Consiglio sci carving

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatori: IW2LBR, alvin 51, Lino70

Consiglio sci carving

Messaggiodi Mabo » giovedì 3 novembre 2011, 22:15

Ciao a tutti!

Sapete consigliarmi un bel paio di sci carving per un utilizzatore che si avvicina a questo stile ? Io ho un paio di sci vecchio stile di 15 anni fa a_2 Sono alto 168 cm per un 75 kg di peso... Scio molto poco ma da quando avevo 8 anni ed ora ne ho 30 a_14 Se sapete anche darmi qualche marca/ modello sarebbe l'ideale, li utilizzerò ai Piano di Bobbio; per il momento vorrei noleggiarli così da provarne diversi modelli e scegliere quello che ritengo più ideale alla mia tecnica a_39 come se ne avessi una a_11 a_18 l'unica cosa che so è che il giorno dopo devo andare in giro camminando sui gomiti dal dolore dei polpacci!!! a_19 a_19 un dolore atroceeeeeeeeee a-36

Ciao a_45
Mabo
 

Re: Consiglio sci carving

Messaggiodi andrea.brembilla » venerdì 4 novembre 2011, 10:08

Tutti gli sci "moderni" sono carving, e hai un'ampia gamma di scelta.

In ogni caso per mia esperienza personale, i miei Atomic sono più adatti a curve larghe e alla velocità, i Rossignol sono una via di mezzo, gli Head ottimi nelle curve strette, meno su quelle ad ampio raggio. Ma, ripeto, io ti parlo della mia esperienza su singoli modelli... quindi sono sicuro che ogni marca ha modelli adatti a uno o all'altro modo di sciare...
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Avatar utente
andrea.brembilla
 
Messaggi: 5302
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 11:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.

Re: Consiglio sci carving

Messaggiodi DeLeeuwenDansen » venerdì 4 novembre 2011, 10:56

L'ideale sarebbe partecipare ad uno o più skitest, così da provare nella stessa giornata (e gratuitamente) più modelli, a mio avviso.
Se hai imparato con gli sci pre carving, non sarebbe male prendere un paio d'ore di lezione (questo lo dico per sentito dire, io ho iniziato coi carving).
DeLeeuwenDansen
 
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2008, 17:09

Re: Consiglio sci carving

Messaggiodi gerva » venerdì 4 novembre 2011, 13:17

Ti scrivo non da esperto ma da semplice sciatore che si è avvicinato al carving già da qualche anno.
Prima di tutto la tecnica del carving cambia dallo sci alpino classico, quindi qualche lezione per poter apprezzare al meglio questa disciplina e poter sfruttare in conduzione gli sci non guasterebbe.
Per quanto riguarda gli sci visto che sei alle prime armi ti consiglierei, a prescindere dalla marca, un fun carving o un allround bassa-media gamma e lasciare i top di gamma ed i race ai più esperti che possono sfruttare al meglio gli sci.

Ciao
gerva
 
Messaggi: 143
Iscritto il: venerdì 12 dicembre 2008, 9:51


Torna a Stazioni Ski Valle Brembana

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti