Foppolo: Impianti e colleg. intervallivo con la Valtellina

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatori: IW2LBR, Poss70

Latrine e cecchini

Messaggiodi Franco2 » sabato 27 agosto 2005, 13:10

Ciao Francesca

Guarda che non ho mai messo in dubbio il sano principio che hai giustamente ribadito: ho solo provato a spiegare che talvolta il pudore può essere buon motivo, o forse un fraccomodo pretesto, per il fattaccio; in nessun caso mi pare di averlo mai approvato nè scusato («imbecillità urologica» non è forse stato abbastanza chiaro?!?).

Il mal vezzo del resto risale a ben prima della provvisoria ristrutturazione e valorizzazione della piccola trincea di Dordona: e ricordiamoci che nelle trincee (forse non al Dordona, nè su tutta la linea Cadorna, mai raggiunta dai Kaiserjägern) si urinava, eccome («…URKA!?!»), con tutti quei cecchini in giro, pronti a farTi la festa (=>ZAC,AHIA!) …

Ciao Franco
Franco2

Re: Latrine e cecchini

Messaggiodi callon » domenica 28 agosto 2005, 18:53

Franco2 ha scritto:si urinava, eccome («…URKA!?!»), con tutti quei cecchini in giro, pronti a farTi la festa (=>ZAC,AHIA!)

ecco spiegato tutti quei piccoli fori lungo tutta la trincea!!!??!!
callon

Messaggiodi luvaltol » lunedì 29 agosto 2005, 9:32

Del resto non mi direte mica che chi fa escursioni in montagna di parecchie ore la tiene fino al ritorno a casa!?

Idea: anzichè un wc da campo 'a norma' non si potrebbe piantumare un bel boschetto nelle vicinanze? magari appendendo agli alberi rotoli di carta biodegradabile?
luvaltol

Messaggiodi cllocate » lunedì 29 agosto 2005, 12:15

ecco la soluzione : Clicca Qui - ve lo portate nello zaino, all'occorrenza vi riparate sotto la mantellina da pioggia e via... ma per favore..........

Francamente credo che il problema non sia altro che un aspetto del malcostume in montagna, ma è possibile dover discutere di dove farla o dove non farla, è vero che nessuna materia di scuola ne tratta, ma con un pizzico di buona volontà ognuno ci può arrivare di suo, chissà perchè senza che nessuno ce lo abbia insegnato nessuno se la fa nelle braghe, almeno la riporterebbe a casa. ehehehehe (gino copyright)

ciao claudio
cllocate

Come, dove, quando (e con chi? chi non **** in compagnia …)

Messaggiodi Franco2 » lunedì 29 agosto 2005, 12:45

Di male in peggio, stiamo scivolando sempre più in basso, per la notissima serie del: «Chi l'é chél che 'l m'ha ***** adós … !!!» (Povere trincee). Vogliamo considerare chiuso il penoso e maleolente argomento?

Grazie, ci conto (con che sollievo, credo non solo mio, manco Ve lo immaginate)!!!

Ciao Franco
Franco2

Re: Come, dove, quando (e con chi? chi non **** in compagnia

Messaggiodi cllocate » lunedì 29 agosto 2005, 14:03

Franco2 ha scritto:Di male in peggio, stiamo scivolando sempre più in basso, per la notissima serie del: «Chi l'é chél che 'l m'ha ***** adós … !!!» (Povere trincee). Vogliamo considerare chiuso il penoso e maleolente argomento? Grazie, ci conto (con che sollievo, credo non solo mio, manco Ve lo immaginate)!!!

Era esattamente quello che con un pò di ironia avevo cercato di far capire.
Volevo solo rimarcare che credo di non sbagliare dicendo che l'intervento di sistemazione di suddette trincee, a sua volta era stato effettuato anche con la partecipazione delle Guardie Ecologiche Volontarie della CMVB.

ciao claudio
cllocate

Messaggiodi fantasia » mercoledì 31 agosto 2005, 8:44

Scusate, ero ancora in valle e non ho seguito la bagarre sollevata dal mio intervento.

Mi spiace che abbia preso una via così..... bassa!
Al di là di quello che si faceva o meno nelle trincee, quello che veramente spiace è vedere cosa si fa oggi in montagna e più in generale in spazi che dovrebbero essere di tutti. Forse è un altro sasso nello stagno, ma mi piacerebbe avere idee, e poi magari anche vederle messe in pratica, per evitare di trovare immondizia nei boschi, lattine e bottiglie in alta quota ecc.ecc. tutto quello che chi va spesso in montagna ben conosce.
fantasia

Fare legna!

Messaggiodi Franco2 » mercoledì 31 agosto 2005, 9:00

Si potrebbe cominciare, tanto per fare qualche cosa di "sostanzioso", con la raccolta di quell'immane quantità di legna morta (ceduo) che ingombra i boschi dai tempi dell'adozione del GPL e del metano per l'abbandono della carbonella e delle stufe economiche: legna che giace inutilizzata (per quanto ormai - con il greggio a 70$/barile - molti si sveglieranno e torneranno - con le "fraschere" - A BATTERE I BOSCHI …).

Chiedete a Piazza, in Comunità Montana (od a Clusone, per la sorella Valle Seriana): se domandate il permesso di tagliare 20 q.li di legna, quasi quasi VI IMPONGONO di tagliarne almeno 50, giusto per fare un po' di pulizia … ; i "nostri" boschi sono storicamente NON VERGINI, ma in equilibrio con la presenza e l'attività dell'uomo: pensate ai boschi scalvini, ma anche brembani, usati per millenni - di sicuro dall'epoca romana, ma certamente anche da molto prima di quella - per fare carbonella con cui lavorare il ferro: a Branzi c'è perfino un gruppo di case detto "I Carbuní", a Cambrembo di Valleve, "I forni" … e i boschi sono ben sopravvissuti, o no?!?

La montagna non è (prevalentemente) un museo, ma un complesso organismo vivo … basta non soffocarlo.

Ciao

Franco
Franco2

Precedente

Torna a Stazioni Ski Valle Brembana