Cusio - Piani del Monte Avaro SKI

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
Avatar utente
Lupogrigio
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 24 dicembre 2002, 3:34
Località: San Giovanni Bianco (430m)

Monte Avaro

Messaggio da Lupogrigio »

Oltre 500 contatti!!

Vuol dire che gli amici del Monte Avaro sono tanti e interessati al rilancio della bella località. Un solo rammarico, nessun intervento da parte degli amministratori della Comunità Montana e dei comuni della valle Averara. Lungi dall'idea di volerli "sbranare", sarei felice, come penso tanti utenti del forum, di leggere qualche Loro intervento.

Saluti dal lupogrigio.
Avatar utente
Franco
Messaggi: 48
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2003, 23:43
Contatta:

Monte Avaro

Messaggio da Franco »

E' con immenso piacere che apprendo dell'apertura di questo nuovo punto di ristoro un una località incantevole che non chiede altro che essere rilanciata. Prossimamente farò un sopralluogo per verificare la fattibilità di utilizzo di mountain bike in zona.

Good Bike by Franco

http://www.salvibikestore.com
La bicicletta, un mondo su due ruote.
Avatar utente
trevbg
Messaggi: 121
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2003, 17:45

Monte Avaro

Messaggio da trevbg »

Avevo già citato il comune di Cusio come ottimo esempio di gestione del territorio. Scegliere di investire nello sviluppo del Monte Avaro sbarrando però la porta ad ogni sfruttamento edilizio intensivo è un buon punto di partenza che vorrei seguissero gli altri comuni della valle...
Avatar utente
callon
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 5 marzo 2005, 8:56
Località: olmo al brembo

Monte Avaro

Messaggio da callon »

Auguro al sindaco di Cusio di completare il suo sforzo nel termine del suo mandato, questa e' un ottima notizia per tutti noi che amiamo l'altopiano dell'avaro e sapere che ci sono progetti in atto in quella zona con l'accordo di altre amministrazioni.

complimenti la valle e' con voi

ciao
Avatar utente
sbrembato
Messaggi: 445
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2003, 18:20
Località: Desio - PZT
Contatta:

Monte Avaro

Messaggio da sbrembato »

E' bello sapere che si progetta ancora...
Qualcuno sa di quanti impianti si parla? Di che tipo? Mi piacerebbe conoscere qualche dettaglio in più! ciao
Avatar utente
trevbg
Messaggi: 121
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2003, 17:45

Monte Avaro

Messaggio da trevbg »

Credo che l'Avaro non si presti a realizzazioni faraoniche, già confermare l'esistente più magari un'impianto un po' lungo che salga verso i laghi di ponteranica e sarebbe un'ottima stazioncina. Si dovrebbe puntare, per lo sci da discesa, a chi deve imparare a sciare, bambini, famiglie etc.

Interessante sarebbe poi se venissero pensate proposte per chi pratica sci alpinismo, freeraid o sci di fondo. Lo spazio non manca, servono idee e il coraggio di sperimentare qualcosa di diverso rispetto alle altre stazioni...
Avatar utente
ezio
Messaggi: 101
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2003, 15:22

Monte Avaro

Messaggio da ezio »

Sono Ezio Remuzzi, il Sindaco di Cusio, saluto tutti i partecipanti al forum e quanti leggono i testi dei messaggi. Vorrei, in primo luogo, ringraziare lo staff del forum, per lo spazio messo a disposizione. Chiedo se sia possibile variare il nome del forum, ritengo più adatto il titolo “Monte Avaro - nuovo progetto” in quanto dobbiamo guardare in avanti per cercare di valorizzare il territorio!

Partecipo molto volentieri alla discussione per due motivi principali:
ritengo sia un’occasione importante per raccogliere e insieme divulgare le idee in merito al tema proposto, in secondo luogo penso sia questo uno strumento utile per attuare il famoso dialogo tra amministrazione Comunale e soggetti privati.

Voglio puntualizzare alcuni aspetti di questa mia partecipazione in qualità di Sindaco:

- rispondendo al forum gradirei (io personalmente) sapere se possibile chi scrive, senza nessun obbligo, ma solo come richiesta personale.

- vorrei non essere giudicato male nel momento in cui non sia da parte mia possibile rispondere ad alcune domande. Solitamente dietro ad una risposta non data c’è un motivo ben preciso.

Ringrazio quanti già hanno scritto sul tema riportando parole che non fanno altro che stimolare la voglia di procedere nel lavoro iniziato.

Grazie a tutti
Ezio Remuzzi
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”