Consiglio sci carving

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Consiglio sci carving

Messaggio da andrea.brembilla »

Tutti gli sci "moderni" sono carving, e hai un'ampia gamma di scelta.

In ogni caso per mia esperienza personale, i miei Atomic sono più adatti a curve larghe e alla velocità, i Rossignol sono una via di mezzo, gli Head ottimi nelle curve strette, meno su quelle ad ampio raggio. Ma, ripeto, io ti parlo della mia esperienza su singoli modelli... quindi sono sicuro che ogni marca ha modelli adatti a uno o all'altro modo di sciare...
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
DeLeeuwenDansen
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2008, 16:09

Re: Consiglio sci carving

Messaggio da DeLeeuwenDansen »

L'ideale sarebbe partecipare ad uno o più skitest, così da provare nella stessa giornata (e gratuitamente) più modelli, a mio avviso.
Se hai imparato con gli sci pre carving, non sarebbe male prendere un paio d'ore di lezione (questo lo dico per sentito dire, io ho iniziato coi carving).
gerva
Messaggi: 143
Iscritto il: venerdì 12 dicembre 2008, 8:51

Re: Consiglio sci carving

Messaggio da gerva »

Ti scrivo non da esperto ma da semplice sciatore che si è avvicinato al carving già da qualche anno.
Prima di tutto la tecnica del carving cambia dallo sci alpino classico, quindi qualche lezione per poter apprezzare al meglio questa disciplina e poter sfruttare in conduzione gli sci non guasterebbe.
Per quanto riguarda gli sci visto che sei alle prime armi ti consiglierei, a prescindere dalla marca, un fun carving o un allround bassa-media gamma e lasciare i top di gamma ed i race ai più esperti che possono sfruttare al meglio gli sci.

Ciao
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”