fatina83 ha scritto:Stavo leggendo anche altri forum sull'argomento e sono delusa e sconcertata. Vi riporto alcune frasi riguardo l'argomento chiusura anticipata che mi hanno colpito, scritte anche da operatori del posto

:"ci sono molte località ancora aperte... basta solo aver voglia di prendere la macchina" oppure "....e se tenere aperto vuol dire avere 50 persone a sciare che hanno lo stagionale e nemmeno prendono il giornaliero, meglio tener chiuso...". Senza parole!!!
E' questa la giusta mentalità degli operatori turistici della valle???? Ma stiamo scherzando????
E' il pensiero di Bremboski o di un forumendolo qualsiasi ?
fatina83 ha scritto:Una domanda riferita all'argomento contratti Enel e operai. Dato che vengono stilati a inizio stagione e ad inizio stagione si ha la certezza in pratica della data di chiusura delle stazioni, perchè non viene detto anche ai clienti prima che comprino lo stagionale???
Non è vangelo è una voce raccolta e tre balle non faranno mai una verità, quindi prima di trarre conclusioni puoi sempre documentarti
fatina83 ha scritto:Eh ma chi prende lo stagionale non porta soldi ne??? Grandissima mancanza di rispetto secondo me.... chi compra lo stagionale paga in anticipo per tutta la stagione e se la stagione non porta neve sapete dove lo prende???
Perchè se vai in vacanza in Sardegna ti rimborsano se piove tutto il mese
fatina83 ha scritto:Bisognerebbe sedere a riflettere se in valle c'è effetivamente la mentalità del turismo, che non è costruire impianti case o alberghi (oltrettutto a Foppolo alcuni sono chiusi... Europa, Pineta e a San Simone).
Inutile ripetere il perchè delle chiusure a san simone di cui sei sicuramente al corrente
fatina83 ha scritto:Eh quando vengono spostate le webcam per non far vedere la situazione delle piste quando fa caldo?
Questo fa incazzare anche noi
fatina83 ha scritto:Adesso cosa si fa non vengono aggiornate per non far vedere che c'è tanta tanta neve? I forum servono e spesso anche le polemiche, non si va avanti con le fette di salame sugli occhi
Questo forum non prende lezioni da parte di nessuno in materia di trasparenza soprattutto perchè buona parte delle web cam che voi vedete aggratis sono cofinanziate dal sito stesso che non ci guadagna una bella mazza se non in termini di visibilità e ti garantisco che basterebbe volerlo per riempire di banner il sito e guadagnarci qualcosa come fanno tutti ancora prima di avere una tradizione dignitosa come il nostro.
Come già detto dall'amministratore spesso le web cam sono montate sugli impianti e quando gli impianti cessano di funzionare e viene staccata corrente le web smettono ovviamente di funzionare e vengono spostate
Detto questo io la Tre Signori sabato scorso l'ho percorsa e fino alle 12.00 (ma penso anche molto oltre) credo di essere stato l'unico, cosa si vorrebbe aprire delle piste che sono acquitrini e magari farsi pagare , ma sapete di cosa parlate o lo fate da dietro una scrivania. Dal rifugio Lecco sino ai Piani sulla linea di massima pendenza bisognava spingersi per andare avanti e la cosa è cambiata di poco sulla Tre Signori , linea di massima pendenza fermo se non ti spingi per partire è questo lo sci che volete vendere ma fatemi il piacere dai !!!!!!!!!!!!!
Questi sotto sono i canali di acqua che correvano lungo le piste e sotto la neve, si vuole far sciare in queste condizioni?