti ad ammorsamento automatico con cupolino da piazzare in Costa Piana, che con opportuni skiweg renderebbe del tutto superfluo il Roccolo

. Il top sarebbe un'infilata di skiweg del tipo Rododendro-Roccolo-partenza futuro impianto Costapiana-Bosco

Avessi qualche decina di milioni che mi avanzano.., una volta risolti i problemi societari/proprietari

, li "butterei" senz'altro a Piazzatorre

.
A parte i bei sogni, ieri le piste erano sì ben preparate nei limiti del possibile, ma i sassi davvero troppi e diffusi, siamo davvero al limite, DEVE nevicare. Ho trovato il Bosco in condizioni migliori della settimana precedente, anche se dopo il ponte è un supplizio per fondo e lamine. Unico appunto per la gestione..daccordo che il Bosco è chiuso, e chi lo fa lo fa a proprio rischio..però se l'unico cannone funzionante deve creare dei bei lastroni grumosi di ghiaccio proprio a fine pista dopo il curvone quando uno ormai pesa di avercela fatta ed è bello rilassato..una rete arancio per incanalare gli sciatori aiuterebbe! Non sono andato lungo solo grazie a sangue freddo e lamine ben affilate

La gente nel comprensorio era davvero poca, ma alle 13 l'Ezio ha fatto il miracolo (non ci credeva nemmeno lui..), il Gremei era pieno come un'uovo! da dove siano saltati fuori tutti non si sa..meno male che eravamo in 8 e così abbiamo prenotato!