Foppolo:novità al Montebello

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatori: IW2LBR, Poss70

Foppolo:novità al Montebello

Messaggiodi popi » martedì 23 ottobre 2007, 16:39

Non trovo più il post dove avevo annunciato la prima novità concreta della stagione 2007/08.
Guardate la webcam di Foppolo e vedrete i pezzi del tappetino per arroccarsi alla Terrazza....

a_2 a_2 a_2 a_2
popi

re: Foppolo Montebello

Messaggiodi willy » martedì 23 ottobre 2007, 17:24

...ma che storia...

...ma si sale con gli sci ai piedi? ... e poi come si scende?

a_5
willy

Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.

re: Foppolo Montebello

Messaggiodi popi » martedì 23 ottobre 2007, 19:03

Si può salire anche con gli sci ai piedi, dipendera dall'innevamento presente ovviamente, per scendere ci potrebbe essere anche una altro mezzo ma non c'è certezza al momento
popi

Tappetino al Montebello di Foppolo

Messaggiodi skier » mercoledì 24 ottobre 2007, 11:13

...a me fa un po' tristezza...

Metteranno anche dei tappeti per chi vuole sciare senza stancarsi? a_6

Buona, tanta neve a tutti !!!!

Skier
skier

Messaggiodi popi » mercoledì 24 ottobre 2007, 11:20

Tristezza e perchè?, per aiutare gente che non fa fatica a fare le scale? o scivola sul ghjiaccio?, mi sembra che nn vada mai bene nulla di quello che fanno, hanno speso dei soldi per facilitare, non per mettere tristezza a_11
popi

Lavori Foppolo Montebello

Messaggiodi skier » mercoledì 24 ottobre 2007, 17:39

Non mi fraintenda, la terrazza del Montebello è già servita da una comodissima scala di trenta gradini che parte a 20 metri dall'arrivo degli impianti di Foppolo, a mio parere sarebbe bastato tenere pulita quella...

Cordialità

Skier
skier

Messaggiodi popi » mercoledì 24 ottobre 2007, 17:48

Visto che mi dai del lei, ti dirò che il "vecchio" che scrive si è fatto sul sedere tutti i gradini, l'avranno fatto per me ????? a_2 a_2 a_6 a_6 a_6
popi

Gremei 1 a Piazzatorre

Messaggiodi cllocate » mercoledì 24 ottobre 2007, 18:19

Sono comunque segni di vitalità che male non fanno, così come il tappeto che stanno montando alla partenza del Gremei 1 a Piazzatorre. A Foppolo poi mi risulta che sia stato fato un ottimo lavoro anche sull'innevamento artificiale.

Questo cavolo di pianeta è disegnato per un utente maschio che gode di ottima salute con un età che gira più o meno tra i 20/40 anni.
Ma ci sono anche ragazze/ donne bambini e anziani accidenti, su quella scala si vedono numeri di tutti i generi oltre quelli che ci faccio io in estate in mtb ( ssssst non ditelo in giro !!!! )

a_14

a_18
cllocate

Terrazza del Montebello

Messaggiodi popi » mercoledì 24 ottobre 2007, 18:30

L'impianto di innevamento è stato potenziato dal lago Moro fino alla terrazza del Montebello, un lavoro che ho seguito salendo spesso a pescare tra luglio ed agosto e anche negli ultimi gg dei lavori. Arriverà un quantità d'acqua tale da garantire (quando sarà finito il lavoro l'estate prossima) un innevamento ottimale in pochi gg, ma già quest'anno vedremo dei miglioramenti.
popi

Prossimo

Torna a Stazioni Ski Valle Brembana