Cusio - Monte Avaro

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatori: cllocate, slayer, sbrembato, bashir.it

Re: Cusio - Monte Avaro

Messaggiodi IW2LBR il Lun 21 Gen, 2008 2:16 pm

Altre immagini di ieri dai Piani dell'Avaro che ci sono giunte in redazione..

Immagine

Immagine

Immagine
IW2LBR
Site Admin

Iscritto: Mer 24 Ago, 2005 7:57 pm

Messaggiodi orobie il Lun 21 Gen, 2008 9:10 pm

fantasia ha scritto:ero sabato ai Piani dell'Avaro: veramente una giornata stupenda.
l'avaro è proprio un piccolo paradiso e l'idea di lanciarlo come centro di fondo è veramente azzeccata.
oltretutto i fondisti bruciano un sacco di calorie.......che poi devono essere reintegrate !!!!!!!!!!!!!!!

Mi pare un'idea ottima.
Un luogo come l'Avaro ha tutte le carte in regole per fare concorrenza a piste di fondo ben più famose, con un grande vantaggio, che piste come Schilpario e l'Alben si sognano: il sole!

a_45
orobie

Iscritto: Ven 24 Nov, 2006 10:51 pm

Messaggiodi MARCUS79 il Mar 22 Gen, 2008 10:08 pm

Anch'io sono pienamente d'accordo sul fatto che i Piani dell'Avaro possano diventare un'importante sede per lo sci di fondo. L'idea della pista Panoramica è eccezionale e và sostenuta. Se poi ad essa si affiancano alcune piste per principianti e una buona scuola di sci penso si possa cresere bene.

Intanto possiamo cominciare a promuovere quello che già abbiamo. Invito pertanto a visitare il sito di Cusio-Monte Avaro (http://www.cusio.info) dove si possono vedere altre immagini e dove verranno publicizzate tutte le iniziative in programma.

Un saluto
MARCUS79

Iscritto: Mar 29 Mag, 2007 10:12 pm

Messaggiodi DARIOAAG il Gio 07 Feb, 2008 1:17 pm

Ciao,

io ho le gomme da neve, ma vorrei sapere se la strada è transitabile.
Inoltre vorrei sapere se è possibile noleggiare bob grandi, così posso farci stare insieme a me anche il mio bambino.
Grazie.
DARIOAAG

Iscritto: Mer 22 Mar, 2006 9:01 am

Messaggiodi MARCUS79 il Gio 07 Feb, 2008 8:25 pm

La strada che sale ai piani dell'Avaro è perfettamente transitabile, con le gomme da neve hai anche una sicurezza in più. Viene mantenuta sempre libera ed agibile e poi le temperature alte come quelle di oggi facilitano l'operazione.
Per quanto riguarda il noleggio Bob puoi trovarne presso l'albergo-rifugio Monte Avato al prezzo di € 3,00 a giornata
Per fare discese con il tuo bambino è davverò il posto ideale.
Ciao
MARCUS79

Iscritto: Mar 29 Mag, 2007 10:12 pm

Messaggiodi valbrembana il Dom 23 Mar, 2008 7:05 pm

Ciao, domani devo recarmi ai Piani dell'Avaro. Qualcuno mi può dire com'è la strada, se ci vogliono le catene?
Grazie e Buona Pasquetta a tutti. a_14 a_45
Cinzia
Molte cose nella vita non possono essere spiegate, soltanto partecipate.
valbrembana

Iscritto: Gio 02 Ago, 2007 7:37 pm

Messaggiodi andrea.brembilla il Dom 23 Mar, 2008 8:42 pm

valbrembana ha scritto:Ciao, domani devo recarmi ai Piani dell'Avaro. Qualcuno mi può dire com'è la strada, se ci vogliono le catene?
Grazie e Buona Pasquetta a tutti. a_14 a_45

Ciao! Oggi ero a Santa Brigida, la mattina per salire ho dovuto mettere le catene all'altezza della parrocchiale, ma oggi pomeriggio le strade erano sgombre totalmente di neve (neve marzolina...dalla sera alla mattina!), quindi penso (al 99%) che domani tu non abbia problemi a salire...anche perché ho visto molte macchine scendere oggi (segno che i ristoranti ai piani erano pieni).
a_14

PS. vedrai un panorama spettacoloso domani...già stasera ho visto un tramonto imperdibile con tanto di microslavine coreografiche sulla vetta del Tre Signori... a_19
...occhio ai pini in Val Terzera...Yes We Can!

News Valle Brembana - Da Valbondione alle vette
andrea.brembilla

Iscritto: Gio 17 Mar, 2005 10:50 am

Messaggiodi valbrembana il Dom 23 Mar, 2008 8:59 pm

andrea.brembilla ha scritto:Ciao! Oggi ero a Santa Brigida, la mattina per salire ho dovuto mettere le catene all'altezza della parrocchiale, ma oggi pomeriggio le strade erano sgombre totalmente di neve (neve marzolina... dalla sera alla mattina!), quindi penso (al 99%) che domani tu non abbia problemi a salire...anche perché ho visto molte macchine scendere oggi (segno che i ristoranti ai piani erano pieni). OS. vedrai un panorama spettacoloso domani...già stasera ho visto un tramonto imperdibile con tanto di microslavine coreografiche sulla vetta del Tre Signori...

Ciao. Grazie per la risposta. Non vedo l'ora di salire domani, soprattutto dopo quello che mi hai descritto.... Buona serata.
a_14
Cinzia
Molte cose nella vita non possono essere spiegate, soltanto partecipate.
valbrembana

Iscritto: Gio 02 Ago, 2007 7:37 pm

Messaggiodi gturchi il Lun 24 Mar, 2008 9:28 am

Per coloro che volessero avere maggiori informazioni sulla raggiungibilita' del Monte Avaro, segnalo che sul sito del Rifugio Monte Avaro c'e' l'immagine di una webcam puntata sulla parte terminale della strada che porta ai Piani. Purtroppo l'aggiornamento dell'immagine - causa problemi Telecom - e' solo sporadico, ma meglio di niente...

Ciao,
GT
gturchi

Iscritto: Sab 29 Nov, 2003 1:26 am

PrecedenteProssimo

Torna a Stazioni Ski Valle Brembana